Username
Password

Inside a PC

L'Hardware del tuo Computer, le Periferiche e gli Accessori
Sunday, 5 September 2010, 23:35
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Recuperare HDD

Ciao ragazzi, ieri mentre spostavo il mio HDD esterno mi è accidentalmente rovesciato...era in orizzontale sul pavimento e... non funziona più. La testina dell HDD ha cominciato a far rumore come quando ci sono gli errori di ridondanza ciclica. Ho staccato e riattaccato l'alimentazione diverse volte, ho smontato il box del HDD ed ho provato e riprovato .....e magicamente (o culo) mi ha riletto l'HD e sono riuscito solo a copiare solo alcuni file. Ho pensato di riformattarlo ma ...... mi ha dato errore e adesso non me lo vede più . Sono andato su gestione disco e mi rileva l HD in RAW ho provato a formattarlo da li ma mi da sempre errore. Dopo diverse volte che ho provato a riattaccare l'alimentazione sembra che la testina non faccia più le bizze. Ho provato con Hiren's boot e precisamente con MHDD 4.6 provando a formattarlo ma dopo un po mi è uscita una bella schermata blu con la dicitura DISCO ROTTO. Ritornando su windows ho provato su gestione disco e adesso lo spazio non è allocato e naturalmente se faccio qualche operazione mi da sempre errore. Cosa posso fare??? E' proprio da buttare? Conoscete qualche programma "magico".
    Rispondi Citando Rispondi
Monday, 6 September 2010, 06:44
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Hai provato sul sito del produttore se dal seriale risulti ancora in garanzia?
Quello e' l' unico software che recupera i dischi con rotture meccaniche.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Monday, 6 September 2010, 10:26
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Per recuperare i dati puoi sempre riprovare dopo una gita nel congelatore a -20°C.

Attenzione, perché hai una sola possibilità... ;-)

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Monday, 6 September 2010, 11:35
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

La marca del HD è della WD. Dici che solamente con il seriale vedo per la garanzia?. Il fatto è che era un regalo, praticamente un BOX esterno della fujitsu siemens con dentro l HD ( me lo hanno preso alla trony mi sembra). Adesso non ho il pezzo sotto mano ma mi sembra che ho trovato una scritta del tipo made in thailandia nel 2008.

Dici che la WD me lo passa in garanzia?
Monday, 6 September 2010, 13:09
Riba2383

Ciao, se colleghi il disco al PC nella Gestione disco viene rilevato?

Se si puoi provare con il seguente software GetDataBack di Runtime Software.

Ciao
Monday, 6 September 2010, 14:36
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Ciao, si quel programma l'ho provato tempo fa ma lo avevo utilizzato per recuperare dei dati e qui non si sa se bisogna riprendere l MBR o altro. Adesso vedo di postare una foto con il codice dell HD come mi ha consigliato Duilio.
Monday, 6 September 2010, 14:48
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Se era venduto come parte del box, credo che la signora WD se ne lavi le mani e ti rimandi all' OEM

Comunque anche questa si rileva facendo il check garanzia sul loro sito, loro sanno tramite chi e' stato venduto.
Non ho mai provato con WD ma per esperienza diretta, maxtor, seagate ed hitachi mi hanno assistito cosi'.

-
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Monday, 6 September 2010, 19:38
Th3Condor
 Alex
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Th3Condor

Località: Appena dietro l'angolo...dove cazz guardi ? piu# a dx...moltooo piu' a dx :D

Benz,

stesso HD WD con problema anche io .... aperto come un cretino....

ho chiesto loro una volta aperto no nti passa la garanzia..... perchè il seriale è diverso, dal seriale loro vedono che è un esterno e non puoi farlo passare come interno.

per il recupero dei dati bhe ti hanno già consigliato il miglior software in corcolazione.....

GetDataBack

io ho avuto problemi con il mio e ho recuperato tutto con handy recovery ma ci ha messo 2 secoli per recuperarmi 1TB di roba !!!!!

:;(
Monday, 6 September 2010, 22:46
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Ormai del recupero dati non mi importa,ma mi importa riuscire a ripoter riutilizzare il Disco. Ma quel programma non serve solo per recuperare i dati? ci stava anche una soluzione per "riparare dei danni". Anche tu avevi lo stesso problema?? Adesso provo a vedere con la WD intanto questo è il codice che adesso vado a provare

S/N WCAUF1969848
WWN 50014EE1AC08E601
Tuesday, 7 September 2010, 23:26
Th3Condor
 Alex
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Th3Condor

Località: Appena dietro l'angolo...dove cazz guardi ? piu# a dx...moltooo piu' a dx :D

no a me questo WF si è fottuto non so bene per quale motivo... poi come un cretino l'ho aperto e ora è nel frigo .... chissà mai che otrni in vita :d

unico consiglio che ti hanno già dato e ti ripeto anche io se non ti interessa recuperare i dati ma l'HDD altre soluzioni che quella di tenerlo nel frizer per una notte non ne conosco......

tentar non nuoce...
Thursday, 9 September 2010, 17:06
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

@ Th3Condor sta ancora nel frigo ?!?

Ho controllato sul sito della WD e infatti questo benedetto HD non è in garanzia, adesso non mi ricordo la voce riportata ma non era niente di buono.

Peccato ho perso un HD da 640 gb e non crescono sugli alberi. Tra qualche giorno riproverò.

Se avete info fatemi sapere.
Thursday, 9 September 2010, 17:12
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Ricadi nel caso dell' HD veicolato da OEM.
La garanzia te la deve dare chi ti ha venduto il box con l' hd dentro.

-
-
Thursday, 9 September 2010, 17:23
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Faccio un lavoro dove di "assistenza" ne so qualcosa. Sperando di non andare troppo fuori OT ad un mio amico gli hanno ripresentato un cellulare (al ritorno dall assistenza) non riparato e addirittura neanche aperto ...come lo sa? semplice, dietro la batteria era ancora presente del Tabacco!!!

Vallo un po a trovare lo scontrino per la garanzia dei grandi centri commerciali. Ma tu hai eperienza con questi centri assistenza....riparano sempre..? se a me casca l 'HD ed il danno è causato da shock meccanico o altro ...loro come fanno a decidere se farlo passare in garanzia o no?
Thursday, 4 November 2010, 19:14
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Ciao ragazzi...nel frattempo ho comperato un altro HD. Ma adesso il mio notebook fa le bizze e questo è il report dell HD dopo la formattazione. Mi sa tanto che è da buttare ..che dite?
Files Allegati
Tipo di File: rar Hddscan.rar (1.7 KB, 515 visite)
Monday, 17 January 2011, 21:43
Indiana.Jone

Se il disco al PC nella Gestione disco viene rilevato.usate GetDataBack di Runtime Software o R-Studio
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
Pocket, cladiv, pavel, RomeoKnight, SanK, foul64, Morpheus, Duilio, JoeBar, palin, Th3Condor, Scarpetta, S71ng, gattonero, BRAVO 2, Sberla80, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, Diabolico, davide72, Benz83, TW, jeegset, zagocero27
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.547.155
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:18.

iGroup Black