Username
Password

Telefoni Cellulari Symbian

Il Mondo della Telefonia Cellulare Symbian
Tuesday, 22 January 2008, 02:11
RenderMAN
 Utente Sostenitore

L'avatar di  RenderMAN

N95/8Gb, che ne pensate?

Il mio N71 mi sta ormai stretto, essendo che ho un amico che se lo prenderebbe, mi sono guardato in giro, ormai sono "stregato" dal symbian, non lo lascio +.

L'unico cel che mi garba, è l' N95 anche se costa uno sproposito, ci sto pensando sù...sono parecchio tentato, ma vorrei qualche parere spassionato di qualcuno che lo ha già, o che ha avuto modo di provarlo.

Ad esempio mi intriga assai il modulo gps integrato, funge veramente bene oppure è una bufala?

Mi risulterebbe assai utile nelle uscite estive in moto, principalmente in montagna, un bel tom tom integrato unito al gps e via...fine dei problemi, mi tornerebbe parecchio comodo. L'ultima volta io ed un gruppo di amici su località sconosciute abbiamo fatto ben 80Km inutili prima di avere il segnale GSM per poter contattare i compagni di sventura, ma ne valeva la pena.

Sull'autonomia che mi dite? scarsa, buona, ottima o cosa?

Grazie.

Poi vabbè ha un bel display, fattore per me determinante, il symb che ci installo quello che voglio e tutto il resto...
    Rispondi Citando Rispondi
Tuesday, 22 January 2008, 08:55
SilBerg
 Utente Appassionato

Io ti parlo del mio caso, ma è uno e non fa statistica.

La mattina del 24 dicembre il mio fido N70 dà forfait, schermo bianco, ho provato anche a cambiare il display ma nulla, come prima.
Panico; ora come faccio senza navigatore, senza Symbian, senza chiamata vocale, ecc. ecc.?
Ti dirò, avevo pensato di ricomprarmi un N73, o addirittura un palmare, poi da quando ho in tasca il cellulare di "emergenza", un Siemens A36, uno di quelli che TELEFONANO E BASTA, sono più felice.

Sto seriamente pensando che poco prima dell'estate comprerò un NAVIGATORE, perché tanto un telefonino che fa il navigatore meglio del navigatore NON C'E', e non provate a convincermi del contrario.

Sto seriamente pensando che fino a che non trovo 2 o 300 euro per terra resto col Siemens A36.

Morale: ti serve REALMENTE tutta la roba che un N95 ti dà oltre al ricevere a fare telefonate?
    Rispondi Citando Rispondi
Tuesday, 22 January 2008, 09:27
C0m4nch3
 Staff

L'avatar di  C0m4nch3

Ma un N810 con linux a bordo? col desktop GNOME? con la WiFi ed un gps integrati? Con un browser Mozilla FF che supporta flash e javascript? con risoluzione WVGA 800x480? e forse costa pure di meno dell'N95?
Tuesday, 22 January 2008, 09:49
Andrea72
 Driver
 VG Vip

L'avatar di  Andrea72

Quote:
Originariamente inviato da C0m4nch3
Ma un N810 con linux a bordo? col desktop GNOME? con la WiFi ed un gps integrati? Con un browser Mozilla FF che supporta flash e javascript? con risoluzione WVGA 800x480? e forse costa pure di meno dell'N95?

...peccato che non telefona
  Jarod: Sono d'accordo
Tuesday, 22 January 2008, 10:30
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Un mio amico li ha entrambi (N95 ed N95/8GB). Li ho avuti entrambi sottomano e posso dirti questo: l'antenna GPS integrata è una ciofeca, praticamente è al livello delle primissime antenne GPS (nulla a che vedere con le attuali antenne con chipset Sirf Star III). Per attivarla si deve far scorrere la testiera verso il basso e tenere il cellulare inclinato di 45°. L'aggancio dei satelliti è lentissimo (anche diversi minuti) ed è sufficiente qualche nuvola, per non riuscire ad agganciarli. Al coperto poi non ne parliamo. L'attuale versione del TomTom Mobile (v6) non supporta l'antenna GPS integrata, quindi si dovrà attendere la prossima versione (v7). L'ultima versione di Route 66 invece la supporta.

L'autonomia è buona. l'8GB ha il display leggermente più grande dell'N95 standard ma la memoria da 8GB è integrata nel telefono (non estraibile) ed è privo di slot per memory card. Per il resto i due modelli hanno le stesse caratteristiche.
Tuesday, 22 January 2008, 11:40
C0m4nch3
 Staff

L'avatar di  C0m4nch3

quindi l'N810 non è un telefono? che delusione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, Andrea72, elba, SilBerg, DDAAXX, Claude, ElettroGigio, cladiv, indio, robbytedesco, TrentaCarrini, RenderMAN, paco, lupic, gattonero, bobbleit, Foxes, ale82x
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.668.617
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:25.

iGroup Black