Username
Password

Telefoni Cellulari Symbian

Il Mondo della Telefonia Cellulare Symbian
Monday, 20 April 2009, 13:24
Max1

Recupero Dati Sim Card

.

Alla cortese attenzione dei più esperti chiedo un aiutino molto...Top Secret.
Esistono alcuni programmi free o shareware che permettono il recupero dei dati cancellati sulla Sim Card: sms, telefonate, ecc.
Uno di questi programmi si chiama Data doctor recovery sima card, ed è il più facilmente reperibile in rete, ma ahimè è tutto in inglese e dato che sono una schiappa in fatto di traduzioni non sono riuscito ad utilizzarlo.
Gentilmente qualcuno può darmi delle dritte sull'utilizzo di questo programma!? O ancor meglio chiedo se ci sono altrettanti programmi simili ma in lingua italiana!

Un cordiale Saluto!

Max1
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  SataNik: 1 Vocabolario ?
Monday, 20 April 2009, 15:37
gillesvilleneuve
 GillesVilleneuve
 Utente Appassionato

L'avatar di  gillesvilleneuve

prova con questo:
http://translate.google.it/translate_t?hl=it#

Monday, 20 April 2009, 18:32
Max1

Niente Gilles, ho provato con il traduttore ma non sono riuscito a combinare nulla.
Il programma Data Doctor Recovery mi sembra abbastanza elaborato, ha varie funzioni e passaggi per cui se non si mastica bene l'inglese non si riesce a capire una mazza, e con il traduttore rischi solo di incartarti. Comunque grazie lo stesso, rimango in attesa di qualche altro utente che mi possa dare eventuali chiarimenti a riguardo.

Saluti
Monday, 20 April 2009, 18:47
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Io non l'ho mai usato, pero' se fai qualche screenshot magari ti si puo' aiutare.

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
  Foxes: Sono d'accordo
Monday, 20 April 2009, 19:22
Foxes
 Utente Appassionato

L'avatar di  Foxes

Prova a vedere anche questo thread:
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=29236
I forti difendono se stessi .......I PIU FORTI DIFENDONO GLI ALTRI .
Per la maggior parte della gente i libri non sono altro che soprammobili di carta.
Tuesday, 21 April 2009, 09:36
Max1

Quote:
Originariamente inviato da Foxes
Prova a vedere anche questo thread:
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=29236

Foxes purtroppo il thread che mi hai indicato si riferisce alle Card foto e non alle Sim.
Ho fatto una lunga ricerca in rete e ho visto che l'unico programma quasi gratis che svolge questa funzione è appunto quello che ho citato all'inizio "Data Doctor Recovery" - http://www.programmi.com/detail.asp?id=25270.
Nonostante tutto come dicevo se sei a digiuno di inglese non riesci ad utilizzarlo.

Un'altra alternativa, come si dice per tagliare la testa al toro, sarebbe quella di acquistare il rivoluzionario kit "Cell Phone Card Spy", praticamente pare che in pochi minuti ti caccia dall SIM tutti i messaggi e le chiamate cancellate dall'utente,
unico neo che ti costa parecchio, circa 200 euro, ma non sarebbe tanto se ci fosse comunque la certezza che funzionasse davvero!
Ovviamente l'argomento è piuttosto delicato visto che queste manovre sono strettamente legate allo spionaggio elettronico.

Video dimostrativo Cell Phone Card Spy:
http://revver.com/video/859755/cell-...n-a-cellphone/

Ciao
  Foxes: Sorry!!
Tuesday, 21 April 2009, 10:14
gillesvilleneuve
 GillesVilleneuve
 Utente Appassionato

ma che c'havevi su? tutti i numeri di telefono dei componenti della CIA? e i messaggi del presidente degli stati uniti??
Tuesday, 21 April 2009, 12:19
SatRider
 Utente Appassionato

L'avatar di  SatRider

Ma siamo proprio sicuri che i cellulari moderni memorizzano NELLA SIM (!!!) le telfonate effettuate e gli SMS????
Francamente non me ne intendo degli aspetti interni di un cellulare ma....mi stupirebbe PARECCHIO se lo facessero! A che pro utilizzare la memoria più piccola e più lenta di tutto il "sistema" per memorizzare queste info?

Credo che su Symbian si ppossa impostare l'uso della SIM come memoria SMS ma non mi risulta sia il default.

Qualcuno conferma o smentisce la presenza di quelle info (poi cancellate o meno) sulla SIM?

SatRider
Tuesday, 21 April 2009, 12:24
gillesvilleneuve
 GillesVilleneuve
 Utente Appassionato

io normalmente quando inserisco 1 nuovo numero di telefono lo metto prima nella sim e poi lo copio nella memoria del telefono.
faccio inoltre una copia della rubrica su PC
ma io per il salvataggio dei dati sono un pazzo fissato
  Foxes: Fai bene!!
Tuesday, 21 April 2009, 12:57
SatRider
 Utente Appassionato

L'avatar di  SatRider

Personalmente non salvo mai nulla nelle SIM ma solo sul telefono che poi sincornizzo col PC, avendo più di un telefono/sim è molto più semplice.

Ma si vuole recuperare la rubrica o le telefonate/sms fatte/ricevute??

SatRider
Tuesday, 21 April 2009, 16:10
Max1

Quote:
Originariamente inviato da SatRider
Personalmente non salvo mai nulla nelle SIM ma solo sul telefono che poi sincornizzo col PC, avendo più di un telefono/sim è molto più semplice.

Ma si vuole recuperare la rubrica o le telefonate/sms fatte/ricevute??

SatRider

Sat non ti so dire di preciso, tuttavia ho letto su diversi siti specializzati che la scheda sim di tutti i telefoni, non solo symbian, ha una memoria remota non accessibile che immagazzina le ultime telefonate e messaggi ricevuti, questo indipendentemente dal tipo di salvataggio su scheda o telefono.
Anche se i dati vengono poi eliminati e cancellati dall'utente, pare che si possono recuperare, ed infatti il kit Cell Phone card Spy sembrerebbe vada a ripescare questi dati, pare anche vecchissimi e cancellati da moltissimo tempo.
Che dire! La cosa meriterebbe un appronfondimento.

http://cellulariadhoc.blogosfere.it/...cellulare.html

Cell Phone Card Spy:
http://revver.com/video/859755/cell-...n-a-cellph
Wednesday, 22 April 2009, 11:59
alexjohnp
 VG Vip

Quote:
Originariamente inviato da Max1
Anche se i dati vengono poi eliminati e cancellati dall'utente, pare che si possono recuperare, ed infatti il kit Cell Phone card Spy sembrerebbe vada a ripescare questi dati, pare anche vecchissimi e cancellati da moltissimo tempo.

Scusate tanto, forse sono di coccio io.
Ho visto il video, ho letto un po' di specifiche e quello che mi pare chiaro è che questo kit NON preleva dati scomparsi tramite qualche opera di magia nera, ma fornisce un sistema "in bundle" per l'accesso ai dati della scheda in maniera comoda (ovvero come se inserissi il telefonino, con tanto di sim, nella porta usb del lettore).
Se stessi sbagliando clamorosamente, invece, puoi dirmi dove hai letto una cosa del genere? Puoi citare il pezzo preciso?
Grazie.
A.
Wednesday, 22 April 2009, 12:05
alexjohnp
 VG Vip

Quote:
Originariamente inviato da alexjohnp
Scusate tanto, forse sono di coccio io.
Ho visto il video, ho letto un po' di specifiche e quello che mi pare chiaro è che questo kit NON preleva dati scomparsi tramite qualche opera di magia nera, ma fornisce un sistema "in bundle" per l'accesso ai dati della scheda in maniera comoda (ovvero come se inserissi il telefonino, con tanto di sim, nella porta usb del lettore).
Se stessi sbagliando clamorosamente, invece, puoi dirmi dove hai letto una cosa del genere? Puoi citare il pezzo preciso?
Grazie.
A.

Scusate, devo rettificare (perché il sito effettivamente riporta scritte che non avevo notato).
Il sito riporta esplicitamente queste parole:

# Allows user to find deleted text
# Allows user to view up to last 10 numbers dialed. (fino agli ultimi 10 numeri chiamati).
#Forensically examine your SIM card to find deleted text messages and numbers

Il webcast non mostra features piu complicate di quelle fornite dai tanti sync forniti con ogni cellulare di ultima generazione, quindi resto perplesso.
Comunque scusate, l'ultimo post resta irrilevante.
A.
Wednesday, 22 April 2009, 15:54
Max1

Alex dal tuo linguaggio noto che hai una certa padronanza e conoscenza in informatica, il punto è questo:
poter recuperare in un telefonino gsm standard (non parlo di simbyan) eventuali messaggi e dati cancellati mi sembra ragguardevole, considerando che nella vita privata ben spesso si pongono delle esigenze del tutto particolari e quindi a volte è anche giustificabile che si ricorra a certi espedienti.
Mi chiedo ovviamente se questo aggeggino funziona davvero, o se è una bufala!
Per secondo mi chiedo come mai esistono programmi come "Data doctor recovery sima card" che assolvono la medesima funzione? Quindi la cosa mi sembra veritiera! Non so che dire, ovviamente auspico che si faccia avanti qualche utente che lo abbia usato, e che possa dirci qualcosa in più!

ciao
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
microzott, Andrea72, taunus, Pocket, SilBerg, MovX, cladiv, indio, RomeoKnight, foul64, Duilio, Carson, JoeBar, palin, paopao, lupic, ERBA_CATTIVA, gattonero, bobbleit, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, alexjohnp
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.670.949
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.

iGroup Black