Username
Password

Calcio

L'Italia nel pallone: notizie e discussioni sullo sport più seguito dagli italiani
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Saturday, 13 May 2006, 09:12
Bati®
 Utente Appassionato

L'avatar di  Bati®

Re: Nuove accuse per Moggi e Giraudo

Quote:
Originariamente inviato da SkyDiver
SERIE B
Troppo poco, il Genoa per una partita è andato in C2 devono fare la stessa fine.
Saturday, 13 May 2006, 10:31
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

C1 con tre punti di penalizzazione, per l' esattezza.

comunque,
Quote:
CARRARO A MOGGI: LIPPI SCHIERI TOTTI E GILARDINO
Anche il Presidente della Federcalcio Franco Carraro si rivolgeva a Moggi perché intervisse su Lippi nella scelta della formazione della Nazionale. In una telefonata del 12 ottobre 2004 Carraro si raccomanda affinché Moggi solleciti Lippi a schierare Totti e Gilardino con la Bielorussia.

Livorno-Parma con 4 goal a testa di Lucarelli e Gilardino invece non era aggiotaggio, no. Assolutamente....

vabbe' che era il primo maggio e ai compagni un po' di salame e basane non si nega mai

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
    Rispondi Citando Rispondi
Saturday, 13 May 2006, 11:53
Kocis
 Militante

L'avatar di  Kocis

Quote:
Originariamente inviato da taunus
Bravo

Quindi quando assolveranno Moggi per le partite truccate ....

Hahhahahhahahahhahaha......hahhahahaha...hhahaha.. ...poi te sveji e caschi dal letto....hahahhahaha....
Ragazzo, siete finiti...

per il resto del tuo post, mejio essere rosiconi, perdenti, coatti..sputtazzoni.. che essere drogati, ladri, disonesti e, in alcuni elementi, anche un po' fro*i...

...e Dio disse:
E=mc² .......e fu la luce....
Saturday, 13 May 2006, 12:20
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

C2, nulla di meno
Saturday, 13 May 2006, 13:28
Ssnake
 Carlo
 Utente Appassionato

L'avatar di  Ssnake

Taunus, davvero....te lo dico io, che sono juventino come e piu' di te, quello che ci arrivera' addosso e' un cataclisma di proporzioni bibbliche, credimi! Io dico.....ok siamo juventini (e fieri di esserlo, xche'...Moggi passa, la Juve rimane), non siamo difendibili, in nessun caso! Non cadiamo nell'errore di scusare certi comportamenti, come altri hanno fatto....per le loro squadre, anche se adesso credono di essere santi, a loro volta hanno imbrogliato (eccome).Ricordo perfino un regolamento cambiato in corso di campionato, pur di non punire una societa'!Ma torniamo a noi, ci manderanno dove meritiamo...spero!Che sia C2, B, non importa, l'importante e' che ci togliamo questa merxa di dosso,anche se sono sicuro che dopo 3 anni torneremo in A, ed al primo errore arbitrale, saranno tutti li' a dire.."e' tornato Moggi", non possiamo in alcun modo,fare finta che non sia successo,e addurre scuse come "ma non siamo i soli ecc ecc". Prendiamoci questa punizione, tra1-2 anni torneremo dove sono gli altri(sempre che non retrocedano a loro volta ).Rivoglio la mia Juve, quella che ho iniziato a tifare quando avevo 6 anni,una squadra che rispetti le regole, questo e' cio' che voglio!! Ma spero anche che ci vadano di mezzo tutti quelli che centrano, xche'...punire solo 1 anche se e' un pesce grosso, non bastera', bisognera' fare una bella pulizia! Una cosa e' certa, io JUventino ero e juventino rimango!!Ma Taunus.....davvero, anche se ci sono cose di altri che danno fastidio, i piu' in torto siamo noi, quindi.....ben venga la punizione!!
Saturday, 13 May 2006, 14:09
brun
 Utente Appassionato

L'avatar di  brun

Quote:
Originariamente inviato da Ssnake
non siamo difendibili, in nessun caso!
Chiedo venia per l'incursione in qust'area. Ma sono juventino e mi difendo, comunque e dovunque. E perchè mai non dovrei farlo? Come dice un caro amico mio, non tutte le accuse sono vere, non tutte le accuse sono false. Cerchiamo di stabilire le colpe solo dopo l'accertamento dei fatti e non in mezzo al festival del giustizialismo, penale o sportivo che sia. Che, stranamente, emerge in millimetrica concomitanza con il passaggio di consegne politiche.

Al di là della reale dimensione di questo pasticcio, che scopre il metodo wrestling anche nel più popolare sport nazionale, questa catena di procure che si muove all'unisono mi ricorda tangentopoli che, prima di ogni altra cosa, è stata un regolamento di conti verso un establishment esistente e non tanto un onesto tentativo di moralizzare realmente il sistema politico.

Se poi vogliamo fare processi mediatici basandoci sulle notizie che fuggono ad arte dalle procure, facciamolo. Ma se vogliamo dare per scontate queste notizie, ricordiamoci anche di dare lo stesso credito alle conclusioni processuali, penali e civili, soprattutto se esse non si accordano con la nostra partigianeria calcistica.
Saturday, 13 May 2006, 14:22
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Originariamente inviato da brun
Che, stranamente, emerge in millimetrica concomitanza con il passaggio di consegne politiche.
vero, chissà come mai?
Saturday, 13 May 2006, 14:36
SkyDiver
 Sandro
 Assimilato

L'avatar di  SkyDiver

Quote:
Originariamente inviato da Kocis
Hahhahahhahahahhahaha......hahhahahaha...hhahaha.. ...poi te sveji e caschi dal letto....hahahhahaha....
Ragazzo, siete finiti...

per il resto del tuo post, mejio essere rosiconi, perdenti, coatti..sputtazzoni.. che essere drogati, ladri, disonesti e, in alcuni elementi, anche un po' fro*i...

Bellissima... soprattuto l'ultimo pezzo hahahaahahahahh
Saturday, 13 May 2006, 14:39
Kocis
 Militante

L'avatar di  Kocis

Quote:
......ricordiamoci anche di dare lo stesso credito alle conclusioni processuali, penali e civili, soprattutto se esse non si accordano con la nostra partigianeria calcistica.

naaaaa......, tocca picchiare il ferro finchè è caldo, comunque e ovunque . Non si fanno prigionieri..

...e Dio disse:
Saturday, 13 May 2006, 15:11
Ssnake
 Carlo
 Utente Appassionato

L'avatar di  Ssnake

Brun, avevo gia' letto in un altro tuo post queste cose, e devo dire che che sono d'accordo! Ma io ,dicevo che non siamo difendibili in ogni caso, in quanto, dopo anni che si parla di sudditanza, anni nei quali ...si parla di una Juve che "paga gli arbitri", che "ruba", purtroppo sono venute alla luce delle cose, che se non confermano tale situazione,.....poco ci manca!Guarda non sai quanto vorrei quotare i post di Bati e Kocis e metterci sotto un bel PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ma.... mi sa' che 'stavolta ci tocca pagare, anche per cose che magari non abbiamo fatto! Oramai il popolo calcistico chiede a gran voce la testa di qualcuno, e.....come si sa',..... "la piu' odiata e' la Juve,e Moggi e' il suo profeta"
Io da tifoso juventino, non so' come mi sentirei se non venissimo puniti, non so' come affronterei altri campionati se tutto si risolvesse a tarallucci e vino ,dopo cio' che e' successo! Io come ho gia' scritto, spero che l'epilogo sia.. "muoia sansone ....ma con tutti i filistei", ma una cosa e' certa....Sansone "deve morire" se non altro per fare stare calmi quelli che si sentono puliti (si sentono... )
Poi certo, se invece di retrocederci, ci togliessero uno scudo, e ci dessero una penalita' da 10 punti ad'inizio campionato...firmerei gia' ora. Ma io, adesso come adesso, mi sento poco a posto, saranno chiacchiere uscite ad arte, saranno giochi di potere, ma come tifoso juventino, mi vengono in mente tutti i post scritti per difenderci dalle accuse di frode,negli anni scorsi,e...anche se io ero in buona fede, non mi sento certo bene a pensare che invece forse....avevano ragione gli altri fin dall'inizio, pur essendo io come ogni buon tifoso,un po'....accecato (passatemi il termine) dal tifo!

P.S. Ce lo metto va'......FORZA JUVEEEEEEEEEEEE
Saturday, 13 May 2006, 15:37
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Originariamente inviato da Ssnake
Ma.... mi sa' che 'stavolta ci tocca pagare, anche per cose che magari non abbiamo fatto! Oramai il popolo calcistico chiede a gran voce la testa di qualcuno, e.....come si sa',..... "la piu' odiata e' la Juve,e Moggi e' il suo profeta"
Io da tifoso juventino,..........
possso dire la mia da ex-juventino, quando da ragazzo praticavo e mi interessavo di calcio. (ora non me ne frega assolutamente nulla)
Chi crede che ci siano responsabili più colpevoli di altri sbaglia.
Il calcio è marcio dalla A alla Z senza esclusione di nessuno.
Solo chi non vuol vedere non si rende conto di questo.
Se io, voi o qualsiasi cittadino normale avessimo fatto un decimo di quello che hanno fatto le squadre di calcio, TUTTE, ci avrebbero sbattutti tutti in galera e avrebbero buttato via la chiave.
Non si salva nessuno. Hai voglia a fare le verginelle.
Occorre azzerare tutto senza alcuna pietà.
Ma credo che non succederà assolutamente nulla.
Qualcuno, i soliti fessi più esposti, pagherà ma poi tutto risprenderà come prima, più di prima.
W l'Italia pallonara.
Saturday, 13 May 2006, 15:40
brun
 Utente Appassionato

L'avatar di  brun

Pagare? Caro Ssnake, lungi da me perorare la tattica del tutti colpevoli nessun colpevole, ma non si può credere che il sistema corrotto nel calcio fosse targato solo Juventus. Non si può onestamente credere che le altre squadre di calcio siano profumate di lavanda e che il male del calcio italiano si chiami Moggi.

Voler credere a questo teorema significa quanto meno essere ingenui, se non ipocriti. Se gli indagati cominceranno a confessare, credo che faranno luce su un sistema molto più ampio dei semplici confini targati bianconero. Il calcio è finzione dall'inizio alla fine. E' gestione di potere e di denaro, strutturato in maniera parallela alla politica ed agli affari. E' wrestling all'ennesima potenza.

Non per nulla, ieri sono comparsi i nomi di altre tre squadre, ma è probabile che le indagini giudiziarie e sportive coinvolgeranno a vario titolo altre società, anche meno blasonate. Il calcio va preso così, o lo si accetta nella sua totalità o lo si rifiuta in maniera globale, nella sua più intima essenza affaristico politica. Credere di avere definito i confini del marcio con le intercetettazioni su Moggi è voler credere ad un'utopia.

Anzi, credo che presto altri onorevoli tifosi di questa board cominceranno a parlare dei pericoli di un eccessivo giustizialismo dela magistratura penale e civile. E' solo questione di tempo e anche le risa più sguaiate si trasformeranno in un triste sorriso di circostanza. E allora, il buon Taunus avrà un po' meno torto di oggi.

P.S. amico mio, chiedo venia ma non sono stato in grado di scrivere il post in altro modo. In fin dei conti, rimango sempre juventino.
Saturday, 13 May 2006, 15:48
brun
 Utente Appassionato

L'avatar di  brun

Caro Lupic, non posso che essere d'accordo con questo tuo realismo sul calcio nostrano. Strano che altri autorevoli tifosi non vogliano credere al teorema wrestling.
Saturday, 13 May 2006, 17:26
Kocis
 Militante

L'avatar di  Kocis

Quote:
Caro Lupic, non posso che essere d'accordo con questo tuo realismo sul calcio nostrano. Strano che altri autorevoli tifosi non vogliano credere al teorema wrestling.

e chi è quello che non ci crede? Solo uno stolto potrebbe pensare che gli altri sono rose e fiori, solo che....a tutto c'è un limite. Tire e tira la corda si spezza. E qui è stato l'errore juventus. Quello di abbuffarsi.., quello di far "tutto mio", e alla fine gli altri, giustamente, si sono rotti il caxxo.
Ora deve pagare e deve pagare caro per tutto quello che ha fatto subire agli altri. Tutto qui

...e Dio disse:
Saturday, 13 May 2006, 17:56
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

io invece dissento da quello che dice brun...

non mi occupo di calcio, e me ne sono sempre stato lontano perchè credo che la sua importanza sia oltre ogni limite che l'umana intelligenza può definire (calciatori miliardari, costi pubblici elevatissimi per mantenere l'ordine...) e l'unica arma che si possa avere sia appunto starcene lontano.

Non posso però fare altro che notare veramente tante analogie con quanto scoperto nel 1992, tangentopoli appunto

cercherò quindi di sintetizzare quelle che sono le mie idee

- ssnake ha perfettamente ragione, il ragionamento che si deve fare guardandosi internamente (cioè senza confronti con altre squadre) è cacciare gli indifendibili, perchè uno è indifendibile indipendentemente da quello che hanno fatto gli altri; e al di là dei giudizi penali e non, basta leggere le intercettazioni telefoniche per avere un giudizio quantomeno morale delle persone che ci (vi) rappresentano...
personalmente mi bastava vederlo 5 min in televisione per capire le origini di quel modo di fare e capire che se non si fosse occupato di calcio, ma di politica, qualche indagine per associazione mafiosa non sarebbe stata poi così casuale

- non mi piace sentire parlare di "sistema calcio" per cui può filtrare il concetto che tutti facessero così....se un arbitro è a libro paga di una squadra, non credo possa esserlo di più squadre. Se la squadra che deve vincere è la juventus e ci sono intercettazioni a riguardo, non credo che il livorno potesse fare lo stesso gioco.
Questo accadde anche con tangentopoli, e vuoi ottenere favori, appalti, corrompi quello che ha il potere di farteli pervenire, non chi NON ce l'ha e se ne sta all'opposizione (a meno che uno sia così scemo da corrompere chi non ha il potere in quel momento)

- tangentopoli si fermò (e ne sono convinto) perchè NON puoi distruggere un potere politico in blocco, uno stato potrebbe sprofondare nel buio delle dittature, mentre senza calcio si può sopravvivere benissimo.

- ricordiamoci chi ha prodotto tangentopoli...più o meno come se adesso a presiedere la Federazione ci andasse il figlio di Moggi raccontando di essere nuovo del settore

my 2 cents

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, BigC, microzott, Kocis, mufasa, Andrea72, elba, taunus, lazio74, JeanBabalan, Galloper, Pocket, SilBerg, glaio, Biricchino, SkidArh+, brun, 3mendo, Sergio, Breakbll, pavel, indio, Jaco, athlon, robbytedesco, lurker1, TrentaCarrini, RomeoKnight, Bati®, Ampexv, foul64, paco, verbatim, Duilio, bitto, JoeBar, Bingos, S71ng, paopao, aspnet, lupic, seepo, Ssnake, TICTAC, Byte01, lentz, OrangoStango, susan storm, thedrake
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 90.202.344
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.

iGroup Black