Username
Password

Tempo Libero

Tante belle cose da fare, in casa e fuori
Saturday, 29 October 2011, 11:02
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Foro lavello in acciaio

Ho un lavello da cucina in acciaio che ha un foro per il gruppo rubinetto di 3,5 cm.
Ho comprato un rubinetto nuovo, che però ha un diametro più grande (pensavo fossero misure standard cazzolina), quindi avrei necessità di allargare il foro di 0,5 cm. Con cosa posso allargarlo ? Lima a mano o c'è qualche fresa da mettere sul trapano ?

Grassie a tutti

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Rispondi Citando Rispondi
Saturday, 29 October 2011, 11:35
Foxes
 Utente Appassionato

L'avatar di  Foxes

Ciao, con la lima devi avere una "buona mano", perché sulla lamiera è un attimo esagerare e fare un danno.
Ci sono quelle piccole mole simili a quelle per il dremel, con diverse passate, dovresti riuscire ad allargare il foro.
I forti difendono se stessi .......I PIU FORTI DIFENDONO GLI ALTRI .
Per la maggior parte della gente i libri non sono altro che soprammobili di carta.
Saturday, 29 October 2011, 11:44
anita
 Fabio
 Militante

L'avatar di  anita

punta a tazza della misura no?

ci metti dietro del legno a fare battuta e vai.

Ricirdati di passarci un pochino di coca cola prima di montarlo altrimenti ti farà la ruggine.

ciao

G.Brera
Saturday, 29 October 2011, 14:14
Pocket
 Paolo
 Staff

L'avatar di  Pocket

Quote:
Originariamente inviato da anita
punta a tazza della misura no?

ci metti dietro del legno a fare battuta e vai.

Ricirdati di passarci un pochino di coca cola prima di montarlo altrimenti ti farà la ruggine.

ciao

Uhm.... non credo riesca ad usare la fresa a tazza visto che ha già un foro da 35mm....

Io andrei di lima o di dremel (se ce l'hai già).

Metti un po' di nastro di carta attorno al foro esistente sia per 'tracciare' il nuovo diametro di 40mm che per evitare di fare righe in caso ti 'scappasse' l'attrezzo

P.S. cmq anchio sapevo che il diametro era standard, ne ho forati tre ultimamente (ma in fragranito) e ho fatto un foro da 33mm che andava benissimo
Saturday, 29 October 2011, 23:07
foul64
 Enrico
 Utente Appassionato

Esistono dei trancia lamiera in vendita all'Ikea per questo uso, reparto cucina no culo no party
Commenti a questo messaggio
  Pocket: Grazie, molto utile
Sunday, 30 October 2011, 07:05
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Essendoci gia' il foro, la tazza viene tenuta in posizione dal tacco di legno consigliato. Il problema e' tenere fermo il lavello.

A me sembra strano pero' questo foro non standard.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Sunday, 30 October 2011, 10:33
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
Essendoci gia' il foro, la tazza viene tenuta in posizione dal tacco di legno consigliato. Il problema e' tenere fermo il lavello.

A me sembra strano pero' questo foro non standard.
Il foro è standard, è il gruppo rubinetto che ha i 2 fori, dove infilare le 2 viti di fissaggio, che sono più larghe del normale, e da sotto non li vedo i fori, o meglio, li vedo parzialmente, ma non mi permettono di infilarci la vite...

P.S. Grazie a tutti

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Thursday, 3 November 2011, 18:53
Morpheus
 Utente Appassionato

L'avatar di  Morpheus

Allora forse ti conviene fare delle "tacche" solo dove hai le viti con una lima tonda...
  Foxes: Sono d'accordo
Friday, 4 November 2011, 15:52
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da Morpheus
Allora forse ti conviene fare delle "tacche" solo dove hai le viti con una lima tonda...
Sì pensavo anche io di fare così, poi mi sono detto, c'ho il lavello con solo una vasca e uno scolatoio.... Vaffanculo, Sig. Mobilificiooooooooo, mi ordina un lavello nuovo con 2 vasche por favor ?
Così poi si arrangia lui ad allargare il foro quando viene a montarlo...

Foxes: Yabadabaduu!
Friday, 4 November 2011, 16:14
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Hai fatto bene. Un lavello a testa è indispensabile, così si capisce chi è ordinato e chi no!

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
  Neles: Sono d'accordo
Saturday, 5 November 2011, 09:38
Morpheus
 Utente Appassionato

L'avatar di  Morpheus

Quote:
Originariamente inviato da Breakbll
Così poi si arrangia lui ad allargare il foro quando viene a montarlo...
Uhm... di solito il signor mobilificio non monta il rubinetto, ne lo scarico, ne qualsiasi allaccio elettrico/idraulico...
Spero che da te facciano diversamente.
Saturday, 5 November 2011, 18:20
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da Morpheus
Uhm... di solito il signor mobilificio non monta il rubinetto, ne lo scarico, ne qualsiasi allaccio elettrico/idraulico...
Spero che da te facciano diversamente.
Sinceramente questo mobilificio è nuovo, e non ne ho idea, quelli che mi hanno montato la cucina, avevano fatto tutto loro, dal lavandino,allo scarico, ai contatti elettrici, al tubo del gas... Boh...

Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, Andrea72, Pocket, SilBerg, ggigi99, SkidArh+, Breakbll, pavel, athlon, RomeoKnight, SanK, foul64, Morpheus, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Scarpetta, bobbleit, anita, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, davide72, TW, Franciskr, Andrewma
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 61.969.956
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.

iGroup Black