Username
Password

Sistemi Operativi Microsoft & C.

Se hai Problemi o vuoi Segnalare News, Patch o Hints del più diffuso S.O.
Friday, 11 May 2007, 00:32
targetprice
 Antonio
 Utente Assiduo

L'avatar di  targetprice

dunque, cominciamo dall'inizio, con calma e sangue freddo

Ho installato win 2003 server versione standard e sulla confezione compare + 5 che dovrebbero essere licenze client giusto? andiamo avanti..

su questo server risiede un gestionale al quale bisognerà accedere con dei client da remoto. utilizzando il desk remoto tutto funziona bene, gli utenti (client) dovrebbero essere 4 o 5. attualmente comunque sono 2 ed il problema non si sta ponendo. nei prossimi giorni si arriverà alla fatidica soglia dei 5 utenti connessi da remoto e contemporaneamente.... ed allora ho installato e configurato il ruolo di terminal server, cessando così di utilizzare il desk remoto in versione amministrazione remota....

ovviamente il sistema mi ha avvertito: funziona per 120 giorni e poi se non installi un server di licenze .... ti attacchi.
bene, ho installato da inst. applicazioni il sever licenze terminal e lo ho attivato. alla fine del processo di attivazione mi viene chiesto per completare la procedura di inserire i codici corretti per le CAL (codici di 25 caratteri divisi in gruppi di 5 che somigliano ai seriali di win xp o win 2003 server per capirci) ecco!!!!! che gli scrivo in quegli spazi? nella confezione del win 2003 server c'è un foglio che attesta il fatto che ho 5 licenze ma non specifica terminal... ma allora non sono incluse le licenze terminal? si devono comunque acquistare a parte per i client? ma non ne avevo 5 incluse nell'acquisto e se no quelle 5 che sono?

ho provato a dire a windows che le licenze che voglio attivare sono per utente (in modo che ogni utente possa cambiare client, basta che si colleghi da un pc per volta) ma mi ha assegnato una cal temporanea ad un utente solo tra quelli abilitati e mi specifica che ha una scadenza.... e quando scade, poi che si fa?

mi sono perso! è possbile fare un pò di chiarezza sull'argomento?

grazie tante, io continuo nel frattempo a

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, Andrea72, SataNik, JeanBabalan, Pocket, OldSchool, Breakbll, indio, lurker1, RomeoKnight, SanK, TheFox, foul64, elcobra, Morpheus, Jarod, Duilio, S71ng, lupic, Byte01, lentz, SatRider, targetprice, vinello, arllappa, davide72, Fabry5005, Luther71
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 68.032.508
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:16.

iGroup Black