Username
Password
Il VG consiglia:
Visiva WorldGalassia VG

Internet & Dintorni

Tutto quello che riguarda il mondo di Internet
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Thursday, 12 January 2012, 20:05
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

Re: Facebook questo inutile

Insegno neuroscienze applicate alla comunicazione..ed una branca della psicologia umanistica (sempre in ottica relazionale).. cio' fa di me un ignorante che legge molto e poco impara

Quote:
Originariamente inviato da Neles
Caro uniplus, non so che mestiere tu faccia né che studi tu abbia seguito,
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  Neles: Grazie, molto utile
Friday, 13 January 2012, 12:45
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

credo che siamo arrivati al punto: i social network di oggi non sono altro che un modo diverso (rispetto alla nostra epoca) di scambiarsi informazioni.
a mio avviso non sono altro.

il punto vero della domanda è se: è lecito o meno acquisire informazioni, per via indiretta, sulla vita di un figlio.
anche io concordo che non esite un giusto ed uno sbagliato ma solo una gradazione senza soluzione di continuità. ma non posso dimenticarmi che, una mia "assenza" potrebbe costare ad un mio figlio una esperienza che gli marchierebbe la vita.
io quella, se possibile, vorrei almeno attutirgliela o quantomeno aiutarlo a superarla.
Friday, 13 January 2012, 13:17
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

in via legale, caro fra', se il figlio e'minore e pertanto avendone patria potesta' nulla osta (anzi vige l'obbligo di vigilanza) di controlli sulle sue azioni nell'etere (di cui risponde il padre legalmente) .
Dal punto di vista etico torniamo al trito "giusto o sbagliato". Ed alle distorsioni retrospettive.
Sempre con grande umilta' (ripeto, non sono ne' saro' mai padre) posso tentare di immaginare il migliore dei mondi possibili: quello nel quale al di la del mezzo (inteso come media) si riesca a limare la barriera di incomunicabilita' dovuta al gap generazionale, che ha visto da sempre i ragazzi nascondere le marachelle agli adulti. Il problema si verifica quando queste marachelle diventano qualcosa di pericoloso per il ragazzo stesso (o la ragazza of course) e gli altri. Qui torna il distinguo. I valori NON Si trasmettono a parole ma solo con l'esempio (e qui ahime ne so qualcosa *leggi post precedente* hai voglia a parlare di correttezza con chi ha visto il padre ciucco sbottigliare la capoccia della madre... l'esempio. Dunque la domanda, e': che tipo di esempio sto ragazzo (o ragazza) ha ricevuto in famiglia? e di qui torni ai valori trasmessi, cosicche' difficilmente troverai piante dritte che improvvisamente "sdirazzano". Puo' capitare che per gravi traumi emotivi ci siano poi deviazioni del percorso, ma un padre puo' non conoscere o riconoscere un grave trauma emotivo nel figlio?? (anche in assenza di socialcosi) sarebbe quantomeno improvvido.. e credo poco a questa eventualita'. RImane la comunicazione. Parliamoci, tutti e cerchiamo di farlo al giusto livello.... ma questa e' un'altra storia...
Friday, 13 January 2012, 17:07
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

tutto giusto.
ma io non parlo di piante storte che si raddrizzano, parlo di piante dritte che potrebbero spezzarsi.
io so di aver educato bene i miei figli (o almeno lo spero e ci credo) ma posso (devo) intervenire (ovviamente con tutti i distinguo del caso) nella loro vita per evitargli una esperienza?
uno stupro, un furto, una denuncia per qualsiasi cosa sono esperienze comunque positive che formano l'individuo o qualcuna magari sarebbe evitabile?

come vedi vado sul pesante, mi interessa poco il caso del figlio che millanta il dolore perché ha problemi di rapporti con la squadra (li, a mio avviso, tino ha fatto benissimo. con poco, ha raddrizzato una situazione che poteva essere dannosa per il figlio).
Friday, 13 January 2012, 21:18
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

caro fra. Per quanto ti possa conoscere (e non e' molto, ma un pochino si) sono certo che le tue piante cresceranno dritte senza alcun tipo di sdirazzamento , e qui mi rifaccio al discorso esempio trasmesso. Certamente non e' nelle possibilita' di alcuno di noi prevedere e prevenire ogni possibile ostacolo, ed e' nella natura seguire i cuccioli, dando loro gli strumenti per una vivibile sopravvivenza, ma poi lasciarli sperimentare la loro propria vita.. Ora per non fare di nuovo lana caprina credo che esista uno spartiacque emancipativo, intorno alla maggiore eta'. Ovvero sino a quel momento, essendo un padre responsabile in solido col figlio degli eventuali atti criminosi, e' corretto (credo) vi sia una vigilanza (sempre nel rispetto della persona ), Ma da un certo punto in poi, penso sia anche giusto che (al di la delle macro situazioni , leggi *sinche' vivi in questa casa non pippi cocaina in salotto* ) che i ragazzi dispieghino le ali e volino a loro rischio, ben sapendo che le sgrugnate esisteranno e che (ahinoi) qualcuno non ce la fara'.
E' chiaro che se un mio ipotetico figlio, volesse aprire una bisca in comproprieta' col "libanese" della situazione, avrebbe il mio totale diniego anche a 40 anni. Resta da capire come sto quarantenne non sia ancora in grado di discernere tra compagni di ventura plausibili e guai certi.. forse allora avrei sbagliato qualcosa prima...
L'esempio in assoluto, e' quanto porteranno con loro per SEMPRE . e' un fatto limbico, perche' non trasmesso nel canale verbale ma appunto nel sistema limbico che e' da sempre non verbale. Dunque eterno, atavico, radicato. Il resto lo fara' la comunicazione.. e li invece ci sarebbe da istruire piu di qualche padre...(Questo non riguarda certo te france')
  microzott: Sono d'accordo
Saturday, 14 January 2012, 12:30
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

OT

pensate quando trovrete sulla bacheca dei vostri figli "ho letto su un forum i post di mio padre.... è veramente un troll"
  Pocket: Ahahahahah!!
  Neles: Ahahahahah!!
  palin: Ahahahahah!!
  microzott: Ahahahahah!!
Saturday, 14 January 2012, 14:00
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

Quote:
Originariamente inviato da JeanBabalan
pensate quando trovrete sulla bacheca dei vostri figli "ho letto su un forum i post di mio padre.... è veramente un troll"
E sarebbe molto bello che sotto un suo amico scrivesse "LOL dai che tuo papà è un figo (o l'equivalente termine che si userà all'epoca)"

Chuck Norris non bestemmia, è Dio che compie una metamorfosi per accontentarlo
  microzott: Yabadabaduu!
Saturday, 14 January 2012, 15:06
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

pensa invece se ci trovi scritto: "si ma ho hackerato la sua user e pass... ora con queste sono iscritto ad un gruppo..."
  Neles: 'iuttooo!!!
  Foxes: Ahahahahah!!
Saturday, 14 January 2012, 15:13
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

Quote:
Originariamente inviato da uniplus
pensa invece se ci trovi scritto: "si ma ho hackerato la sua user e pass... ora con queste sono iscritto ad un gruppo..."
....ma solo a scopo di studio
  Foxes: Ahahahahah!!
  uniplus: Ahahahahah!!
  taunus: Ahahahahah!!
  foul64: Ahahahahah!!
  C0m4nch3: Ahahahahah!!
  SkidArh+: Ahahahahah!!
  Carson: Ahahahahah!!
Saturday, 14 January 2012, 19:32
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Non fate i furbi che quando mia figlia ha visto voi 5 nella mia lista contatti ha subito rifiutato la mia richiesta

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
  SkidArh+: Ahahahahah!!
Saturday, 14 January 2012, 19:47
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

a dui' manco n'account fake te sei fatto??? ah gia' tu co quelli sei schedato! :-)
Saturday, 14 January 2012, 23:32
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
Non fate i furbi che quando mia figlia ha visto voi 5 nella mia lista contatti ha subito rifiutato la mia richiesta

guarda che dopo gli amici degli amici ravanano nelle foto della figlia

vedi, babalano genovese, prima non le avrei mai potuto vedere, poi ti iscrivi te, ed adesso vedo tutto

Tu, genitore, mai e poi mai avresti fatto vedere le foto della figlia ad un meeting VG
Tu, amico di facebook, ci hai aperto gli album della figlia
Sunday, 15 January 2012, 15:15
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Quindi imporre ai figli minori di oscurare foto e altro agli amici degli amici ma tenerle visibili solo agli amici.

Tatuatevelo

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
  JeanBabalan: Sono d'accordo
  Neles: Sono d'accordo
Sunday, 15 January 2012, 20:51
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

guarda che FB può sgranulare i permessi che pare NTFS
Sunday, 15 January 2012, 21:31
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

Quote:
Originariamente inviato da microzott
guarda che FB può sgranulare i permessi che pare NTFS

può fare 3 Gruppi

1) Padre
2) Impotenti o Zott
3) Maniaci

e assegnare i permessi "vedo/nonvedo" alle foto
  foul64: Ahahahahah!!
  microzott: Formatta!!
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, microzott, Andrea72, taunus, Pocket, SilBerg, ggigi99, SkidArh+, cladiv, Breakbll, Carambola, Poker, ale105, pavel, ztonino, indio, athlon, robbytedesco, TrentaCarrini, RomeoKnight, SanK, foul64, Morpheus, Duilio, Carson, Tideglo, JoeBar, palin, Th3Condor, Scarpetta, S71ng, gattonero, Lutero, seepo, Byte01, lentz, kaos, bobbleit, anita, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, uniplus, Attilio, GattaMatta, CORTOilMALTESE, rachel, Pepito Sbazzeguti, TW, brinformatica
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 98.212.592
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:39.

iGroup Black