Username
Password

Wired & Wireless

Le reti: consigli, cosa fare in caso di problemi
Sunday, 17 June 2012, 14:23
velato
 Passante

Exclamation

Connessione da esterno di un IPCam

non avendo aluna pratica di reti e configurazioni router ( DLink-604GT provider Infostrada ) pensavo che acquistando una IPCam potessi seguendo le istruzioni allegate vedere, dall'esterno. Niente di pù sbagliato; riesco tranquillamente a vedere quando mi trova nella stessa rete della IPCam , sia dal mio iphone , dal mio Ipad e dal mio MAC.
Ma quando mi trovo all'esteno e provo a collegarmi , non ho alcun accesso.
Mi sono rivolto ai soliti esperti, ma ho capito solo che nessuno in maniera , chiara e passo passo , mi poteva aiutare ! Le uniche cose che ho percepito sono parole tipo DNS , configurazione router, blocco porte,etc tutte parole incomprensibili se nessune ti spiega poi come fare. Qualcuno può aiutarmi o devo rinunciare ?. grazie
    Rispondi Citando Rispondi
Sunday, 17 June 2012, 22:42
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Non e' cattiveria ma se ti risulta ostico capire come entrano in gioco quei tre termini (piu' forwarding che blocco delle porte), in alternativa c'e' solo un consiglio che ti posso dare per un discreto strumento:

qui nella versione con scala graduata.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Commenti a questo messaggio
  Jarod: Ahahahahah!!
  palin: Sono d'accordo
Monday, 18 June 2012, 08:34
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Quote:
Originariamente inviato da velato
non avendo aluna pratica di reti e configurazioni router ( DLink-604GT provider Infostrada ) pensavo che acquistando una IPCam potessi seguendo le istruzioni allegate vedere, dall'esterno. Niente di pù sbagliato; riesco tranquillamente a vedere quando mi trova nella stessa rete della IPCam , sia dal mio iphone , dal mio Ipad e dal mio MAC.
Ma quando mi trovo all'esteno e provo a collegarmi , non ho alcun accesso.
Mi sono rivolto ai soliti esperti, ma ho capito solo che nessuno in maniera , chiara e passo passo , mi poteva aiutare ! Le uniche cose che ho percepito sono parole tipo DNS , configurazione router, blocco porte,etc tutte parole incomprensibili se nessune ti spiega poi come fare. Qualcuno può aiutarmi o devo rinunciare ?. grazie
Ciao,

Per una risposta più precisa, sarebbe utile conoscere marca e modello della IP Cam. Ad ogni modo i passi da seguire sono più o meno questi:

1) Effettuare il Port Forwarding della porta TCP 80 sul tuo Router in modo che inoltri tutto il traffico verso l'IP della CAM.
2) Registrare un account su uno dei tanti servizi di DNS Dinamico tipo Dyn.com (ex DynDNS) e configurare opportunamente il Router affinché utilizzi tale servizio.

Una volta configurato il tutto, potrai accedere alla tua CAM da internet tramite un indirizzo tipo: velato.dyndns.org.
Tuesday, 19 June 2012, 10:53
criscanz
 Utente Saltuario

In parole povere, ma veramente povere, per raggiungere qualsiasi apparecchiatura collegata ad una rete devi necessariamente conoscere il suo indirizzo ip. All'interno di una rete lan questo indirizzo viene assegnato da te o da un'apparecchiatura che lo fa al posto tuo in modo automatico (router o server dhcp). In questo scenario il router non prende parte ai giochi. Le cose cambiano quando cerchi di raggiungere la tua ip cam dall'esterno. In questo caso il router collega la tua rete interna con quella esterna. Quindi per prima cosa devi raggiungere il tuo router che, dopo averlo opportunamente configurato, ti indirizzerà alla tua ip cam. Il router ha due o più schede di rete e di conseguenza due o più indirizzi ip. Ipotizziamo che ha due schede di rete. Una collegata con la tua lan ed una collegata verso internet (dove colleghi la tua adsl). Tu decidi l'indirizzo della scheda "interna" ed il tuo provider quello alla scheda esterna. L'indirizzo esterno può essere statico o dinamico. E' statico quando, una volta assegnato alla tua utenza, non viene mai variato, mentre è dinamico quando ad ogni connessione o lasso di tempo cambia. Se la tua adsl è di tipo consumer con molta probabilità ha un indirizzamento dinamico. Quindi come fai a stabilire a quale indirizzo devi collegarti? è qui che entra in gioco quello che ti consiglia correttamente Jarod. Iscriviti ad un servizio tipo Dyndns e configurando opportunamente il router queso comunicare ai server del servizio scelto di volta in volta il suo nuovo indirizzo ip. Il servizio legherà l'indirizzo ip con un indirizzo xxxx.dyndns.com che tu potrai chiamare ogni volta che lo desideri. una volta raggiunto il router dovrai configurarlo in modo tale che ogni chiamata dall'esterno alla porta 80 venga reindirizzata alla tua ip cam. e qui entra in gioco il forwarding.
Spero di averti dato un ulteriore aiuto.
Commenti a questo messaggio
  SatRider: Formatta!!
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, Pocket, ggigi99, SkidArh+, RomeoKnight, SanK, foul64, Clipboard, Duilio, palin, gattonero, anita, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, uniplus, CORTOilMALTESE, criscanz, velato, kemilio
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 66.245.850
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:38.

iGroup Black