Username
Password

Calcio

L'Italia nel pallone: notizie e discussioni sullo sport più seguito dagli italiani
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Monday, 20 December 2004, 15:00
Vince Carter

Re: Non sempre vincono i migliori...

Quote:
Originariamente inviato da MatrixRedBlack
Prendiamo per buono il ritardo (non lo prenderò mai per buono perchè non sta ne in cielo ne in terra il fatto che fosse in ritardo.....), basta questo per essere autorizzati ad ...."appoggiare la mano sulla spalla"?
Se si, (lo ripeto nuovamente) perchè a Rossini della Sampdoria è stato fischiato un rigore con conseguente espulsione del difensore?

Identico fallo, differente valutazione!

Forse Rossini non era in ritardo tanto quanto Crespo? Forse l'arbitro come in flash-back aveva già visto che Rossini avrebbe calciato tranquillamente bucando il portiere?

No........no........
Rossini era contro il Lecce, Crespo era contro la juve!!! tè capì?

Ma scusa una cosa, se vuoi gli stessi identici metodi di valutazione, se vuoi che chiunque usi lo stesso modo d'arbitraggio , proponi a Blatter che venga clonato Collina... Il bello di ogni arbitro è proprio la diversità del metro di valutazione.

Quote:
Originariamente inviato da MatrixRedBlack
Anche qui, ammettendo che tu abbia ragione [(....e anche qui non l'avrai mai, visto che l'arbitro aveva sotto le sue bigline (perchè dire palle a Bertini è un sacrilegio) zebina e Kala] confermi quanto da noi detto sull'inadeguatezza e incompetenza dell'arbitro!!!
Se era una punizione a vostro favore perchè non l'ha fischiata, rischiando di far proseguire l'azione?

Perchè comunque ha visto che non era stato perpetrato nessun danno, ne alla Juventus, ne al Milan.

Non ho capito perkè sei così alterato Matrix, forse perchè hai capito che neanche con la vostra migliore prestazione stagionale siete riusciti a bucare una difesa in affanno (come dicevano i giornali) ?
Ripeto, tutto quello che ho visto, da tanto che siete stati superiori, è stato un tiro di Shevchenko sul palo esterno e qualche occasione mancata (vedi il tiro di Pirla, ops Pirlo) che neanche a 2 metri dalla porta è riuscito a centrare lo specchio della porta.
    Rispondi Citando Rispondi
Monday, 20 December 2004, 15:07
glaio
 Roberto
 Utente Appassionato

L'avatar di  glaio

Mi autoquoto

Quote:
Originariamente inviato da glaio
....Comunque avete perso una grande occasione per accorciare e questa non vi ricapitera' piu'.
Quindi se non siete riusciti a vincere stasera, potete anche scordarvi di raggiungere la vetta.
.....

E' questo quello che vi rode di piu'
Ipermegafantadominio... e con quale risultato: due tiri in porta

Sempre e comunque

Ciao.
Monday, 20 December 2004, 15:09
MatrixRedBlack

Quote:
Originariamente inviato da taunus
Si certo, la deconcentrazione del MIlan fa si che un 38.enne faccia andata e ritorno del campo in 30 secondi senza sosta?

Lo so, fai bene a dimenticartela ma quella partita ti garantisco che il Deportivo non era affatto "al naturale".

Passi che la squadra e' bollita ma vuoi dirmi che non puo' correre per un quarto d'ora?

Su dai....

La juve nel PRIMO quarto d' ora non ha TOCCATO PALLA. Cosi' stanchi da non riuscire neppure a giocare 15 minuti?????????????????

Non ci credi nemmeno tu....
...

Madò........ma allora è vero!!!!! Vedi doping dappertutto...........

Quote:
..........La riprova e' che sul fallo fatto a Kaladze MANCO HA PROTESTATO. Quindi i casi sono due: o non era rigore e lo sapeva pure lui o era cosi' sicuro di vincere che non si e' messo a perdere tempo...

Scegli tu quale delle due....

Ma Agricola & soci hanno dopato anche voi?
Le vostre esternazioni hanno veramente dell'allucinante!!!!!

........giuro.....non ho più parole vedendo gli argomenti che mettete in piazza.

Allucinante.............
Monday, 20 December 2004, 15:14
MatrixRedBlack

Quote:
Originariamente inviato da Vince Carter
............
Non ho capito perkè sei così alterato Matrix, forse perchè hai capito che neanche con la vostra migliore prestazione stagionale siete riusciti a bucare una difesa in affanno (come dicevano i giornali) ?
Ripeto, tutto quello che ho visto, da tanto che siete stati superiori, è stato un tiro di Shevchenko sul palo esterno e qualche occasione mancata (vedi il tiro di Pirla, ops Pirlo) che neanche a 2 metri dalla porta è riuscito a centrare lo specchio della porta.

Io alterato?
ahahahahahahahahhahaha

Mai mai, dopo aver finalmente rivisto il GRANDE MILAN.

Cmq......una domanda?

Juve-MILAN del 18/12/04: voi juventini siete contenti?
Se si......allora immagina noi

P.s. In tutti sti reply mi son sempre dimenticato una cosa: qual'era il mare azzurro che non si poteva arginare con uno scoglio? Mi è sembrata una bonaccia il mare vostro........hihihihihih hihihihihi hihihihihihi
Tuesday, 21 December 2004, 14:41
Poker
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Poker

Quote:
Si certo, la deconcentrazione del MIlan fa si che un 38.enne faccia andata e ritorno del campo in 30 secondi senza sosta?

Lo so, fai bene a dimenticartela ma quella partita ti garantisco che il Deportivo non era affatto "al naturale".

Taunus, devi riguardarti le partite prima di affermare ste cose, scusami ma sembra che parli per partito preso e per difendere un'idea e non è la prima volta che te lo faccio notare... il Milan, contro il Deportivo, ha preso la classica "imbarcata" mentre tu ti lasci abbagliare dal roboante 4-0 ed in quel mentre, io invece ricordo delle nitidissime occasioni da gol per noi, compreso un miracolo di Molina al 40° del s.t. su tiro di Rui Costa... a loro andava TUTTO BENE, a noi TUTTO MALE e ti prego di credermi, a prescindere da quello che ti senti tu ti garantire (scusami ma ignoro il titolo con cui puoi garantire una cosa del genere), sono situazioni che nello sport in genere e nel calcio in particolare, in una partita secca, sono molto più frequenti di quanto pensi (io ho giocato a discreti livelli per anni e questo è accaduto più volte senza che nessuno urlasse alla luna... loro si caricano e tu ti smonti a piccoli pezzi sempre di più, se le alchimie misteriose di una partita indirizzano le cose in un certo modo).

E di questo ne stiamo parlando da quasi un anno

Quote:
Sabato invece non era la juve che andava piano mi spiace ma il MIlan che VOLAVA.

Passi che la squadra e' bollita ma vuoi dirmi che non puo' correre per un quarto d'ora?

Su dai....

La juve nel PRIMO quarto d' ora non ha TOCCATO PALLA. Cosi' stanchi da non riuscire neppure a giocare 15 minuti?????????????????

La juve, che fosse bollita, s'era intuito già a Milano con l'Inter, poi ha confermato di non reggersi in piedi a Bologna (e queste due non sono squadre che scoppiano di salute...) e contro il Milan, che nel frattempo è in crescita ed è SEMPRE una grandissima squadra, Campione d'Italia in carica, nonchè indicata da tutti come uno degli esempi di miglior calcio euro-mondiale, ste cose le paghi per intero.

Se invece di prendere punti nelle precedenti partite, aveste perso come meritavate, la prestazione col Milan ti sarebbe sembrata normale... avresti commentato che la juve è scoppiata ed è normale giocare così contro uno squadrone (più forte di default), per di più in forma e galvanizzato da un successo tennistico della domenica precedente.

Siccome avete arraffato, e sai anche in che modo (riflettici) qualche punticino vi siete illusi di poter dire la vostra, infatti nei primi 5 minuti avete aggredito il Milan e solo dopo che vi sono state prese le misure avete capito che non era il caso di rischiare così tanto e avete giocato (male) all'italiana.

Quali corse pazze?
Ma dove l'hai viste?

L'unico che corre come un forsennato nel Milan si chiama Gattuso e gioca così tutto l'anno... gli altri correvano normale, solo che essendo in forma e fiduciosi, tutto ciò che tentavano, o quasi, gli riusciva.

Quote:
Non ci credi nemmeno tu....

Ma scherzi?
Il Milan lo seguo tutto l'anno, sono "abbonato" al canale tematico, vedo tutti i giorni come stanno le cose e non dovrei credere che il Milan (che NON è squadra di corridori ma di fini dicitori) ha dominato solo in virtù del vostro correre a vuoto e di una maggiore blillantezza psico-fisica?
Ma l'hai visto come correva poco e male Kakà?
Hai visto Pancaro?
Hai visto fare discese di Costacurta o di Nesta?
Erano le distanzeeeeeeeeeeeeeeeee che erano giuste... era la concentrazione, era la voglia di vincere, era la consapevolezza di essere migliori e quindi di dimostrarlo.

Quote:
La riprova e' che sul fallo fatto a Kaladze MANCO HA PROTESTATO. Quindi i casi sono due: o non era rigore e lo sapeva pure lui o era cosi' sicuro di vincere che non si e' messo a perdere tempo...

Scegli tu quale delle due....

La riprova che il Milan fosse dopato è stata la mancata (presunta) protesta di Kaladze?

Perdonami ma faccio davvero fatica a seguirti perchè:

a)non c'entra un piffero e non vedo come possa centrarci;
b)Kaladze ha protestato, eccome se ha protestato, se si è preso persino la responsabilità di dire, nel dopo-partita, che, cito sue testuali parole, "contro la juve finisce sempre così", riferendosi alle decisioni aribitrali.

Quote:
E' questo quello che vi rode di piu'
Ipermegafantadominio... e con quale risultato: due tiri in porta

Vedi che hai capito male

Nessun rosicamento, anzi la certezza che stiamo per vincere ancora qualcosa in Italia, perchè se all'estero ci sono incognite che non conosciamo a fondo, qui, nel nostro campionato, se il nostro unico competitor è la juve... beh, ribadisco il concetto dell'albero delle ciliege

Questo è uno sfottò per gli juventini e quei pochi che stanno accettando di stare al gioco, in ossequio alla tradizione e sulla falsariga della partita di sabato, si stanno facendo massacrare piacevolmente... bar dello sport, null'altro, solo che qui le cose restano scritte per anni

Quote:
Ma scusa una cosa, se vuoi gli stessi identici metodi di valutazione, se vuoi che chiunque usi lo stesso modo d'arbitraggio , proponi a Blatter che venga clonato Collina... Il bello di ogni arbitro è proprio la diversità del metro di valutazione.

Ehm, mio nuovo amico... mai sentito parlare di "regolamento" che in quanto tale va applicato e non interpretato?

Non c'era bisogno di clonare Collina... bastava mandarcelo per meriti, solo che alla tua amata Collina non va proprio bene e sai perchè?

Perchè il giovane arbitro rampante (Pieri, Bertini ecc.) ha bisogno, per supportare la sua carriera anche a livello economico, di arbitrare la juve e temendo di essere informalmente ricusato (la ricusazione è vietata ma stai certo che nella stanza dei bottoni accade questo ed altro...) quando la arbitra si guarda bene dall'inimicarsela, se no non arbitra più le partite di cartello e finisce a fare una carriera da Farina.

Collina, che è una star di suo a livello mondiale, se c'è una situazione dubbia non la risolve con la prassi "nel dubbio non fischio oppure fischio a favore del potente", perchè, cmq la sua carrierona l'ha già fatta e non teme di non arbitrare la juve, infatti non la arbitra quasi più... strano vero che due tra i massimi esponenti del nostro calcio si incrocino così poco eh?

Quote:
Perchè comunque ha visto che non era stato perpetrato nessun danno, ne alla Juventus, ne al Milan.

Dì la verità... tu sei Luciano Moggi che s'è registrato qui con sto nick

Ma come si fà ad affermare una cosa del genere se la norma del vantaggio è stata inventata apposta?

La norma del vantaggio prevede che se subisco un fallo da rigore ma cadendo faccio gol, oppure un mio compagno la butta dentro, MI DANNO IL GOL, non il rigore perchè se sono danneggiato, l'arbitro deve scegliere di darmi la migliore opportunità possibile... questo in termini filosofici... in termini pratici ti dico che se ho Kakà involato con Crespo e Sheva affianco e davanti ho Zebina largo che cerca di recuperare e Cannavaro che risulta essere l'ultimo uomo prima di Buffon, io sto costruendo un'azione da gol in superiorità numerica e questo a prescindere se chi conduce l'azione è un campione o un brocco... il nocciolo resta che la migliore opportunità è CONTINUARE l'azione applicando la NORMA DEL VANTAGGIO.

Ecco perchè ha danneggiato il Milan e favorito la juve... e questa cosa, nella storia del nostro calcio, è un classico irrinunciabile

Ciao, Poker

Quote:
Ma... ma.... Se ad un tavolo di carte per vincere si bara, e in 10 mani vincono (piu' o meno) 5 a testa, come puoi pensare che uno bara e l' altro no?

2005/06 Juventus-->GAME OVER
2004/05 Juventus
2003/04 Milan
2002/03 Juventus
2001/02 Juventus
2000/01 Roma
1999/00 Lazio
1998/99 Milan
1997/98 Juventus
1996/97 Juventus
1995/96 Milan
1994/95 Juventus -->Moggi ON

Totale [Regola di Taunus: 7 a 3+(1+1)=5+5]:

Juventus 7 scudetti
Milan 3 scudetti
Roma e Lazio 1 scudetto
Tuesday, 21 December 2004, 18:07
glaio
 Roberto
 Utente Appassionato

L'avatar di  glaio

Quote:
Originariamente inviato da Poker
Nessun rosicamento, anzi la certezza che stiamo per vincere ancora qualcosa in Italia, perchè se all'estero ci sono incognite che non conosciamo a fondo, qui, nel nostro campionato, se il nostro unico competitor è la juve... beh, ribadisco il concetto dell'albero delle ciliege

Dai, visto che siamo al bar dello sport e ci stiamo amabilmente sfottendo e tu sei così sicuro di quello che dici sopra quotato mettiamoci un po' di pepe:
facciamo una scommessina: se vince il campionato il milan al prossimo meeting terro' al collo per tutta la durata la sciarpa rossonera che TU porterai senza ingiuriarla e senza ribattere agli inevitabili sfotto'.
Naturalmente se vincera' la Juve tu porterai al collo, con le stesse modalita' la sciarpa bianconera che IO portero'.

Ci stai??

Ciao.
Tuesday, 21 December 2004, 18:12
Vince Carter

Quote:
Perchè il giovane arbitro rampante (Pieri, Bertini ecc.) ha bisogno, per supportare la sua carriera anche a livello economico, di arbitrare la juve e temendo di essere informalmente ricusato (la ricusazione è vietata ma stai certo che nella stanza dei bottoni accade questo ed altro...) quando la arbitra si guarda bene dall'inimicarsela, se no non arbitra più le partite di cartello e finisce a fare una carriera da Farina.

Collina, che è una star di suo a livello mondiale, se c'è una situazione dubbia non la risolve con la prassi "nel dubbio non fischio oppure fischio a favore del potente", perchè, cmq la sua carrierona l'ha già fatta e non teme di non arbitrare la juve, infatti non la arbitra quasi più... strano vero che due tra i massimi esponenti del nostro calcio si incrocino così poco eh?

Scusa nè , ma, io giovane e rampante arbitro, promettente in carriera, secondo il tuo ragionamento dovrei "amicarmi" la Juventus, "inimicarmi" il Milan e "sputtanarmi" la carriera con errori madornali ?

Quote:
Dì la verità... tu sei Luciano Moggi che s'è registrato qui con sto nick

Ma come si fà ad affermare una cosa del genere se la norma del vantaggio è stata inventata apposta?

Ma chi parla di norma del vantaggio ? Sto dicendo che in quel caso c'era prima un fallo di Shevchenko su Cannavaro e subito dopo uno di Zebina su Kaladze, l'arbitro ha optato, in concomitanza di fallo, di far proseguire l'azione...
Tuesday, 21 December 2004, 22:29
Poker
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Poker

Quote:
Scusa nè , ma, io giovane e rampante arbitro, promettente in carriera, secondo il tuo ragionamento dovrei "amicarmi" la Juventus, "inimicarmi" il Milan e "sputtanarmi" la carriera con errori madornali ?

E già... dico proprio questo ma non in relazione all'eventuale inimicizia col Milan ma in relazione alla deferenza che in Italia, in qualunque campo, si porta al potente di turno e tra due potenti ci si schiera con quello un pò più potente sperando che la sua ala protettrice si estenda anche quando il meno potente dei due reagirà con tutto il suo peso

Anche questa, caro mio, è storia vecchia.

Quote:
Ma chi parla di norma del vantaggio ? Sto dicendo che in quel caso c'era prima un fallo di Shevchenko su Cannavaro e subito dopo uno di Zebina su Kaladze, l'arbitro ha optato, in concomitanza di fallo, di far proseguire l'azione...

Lo hai visto solo tu il fallo di Sheva su Cannavaro, nè?

Vedi che grazie al dreambox mi sono registrato tutte le moviole e in nessun caso si parla di un presunto fallo di Sheva, anzi si vede che Cannavaro decolla con la sua enorme elevazione in testa al Pallone d'Oro che non fà altro che fornirgli appoggio col corpo.

E cmq, se è vero come dici che c'è il fallo precedente allora viene meno la concomitanza ed un arbitro che vede una cosa del genere, fischia il primo fallo, non si scappa... la concomitanza la si poteva invocare in Bologna-juve quando entrambi i giocatori (una sola coppia) si strattonavano... mi pare nettamente diverso.

Quote:
Dai, visto che siamo al bar dello sport e ci stiamo amabilmente sfottendo e tu sei così sicuro di quello che dici sopra quotato mettiamoci un po' di pepe:
facciamo una scommessina: se vince il campionato il milan al prossimo meeting terro' al collo per tutta la durata la sciarpa rossonera che TU porterai senza ingiuriarla e senza ribattere agli inevitabili sfotto'.
Naturalmente se vincera' la Juve tu porterai al collo, con le stesse modalita' la sciarpa bianconera che IO portero'.

Ci stai??

Stretta di mano... aggiudicato con clausola:

sarà obbligatoria ripresa filmata da divulgare agli amici con modalità che definiremo in privato sul momento

Se gradisci un anticipo, appuntamento a Milano per Milan-juve, ci stai?

Ciao, Poker

Quote:
Ma... ma.... Se ad un tavolo di carte per vincere si bara, e in 10 mani vincono (piu' o meno) 5 a testa, come puoi pensare che uno bara e l' altro no?

2005/06 Juventus-->GAME OVER
2004/05 Juventus
2003/04 Milan
2002/03 Juventus
2001/02 Juventus
2000/01 Roma
1999/00 Lazio
1998/99 Milan
1997/98 Juventus
1996/97 Juventus
1995/96 Milan
1994/95 Juventus -->Moggi ON

Totale [Regola di Taunus: 7 a 3+(1+1)=5+5]:

Juventus 7 scudetti
Milan 3 scudetti
Roma e Lazio 1 scudetto
Wednesday, 22 December 2004, 06:58
MatrixRedBlack

Quote:

Ciao, Poker

Zi zi, stavolta metto 10 baby-sitter per i bambini e ci vengo anch'io.

Cmq, a rimarcare ancora le tesi di Poker su Bertini, vi dimostro praticamente la volontà di non farci vincere:

- vada per il rigore su Crespo (vada un cacchio........cmq andiamo avanti), Bertini può dire di non averlo visto, sfido a poter dire il contrario non essendo nei suoi occhi;
- vada per il rigore su Kala, idem come sopra, può dire che stava guardando altrove............(che arbitro.......)

MA KAKA' L'HA VISTO CHE STAVA ANDANDO IN PORTA. TANT'E' CHE HA DATO PUNIZIONE ED AMMONIZIONE, INDI PER CUI........HA VOLUTAMENTE STOPPATO L'AZIONE CHE SI RIVELAVA PERICOLOSA PER LA JUVE.

Purissimo, altissimo.......Bertini........

Wednesday, 22 December 2004, 08:14
Vince Carter

Quote:
MA KAKA' L'HA VISTO CHE STAVA ANDANDO IN PORTA. TANT'E' CHE HA DATO PUNIZIONE ED AMMONIZIONE, INDI PER CUI........HA VOLUTAMENTE STOPPATO L'AZIONE CHE SI RIVELAVA PERICOLOSA PER LA JUVE.

Allora sfatiamo anche questa cosa, poi la potete guardare nella vostra ottica, e di certo cambierà... (Poker, visto che hai il DreamBox(macchina infernale) e ti registri tutte le moviole, spero tu ti sia registrato anche la partita).

Se fai bene attenzione, durante l'azione c'è un'entrata bruttissima di Thuram su Kakà, tanto che per un secondo Kakà "barcolla" e appoggia addirittura una mano a terra. Bene, è esattamente in quel momento che l'arbitro fischia, avendo paura che il rossonero si sia fatto male per la brutta entrata, e non dopo, quando l'azione continua. E' logico che col senno di poi, quando Kakà si riprende e vi ritrovate in netta superiorità numerica, sembri una cosa inaudita. Vi sfido a dimostrarmi il contrario.
Wednesday, 22 December 2004, 08:19
glaio
 Roberto
 Utente Appassionato

L'avatar di  glaio

Quote:
Stretta di mano... aggiudicato con clausola:

sarà obbligatoria ripresa filmata da divulgare agli amici con modalità che definiremo in privato sul momento

OK! Stretta di mano...virtuale, avvenuta!!

Quote:

Mmmhhhh, su questo non garantisco molto per almeno due ragioni:
Se vado allo stadio, devo portare anche mio figlio (se no mi disconosce ) e a parte il costo che per questo tipo di partite non e' certo 'na sciocchezza (e sinceramente ingrassare con i miei soldi quei strapagati, mi fa girare un po' le balle), e' anche una partita un po' "a rischio" per la sicurezza e incolumita' (ti ripeto che avrei il figlio di 9 anni al seguito).
In genere lo porto a Torino, per partite piu' leggere e dove il pienone e la ressa non esistono mai, oppure a Marassi.

Comunque ne riparleremo.

Ciao.
Wednesday, 22 December 2004, 08:28
Vince Carter

Quote:
In genere lo porto a Torino, per partite piu' leggere e dove il pienone e la ressa non esistono mai

Non ti preoccupare Glaio, costerà poco e non ci sarà quasi nessuno, la Juventus avrà già la certezza matematica di aver vinto lo scudetto e giocherà con 11 "primavera" perkè starà preparando la finale di CL. Don't worry....
Wednesday, 22 December 2004, 08:32
glaio
 Roberto
 Utente Appassionato

L'avatar di  glaio

Quote:
Don't worry....

...I'll happy

Ciao.
Wednesday, 22 December 2004, 09:04
indio
 Bellissimo
 Militante

L'avatar di  indio

Il vostro solito vizio di parlare sempre....tanto...ed a sproposito prima delle partite, per poi trovare sempre...tante....e inconsistenti scuse dopo le stesse

Noi che siamo fatti di ben altra pasta e sostanza....parliamo sempre dopo gli avvenimenti

Ricordate?
.
.
.
.
.
.
.
.

Wednesday, 22 December 2004, 09:42
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Certo certo ricordiamo benissimo...

E voi queste le ricordate?

http://members.xoom.virgilio.it/_XOO...a_vergogna.jpg

e questa?

http://members.xoom.virgilio.it/_XOO...vese1-2_BB.jpg

Ce ne sarebbero un altro migliaio ma pazienza eh
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
Duilio
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 90.286.897
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:38.

iGroup Black