Username
Password
Il VG consiglia:
Visiva WorldGalassia VG

Internet & Dintorni

Tutto quello che riguarda il mondo di Internet
Monday, 2 September 2013, 19:05
Pepito Sbazzeguti
 Raffaele
 Utente Appassionato

L'avatar di  Pepito Sbazzeguti

Interruzione collegamento ad internet point

Mi trovo a gestire una imminente e probabile chiusura di un internet-point per mancanza di requisiti essenziali, sia di natura amministrativa, sia per destinazione edilizia dei locali. Secondo il Vs. parere è possibile richiedere d'autorità (in seguito ad emissione di apposita ordinanza Questore/Sindaco) l'interruzione del collegamento da parte del provider del servizio? Grazie anticipatamente per le risposte.
Wednesday, 4 September 2013, 09:42
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Cioè hanno fatto un'ordinanza per far staccare al provider la connettività acquistata dall'internet-point ?

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
    Rispondi Citando Rispondi
Wednesday, 4 September 2013, 10:51
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Quote:
Originariamente inviato da Pepito Sbazzeguti
Mi trovo a gestire una imminente e probabile chiusura di un internet-point per mancanza di requisiti essenziali, sia di natura amministrativa, sia per destinazione edilizia dei locali. Secondo il Vs. parere è possibile richiedere d'autorità (in seguito ad emissione di apposita ordinanza Questore/Sindaco) l'interruzione del collegamento da parte del provider del servizio? Grazie anticipatamente per le risposte.
Secondo me NON è possibile o, quantomeno, suppongo che sarebbe necessario come minimo il provvedimento di un Giudice. Questore e Sindaco non mi risulta abbiano tale potere. In ogni caso non vedo perché arrivare a tanto. Mettere i sigilli al locale non è sufficiente?
Wednesday, 4 September 2013, 20:25
Pepito Sbazzeguti
 Raffaele
 Utente Appassionato

Quote:
Originariamente inviato da SataNik
Cioè hanno fatto un'ordinanza per far staccare al provider la connettività acquistata dall'internet-point ?

No l'ordinanza è ad intinere e verterà solo sulla chiusura del locale.
Wednesday, 4 September 2013, 20:26
Pepito Sbazzeguti
 Raffaele
 Utente Appassionato

Quote:
Originariamente inviato da Jarod
Secondo me NON è possibile o, quantomeno, suppongo che sarebbe necessario come minimo il provvedimento di un Giudice. Questore e Sindaco non mi risulta abbiano tale potere. In ogni caso non vedo perché arrivare a tanto. Mettere i sigilli al locale non è sufficiente?

Le ordinanze delle Autorità Amministrative sono esecutive ed esecutorie, quindi, applicabili senza l'intervento della Magistratura
Wednesday, 4 September 2013, 20:43
Pepito Sbazzeguti
 Raffaele
 Utente Appassionato

Il problema poggia soprattutto sull'eventualità di un mancato rispetto! I sigilli non sono inviolabili anche se costituiscono un reato specifico del c.p.. E non si può impedire fisicamente con un "cordone di polizia" l'accesso ai locali, quindi, staccare la spina mi sembra il metodo migliore: il problema è la ricettività del provider!!!!!!
Wednesday, 4 September 2013, 22:42
Attilio
 Militante

Quote:
Originariamente inviato da Pepito Sbazzeguti
Il problema poggia soprattutto sull'eventualità di un mancato rispetto! I sigilli non sono inviolabili anche se costituiscono un reato specifico del c.p.. E non si può impedire fisicamente con un "cordone di polizia" l'accesso ai locali....!
Mi offro, ovviamente previo compenso senatoriale, di sostare all'interno del locale, a luci spente con una sedia a dondolo, una bottiglia di Jack Daniel's alla mia sinistra ed un fucile a tromba sulla destra, di perseguire per direttissima gli eventuali trasgressori all'ordinanza.
Commenti a questo messaggio
  Pepito Sbazzeguti: Ahahahahah!!
  Foxes: Ahahahahah!!
  Jarod: Ahahahahah!!
Thursday, 5 September 2013, 00:31
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Quote:
Originariamente inviato da Attilio
Mi offro, ovviamente previo compenso senatoriale, di sostare all'interno del locale, a luci spente con una sedia a dondolo, una bottiglia di Jack Daniel's alla mia sinistra ed un fucile a tromba sulla destra, di perseguire per direttissima gli eventuali trasgressori all'ordinanza.

Due!

Per il resto non capisco come si possa fare decadere un contratto commerciale con un' ordinanza a scopo cautelare. Nel civile hanno inventato l' art 700 ma non mi torna un meccanismo simile in questo caso. Dov'e; il pregiudizio nei confronti dell ordinanza che non sia gia' difeso dal CP ?

Per evitare che vadano a rubare in macchina li faccio inibire dal benzinaio?

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, taunus, SilBerg, ggigi99, lurker1, RomeoKnight, SanK, foul64, revenge, Duilio, JoeBar, palin, gattonero, anita, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, CORTOilMALTESE, Pepito Sbazzeguti, LewMl
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 98.213.358
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.

iGroup Black