Username
Password
Il VG consiglia:
Visiva WorldGalassia VG

Internet & Dintorni

Tutto quello che riguarda il mondo di Internet
Monday, 17 June 2013, 00:06
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

Soluzioni hosting Joomla (o cmq cms)

Salve a tutti.
Una Onlus di cui sono membro avrebbe bisogno di creare ex novo il loro sito.
In tale sito verrebbero inseriti soprattutto notizie riguardo alle attività di beneficenza cui partecipano (missioni, vari progetti sparsi per il mondo) e agli eventi che organizzano (molto spesso con cadenza annuale, ma possono anche esserci eventi "spot") per raccogliere fondi per questi scopi.

Mi hanno chiesto una mano per la realizzazione di tale sito e pensavo che potesse venir comodo per loro utilizzare un cms tipo Joomla per permettere ai loro membri di gestire più facilmente i contenuti, consentendo facilmente a chi se ne dovesse occupare di aggiungere le notizie, magari correlandole con alcune immagini (esplicative o come reportage ad evento avvenuto), utilizzando la propria connessione ad Internet.

Poiché non hanno un loro server, ma si dovrebbero affidare ad un servizio di hosting, vorrei se possibile sapere da voi se avete esperienza riguardo a servizi di hosting di cms e, nel caso, quale / quali potreste consigliarmi.

Poiché il sito deve partire da 0 non è stato ancora scelto un cms, per cui non ci sono vincoli a riguardo.
Anche il dominio con annessi indirizzi e-mail non esiste ancora.

Ringraziandovi anticipatamente per le risposte vi pregherei inoltre di indicarmi soluzioni migliori rispetto a quelle di un cms in hosting qualora non mi fossero venute in mente.

Chuck Norris non bestemmia, è Dio che compie una metamorfosi per accontentarlo
    Rispondi Citando Rispondi
Monday, 17 June 2013, 02:24
SanK
 Stefano M.
 VG Vip

L'avatar di  SanK

Se non hai troppe pretese allora:

Aruba
Ergonet
JoomlaHost

.... Razionalmente Irrazzionale ....
Commenti a questo messaggio
  Neles: Grazie, molto utile
Monday, 17 June 2013, 07:20
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Quote:
Originariamente inviato da Neles
Ringraziandovi anticipatamente per le risposte vi pregherei inoltre di indicarmi soluzioni migliori rispetto a quelle di un cms in hosting qualora non mi fossero venute in mente.

Se fanno come quelle che ho seguito io, vorranno qualcosa subito. Parti aprendo qualcosa su wordpress.com; ti permette una volta scelto/preso il dominio di migrare subito su hosting sempre wordpress. Poi successivamente, in parallelo, puoi installare ciò che vuoi e migrare i contenuti con calma.

Se invece non hanno fretta... no non ci credo! ;-)

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Thursday, 29 August 2013, 14:58
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

Domanda forse attinente:

qualcuno ha mai provato wix.com?

Pare che...

Notizie dal Web
Se si vuol creare un sito web ma non si è soddisfatti delle pagine statiche di un blog e non si è in grado di disegnare, tecnicamente, un tipo di sito dinamico con belle immagini, effetti e menu animati, l'unica soluzione è l'applicazione web Wix.
Wix.com è un editor gratuito per costruire un sito professionale o personale che può essere utilizzato senza difficoltà da chiunque, anche da chi non ha alcuna esperienza.
La differenza, rispetto altri programmi simili è che si può creare un sito internet fatto di web apps con elementi in Flash o in HTML5 dando quindi un aspetto unico alle pagine, con un grande design.
leggi
Leggi l'articolo

Si può anche aggiungere una sezione di news, per cui potrebbe (dico potrebbe) mimare abbastanza un CMS...

Chuck Norris non bestemmia, è Dio che compie una metamorfosi per accontentarlo
Thursday, 29 August 2013, 20:48
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Mi sembra un clone di quello che tempo fa passavano in pubblicità in tv.
Il fatto che sia semplice non significa che non ci voglia molto tempo a mettere i contenuti

Io avevo cominciato tempo addietro ma poi si è deciso di rimettere su wordpress.com perché il gioco non valeva la candela... ma tu potresti avere un'esperienza differente.

Per cui consiglio di provare dato che c'è possibilità di farlo aggratis!

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, Andrea72, taunus, SilBerg, ggigi99, cladiv, Poker, RomeoKnight, SanK, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Th3Condor, seepo, Byte01, anita, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, CORTOilMALTESE, DariosPOsar, Franciskr, Anekere
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 98.213.283
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.

iGroup Black