Username
Password

Calcio

L'Italia nel pallone: notizie e discussioni sullo sport più seguito dagli italiani
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Thursday, 4 May 2006, 17:26
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Re: Telefonate intercettate sugli arbitri il calcio italiano adesso trema

Quote:
Originariamente inviato da mik2002
tranne 2 anni consecuti di roma e lazie ( che per aver sfidato i potenti stavano a fallì).

piu' che altro astenersi piazzisti e giubilei

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
    Rispondi Citando Rispondi
Thursday, 4 May 2006, 18:06
Bati®
 Utente Appassionato

L'avatar di  Bati®

Quote:
Originariamente inviato da Breakbll
Se il discorso tuo fosse esatto, cosa apri a fare delle procure, dei processi, spendere milioni di € se poi, alla fine, col nulla di fatto devi pagarli tu cittadino sti soldi ? Sarebbe più semplice lasciare tutto com'è, o sbaglio ?

Ma dove sta scritto che compra gli arbitri ?
Stiamo parlando di conversazioni tra Moggi e Pairetto dove Moggi chiede di mandare un arbitro (per un'amichevole) e dove chiede sempre a Pairetto (delegato Uefa), che caxxo di arbitro gli avessero mandato per i preliminari...

1° Non si parla di soldi

2° Moggi fa delle richieste, al limite saranno caxxi di Pairetto se accetta e sarà solo lui che deve dare spiegazioni sul perchè lo ha fatto...

3° Di certi e comprovati ci sono solo i Rolex che Sensi mandava agli arbitri, Moggi ha dato un orologio a Biscardi.
a te le lastre della tua testa non le ridaranno mai..
Thursday, 4 May 2006, 19:35
BigC
 Assimilato

L'avatar di  BigC

e a te non te pare vero de sguazza', eh??
Thursday, 4 May 2006, 19:39
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

E si sta (ci si sta) tenendo, solo perchè ci sono ospiti
Thursday, 4 May 2006, 19:51
Bati®
 Utente Appassionato

L'avatar di  Bati®

Quote:
Originariamente inviato da BigC
e a te non te pare vero de sguazza', eh??
si non vedevo l'ora, leggi e cambia squadra

Roma, 4 mag. - (Adnkronos) - Luciano Moggi che chiede a Pierluigi Pairetto determinati arbitri per determinati incontri (all'epoca del sorteggio...), il direttore generale della Juventus che prevede, assieme ad Antonio Giraudo, tempi neri per Marcello Lippi e la nazionale; Moggi ed il vicepresidente federale Innocenzo Mazzini che attaccano a ruota libera il presidente Franco Carraro. E' questo il succo di una parte delle intercettazioni telefoniche che la Procura di Torino ha messo a disposizione della federcalcio, che a sua volta le ha girate ai pm romani Luca Palamara e Cristina Palaia, e che oggi, pubblicate da tutti i giornali, hanno provocato reazioni e lasciato sbigottiti i tifosi. Nessuna rivelazione, nessun cenno a partite truccate o chissà a quale torbidi traffici, semplicemente uno spaccato, a dir la verità poco edificante, di un mondo spesso messo sotto accusa per i comportamenti di dirigenti, tecnici, calciatori e tifosi. Il grande protagonista delle intercettazioni, volute dal tribunale di Torino per una indagine poi archiviata vista l'assenza di fatti penalmente rilevanti, è Luciano Moggi.

Particolarmente significative alcune sue conversazioni con Pairetto, all'epoca dei fatti designatore per il campionato italiano e vicepresidente della Commissione arbitri dell'Uefa. Così, prima del match fra Ajax e Juventus del 15 settembre del 2004, Pairetto annuncia a Moggi: ''Ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam, Meier''. Moggi esulta, ''alla grande'', poi replica a Pairetto con un ''adesso vedrai quando ritorno poi te lo dico io se mi sono scordato''. La Juve batterà l'Ajax per 1-0, ma di cosa si sarebbe scordato Moggi? ''Le tessere di Pairetto, biglietti e tutto sono già pronti?'', chiede il dg alla segreteria della Juve. ''E poi il pass interno per la macchina di Pairetto''. La segretaria spiega che Pairetto ''ha tre tessere di tribuna ovest primo, quattro biglietti di tribuna d'onore e uno special''. E' di questo che Moggi si deve ricordare? C'è dell'altro. ''Casa Agnelli buongiorno''. ''Sono Moggi, buongiorno. Avrei bisogno di Nalla''. Quindi, Moggi: ''Io avrei bisogno in tempi rapidi perché siccome dobbiamo fare... Per un amico importante, di una Maserati, quattroporte. Ti diamo tempo una settimana dieci giorni, va bene?''. ''Va bene'', la risposta di Nalla. Pairetto, quindi chiamerà un certo Enzo. ''Volevo dirti la macchina ce l'ho già praticamente (...) la Maserati. (...) Adesso quando rientro domani chiamo direttamente la Casa Reale''. All'amico Pairetto, Moggi dispensa anche consigli per le amichevoli precampionato: ''A Messina mandami Consolo e Battaglia''. Pairetto, che conosce bene il suo lavoro, risponde che ''la terna l'ho già fatta''. ''Mi pare che ho mandato Consolo e Battaglia... Con Cassarà? Si''.
Thursday, 4 May 2006, 21:47
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

L’OROLOGIO DA 40 MILIONI

Biscardi: «Pronto?»
Moggi: «Vorrei il dottor Biscardi»
Biscardi: «Sono io»
Moggi: «Io sono Moggi Luciano»
Biscardi: «Uehh... Lucia’»
Moggi: «Allora ieri ho chiamato qui il nostro amico di Trieste...Baldas (ex designatore e commentatore delle moviole del «Processo», ndr). Gli ho fatto una bella *****ata, ma non ce n’era bisogno. Lui non ha colpa» (...)
Moggi: «Ma se non viene poi un cambio non prendo più nessuno, ma perché dobbiamo ammazzare il campionato?»
Biscardi: «No, tu non ammazzi un c..., magari l’ammazzavi l’anno scorso, mi dovresti da’ 40 milioni, hai fatto la scommessa con me e hai perso»
Moggi: «Aldo, ma io... sei come un orologio già assicurato, che vuoi che ti dica?»
Biscardi: «E dove sta?»
Moggi: «E lo sai che quando te lo dico...»
Biscardi: «E non lo so. Non me lo mandi mai...»
Moggi: «Ma vaff..., uno te l’ho dato costava 40 milioni»
corriere.it
Thursday, 4 May 2006, 21:49
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

CALCIO: BISCARDI, IO HO SOLLEVATO LO SCANDALO ORA VOGLIO RIDERCI

(AGE) ROMA - "Lo scandalo l'ho fatto esplodere io e voglio riderci io". Aldo Biscardi rinvia tutti alla prossima puntata del "Processo" lunedì sera per ascoltare la sua versione della telefonata con il dg della Juventus Luciano Moggi che figura tra le intercettazioni trasmesse dalla Procura di Torino a quella di Roma e alla Figc. "Essendo stato il primo ad aprire questo caso - spiega Biscardi -, meravigliandomi che altre televisioni non mi abbiano seguito, voglio parlarne al Processo e invito tutti a seguirlo. Il caso l'ho fatto esplodere io, ci voglio ridere e voglio precisare io". (AGE)
Thursday, 4 May 2006, 21:50
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

referenze politiche di questi signori????

perchè non mi venite a raccontare che questi passano da ferrovieri a miliardi/potere/intrallazzi senza santi in paradiso
Thursday, 4 May 2006, 22:05
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da Bati®
taunus manco davanti all'evidenza ti arrendi, moggi e giraudo devono essere radiati dal calcio, e che ***** aho ancora parli... la juventus è una squadra che compra gli arbitri, prima tutti lo pensavano vedendo quello che succedeva in campo, ma ora ci sono le prove e speriamo che non gli danno 6 mesi e via... altrimenti a novembre ce li ritroviamo tra le palle.
Radiati Radiati Radiati e riassegnati gli scudetti che avete rubato questo compreso. (basta vedere siena dopo 8 minuti stavano 0-3)

Le prove?????????????????????????????

Ma di che prove parli????? Di un arbitro designato per un' AMICHEVOLE?????????????????

O di un arbitro richiesto e assegnato un altro per la UEFA?????

Ma l' hai letta l' intercettazione o hai scritto senza leggere...

Allora hanno concordato un arbitro per un' amichevole. E per l' importantissimo trofeo Berlusconi.

Hanno concordato per avere un arbitro in Cl e ne hanno avuto un altro...

Poi, cazzarola ma se fino a settimana scorsa dicevate che la Juve in Europa era trattata male, adesso avete cambiato idea?

Vabbeh dai, forse ti sei dimenticato di qualche orologio
Thursday, 4 May 2006, 22:10
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:

Roma, 4 mag. - (Adnkronos) - Luciano Moggi che chiede a Pierluigi Pairetto determinati arbitri per determinati incontri (all'epoca del sorteggio...), il direttore generale della Juventus che prevede, assieme ad Antonio Giraudo, tempi neri per Marcello Lippi e la nazionale; Moggi ed il vicepresidente federale Innocenzo Mazzini che attaccano a ruota libera il presidente Franco Carraro. E' questo il succo di una parte delle intercettazioni telefoniche che la Procura di Torino ha messo a disposizione della federcalcio, che a sua volta le ha girate ai pm romani Luca Palamara e Cristina Palaia, e che oggi, pubblicate da tutti i giornali, hanno provocato reazioni e lasciato sbigottiti i tifosi. Nessuna rivelazione, nessun cenno a partite truccate o chissà a quale torbidi traffici, semplicemente uno spaccato, a dir la verità poco edificante, di un mondo spesso messo sotto accusa per i comportamenti di dirigenti, tecnici, calciatori e tifosi. Il grande protagonista delle intercettazioni, volute dal tribunale di Torino per una indagine poi archiviata vista l'assenza di fatti penalmente rilevanti, è Luciano Moggi.

Ovviamente hai nerettato come al solito quello che veniva buono a te questo invece lo neretto io e lo ingrandisco pure....

Va la' va la'
Friday, 5 May 2006, 07:14
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

(ansa) Nelle intercettazioni di fa anche il nome del giornalista Tosatti: " "L'accenno a Pairetto - ha spiegato Giorgio Tosatti - riguarda il suo ruolo come membro della commissione arbitrale dell'Uefa. Ruolo che avrebbe dovuto esercitare garantendo arbitraggi equi per i nostri club. A mio avviso Pairetto si preoccupava solo della sua posizione arbitrale e anziché battersi per eventuali ingiustizie accettava le decisioni dei vertici della commissione per avere una comoda e tranquilla carriera. D'altra parte anche a livello nazionale avevo perso fiducia nei due designatori tanto da sostenere, come molti altri colleghi, la necessità di sostituirli".

leggiamo:

(Agi-dagospia) - E' finito all'esame dei pm Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, che indagano sulla Gea, anche un colloquio, intercettato, tra il dg della Juve Luciano Moggi e il giornalista sportivo Giorgio Tosatti. I magistrati stanno lavorando per identificare l'arbitro cui i due farebbero riferimento al fine di verificare se possa essere rilevante nell'ambito dell'inchiesta romana. Nella conversazione telefonica i due esprimono 'colorite' critiche al comportamento di questo direttore di gara, contestando l'entita' del recupero dato dallo stesso al termine del tempo regolamentare.
La telefonata, della durata di quattro minuti e cinque secondi, e' del 10 agosto del 2004 alle 23.25.07.
Moggi: Giorgio
Tosatti: per dire che uno che aveva due minuti di recupero con sei cambi
Moggi: figlio di *******
Tosatti: e' un incidente che e' durato un minuto e mezzo
Moggi: no no e' un figlio di *******
Tosatti: e' un grandissimo figlio di *******, gliel'hai detto al tuo amico Pairetto?
Moggi: no, no, ora glielo dico io non ti preoccupare
Tosatti: e perche' questo pezzo di ***** glielo devi dire
Moggi: e' un amico del ***** o non conta niente o e' un amico del *****
Tosatti: no no no e traffica per altre strade eh
Moggi: apposta
Tosatti: e...
Moggi: o non conta niente o e' un amico del *****
Tosatti: traffica per altre strade se non l'hai ancora capito
Moggi: no no io Giorgio comincio a capirlo ora
Tosatti: lo so
Moggi: ora siccome ha il telefono chiuso, domattina lo becco io non ti preoccupare
Tosatti: perche', Moggi, questo ha fatto lo ******* per tutta la partita.

Friday, 5 May 2006, 08:36
BigC
 Assimilato

L'avatar di  BigC

Quote:
ma non ci penso per niente.... come al solito quando si parla di juve, un sasso diventa l'Everest... ma va bene cosi'... continuate ad attacarvi.... dove, decidilo te
Friday, 5 May 2006, 08:43
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

Quote:
Originariamente inviato da BigC
ma non ci penso per niente.... come al solito quando si parla di juve, un sasso diventa l'Everest... ma va bene cosi'... continuate ad attacarvi.... dove, decidilo te

Chiamalo sasso...non sarà l'Everest, ma è sempre un Gran Sasso
Friday, 5 May 2006, 09:09
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Lurk, hai ragione ma non e' nulla che non si sapeva.

Un conto se parli di soldi o di partite truccate, un conto sono questi dialoghi da "furbetti" ma nulla piu'.

Ma ti pare che se intercettavano il cellulare di Sensi ai tempi delle fidejussioni false non c'erano le stesse cose?

O se intercetti il telefono di Galliani o di altri personaggi del mondo del calcio (procuratori etc etc) il siparietto cambia?

Un bel dialogo Sensi-Capitalia-Carraro ti pare possa essere diverso da questo?

Certo, l' immagine del calcio ne esce davvero sporca ma solo per chi il calcio non lo conosce, ma per chi lo conosce sa che ormai solo fino ai bambini di 8 anni e' una cosa pulita, poi incomincia la spazzatura...

Tocca accettarlo cosi' o non guardarlo piu'. Io non ce la faccio a non guardalo anche se so che e' sporco, che ci vuoi fare, ormai sono drogato all' ultimo stadio....
Friday, 5 May 2006, 09:14
BigC
 Assimilato

L'avatar di  BigC

Quote:
Originariamente inviato da lurker1
Chiamalo sasso...non sarà l'Everest, ma è sempre un Gran Sasso
forse un gran sasso, ma non un Gran Sasso
Quello che dice taunus a proposito di altri che potevano essere intercettati e non lo sono stati credo sia condiviso da molti.. il fatto e' che quando si punta qualcuno, poi, inevitabilmente qualcosa viene fuori... mi sembra di rivivere i tempi in cui io e altri miei amici motociclisti eravamo stati presi di mira da un certo vigile di Velletri... come gli passavamo davanti ci fermava e ci passava tutti in rassegna fino a che non trovava qualcosa per fare una multa... nel frattempo gli passavano sotto il naso quelli che scorrazzavano tra loro, quelli che avevano le marmitte sfondate, quelli che impennavano...
ma lui doveva colpire noi.. (non racconto come e' finita con questo vigile perche'.... non sta bene )
oh, attenzione, non sto dicendo che se ci sono stati illeciti non vanno puniti, eh... ma una volta tanto, puniamo tutti quelli che sono da punire..
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, BigC, microzott, Kocis, mufasa, Andrea72, elba, taunus, SataNik, lazio74, JeanBabalan, Galloper, SilBerg, DDAAXX, glaio, SkidArh+, Dani, brun, 3mendo, Sergio, cladiv, Breakbll, pavel, indio, Jaco, zompafosso, athlon, lurker1, TrentaCarrini, Bati®, Ampexv, TheFox, foul64, paco, verbatim, elcobra, Jarod, Duilio, Carson, JoeBar, Beppe, Th3Condor, Bingos, S71ng, aspnet, lupic, seepo, Overhauser, Ssnake, TICTAC, iApo, kaos, anita, Simona, susan storm, Mr. 'T'
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 90.414.797
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:03.

iGroup Black