Username
Password

Virus e Antivirus

Il tuo computer è stato infettato da un Virus? chiedi aiuto qui
Thursday, 20 May 2010, 18:47
Bramins
 VG Vip

L'avatar di  Bramins

Aggiornamento NOD32

Salve,

Allora visto che il mio server non necessità di connettersi ad internet spesso, se non quella per scaricare gli aggiornamenti win e quelli dell'antivirus l'avevo impostato per scaricare gli aggiornamenti del nod32 da un client (il mio pc) e gli ho così disabilitato la connessione ad internet che riabilito solo all'occorrenza.

Bene detto questo, mi scade la licenza del nod, nè acquisto una nuova e la installo su tutti i client e sul server .... solo che da quel momento non mi scarica più gli aggiornamenti dal mio pc e devo quindi connetterlo ad internet per scaricarli.

I parametri sono ancora quelli di prima ... ho provato a reinstallare il tutto ma niente da fare.

Cmq io in configurazione aggiornamento gli ho messo di scaricare gli aggiornamenti dal server : http://pcbramins:2221

Sia che metto o non metto il nome utente e la password non mi scarica niente (da quel che capisco dalla guida dice in questo caso di non inserirli).

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
    Rispondi Citando Rispondi
Friday, 21 May 2010, 06:53
Bramins
 VG Vip

L'avatar di  Bramins

Ho risolto ... credo

Cmq alla fine quando nello stesso lavoro, se pur elementare ci mettono mani 2 persone c'è sempre qualche rischio.

In pratica chi aveva fatto l'aggiornamento sui vari client del nod32 aveva preso il cd e l'aveva diciamo reinstallato "sopra" alla versione esistente cambiando solamente nome utente e password. In questo modo conserva tutte le impostazioni esistenti e non solo ....

Andando a vedere nelle impostazioni del nod32 ho notato che nella scheda "licenze" era presente la licenza scaduta da 2 mesi
Ma visto che scaricava cmq gli update non ci avevo nemmeno pensato, ma risultava poi "limitato" in alcune funzioni, tipo che non creava i mirror di aggiornamento.

Per farla breve ho aggiunto il file nuovo di licenza.
Nella configurazione avanzata di aggiornamento gli ho riattivato di creare le copie mirror e scelto il percorso dove salvarle (attenzione scegliere una cartella già esistente sul pc).
Con i parametri detti prima sul server ha scaricato l'aggiornamento dal mio pc senza doverlo connettere ad internet.

Scusate il rumore per nulla

Salut.
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  RomeoKnight: Interessante
  Foxes: Interessante
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
taunus, Pocket, Poker, robbytedesco, TrentaCarrini, RomeoKnight, SanK, foul64, Duilio, JoeBar, palin, ERBA_CATTIVA, gattonero, Lutero, seepo, usamakey, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, rachel, davide72, Bramins
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.602.537
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:08.

iGroup Black