Username
Password

Inside a PC

L'Hardware del tuo Computer, le Periferiche e gli Accessori
Sunday, 26 August 2012, 15:01
Fabry5005
 Utente Assiduo

L'avatar di  Fabry5005

Processore con scheda video integrata

Ormai il mio vecchio AMD AM2+ cominciava ad essere vecchiotto..dato che utilizzo sempre di più il videomaking mi sono ordinato un nuovo Intel® Core™ i5-3550
(6M Cache, up to 3.70 GHz) http://ark.intel.com/products/65516/...up-to-3_70-GHz)

Ho una domandina..da tempo mi sono chiesto del perchè ci sono le schede video integrate nel processore... soprattutto vorrei sapere se fanno parte del processore stesso in quanto ad aiuto nel calcolo, oppure dovrebbe sostituire la scheda video esterna? Poichè io ho una scheda video decente e volevo continuare ad usarla, quindi non vorrei che la hd2500 del processore fosse inutile. La domanda potrebbe sembrare abbastanza niubba ma non sto trovando documentazioni in merito.
Grazie e datemi un giudizio su questo processorino. Considerate che sono passato da AMD 9850 X4 black edition.
    Rispondi Citando Rispondi
Monday, 27 August 2012, 08:44
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

La scheda video è integrata tra i processori.
Ovvero non sempre è all'interno della CPU, a volte sta nel chipset.
Viene integrata perchè costa meno, si minimizzano le dispersioni e le interferenze da alta frequenza e perchè la si fa in barba alla concorrenza.
In teoria tutto dipende dalla scheda madre su cui installerai il processore che deve avere lo slot compatibile con la 'vecchia' scheda video e che deve essere in grado di spengere quella integrata.
Monday, 27 August 2012, 10:49
Fabry5005
 Utente Assiduo

L'avatar di  Fabry5005

Proprio per questo ho deciso di prendermi un assemblato schedamadre+proc+ram per non incorrere in problemi, si spera che abbiano scelto bene l'abbinamento
Commenti a questo messaggio
  RomeoKnight: Ahahahahah!!
Monday, 27 August 2012, 14:19
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Quote:
Originariamente inviato da Fabry5005
Proprio per questo ho deciso di prendermi un assemblato schedamadre+proc+ram per non incorrere in problemi, si spera che abbiano scelto bene l'abbinamento

Di solito il bios della scheda madre permette di disabilitare le schede video integrate più comuni (specialmente se sono "fornite" da qualche chip sulla scheda stessa) e consentono di usare la scheda esterna.

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
Pocket, ggigi99, SkidArh+, Breakbll, RomeoKnight, Clipboard, Morpheus, Duilio, JoeBar, palin, Th3Condor, gattonero, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Fabry5005, zagocero27
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.547.273
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:24.

iGroup Black