Username
Password

Inside a PC

L'Hardware del tuo Computer, le Periferiche e gli Accessori
Friday, 8 February 2013, 21:10
Clipboard
 Utente Saltuario

Firewall soho con *tripla* vpn ...

Vorrei sostituire un firewall attualmente realizzato con IPCop 1.4.x con qualcosa di più compatto e meno dispendioso di watts.
Nell'azienda precedente avevo installato un d-link dfl-260 che però supporta solo IPSec ma qua necessiterei anche che, possibilmente, supporti nativamente OpenVPN (senza installare un server interno in VM come avevo fatto con il dfl-260 ...).

Esiste qualcosa ad un prezzo ragionevole (max 300-400 eur) che abbia IPSec/PPTP/OpenVPN ... ?

Thanks.

Clip
    Rispondi Citando Rispondi
Friday, 8 February 2013, 22:32
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Che wattaggio puoi superare?
Io ho degli IpCop su dual core Atom che sono dentro al tuo budget. Trovi sia Supermicro rackable con D525 che MSI con tripla lan card o doppia + wireless. I rackable hanno in genere alimentatori da 200W (ma raramente li usano tutti) mentre gli MSI "mini desktop" hanno in genere alimentatore interno da 65W.

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Monday, 11 February 2013, 20:46
Clipboard
 Utente Saltuario

Più che il wattaggio minore vorrei qualcosa di meno ingombrante senza rinunciare alle comodità (addons, in particolare OpenVPN) di IPCop. Il throughut poco mi interessa (ammesso che la soluzione IPCop sia + performante ...) visto che ci sono solo una decina di pc abilitati ad uscire dalla red interface.
Cmq la soluzione Supermicro rackable è molto interessante, non ci avevo proprio pensato, la valuterò attentamente prima di riprendere un dfl-260 o similia.
Thanks.

Clip
Monday, 11 February 2013, 21:17
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Se ti ci impegni con i mini-itx puoi fare firewall molto più piccoli... però io sono da un po' fuori dal giro...

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, microzott, SilBerg, RomeoKnight, SanK, Clipboard, Morpheus, JoeBar, palin, seepo, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, FelixModena, Attilio, egcfer
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.548.412
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:55.

iGroup Black