Username
Password
Il VG consiglia:
Visiva WorldGalassia VG

Internet & Dintorni

Tutto quello che riguarda il mondo di Internet
Thursday, 17 September 2015, 12:00
JoeBar
 Ciarlatano forever and ever
 Militante

L'avatar di  JoeBar

E ti ritrovi con il dominio sospeso

In qualche modo la colpa è mia, lo premetto prima che arrivi qualcuno di aruba a farmi il culo

Da anni ho un dominio mio, per un certo periodo anche con spazio, ultimamente solo di posta, non è che sputo sulle caselle di posta free, ma c'è stato un periodo che in quanto a indirizzi mail fra outlook, email et similia non ne tenevo più il conto, poi c'è stato il periodo della paranoia (ogni casella una password), poi lo scazzo dello spam, per trovare una mail utile ne dovevi cancellare sempre 500.

Insomma ho un dominio, ma quando lo fai devi dare un indirizzo di posta e all'epoca usai email, passa il tempo, passano gli anni, passano i rinnovi, cambia la mia vita, alcune caselle non sai nemmeno se sono vive o morte, a dicembre dello scorso anno, in fase di rinnovo decisi che quasi quasi era più semplice cambiare i riferimenti mail e controllare tutto dallo smartphone, così cambiai riferimenti mail da email a gmail; essendo che mensilmente ricevo la mail da aruba ero convintissimo di andare di lusso, daltronde se mi ci mandi newsletter e fatture ...

Invece no, due giorni fa devo mandare una mail (e devo usare la casella a dominio perchè è il riferimento), accendo il portatile e outlook non me la manda, accendo il vecchio storico pc con xp e outlook non me la manda, accedo con il browser alla webmail e non me la manda, realizzo che i server abbiano dei problemi e rimando a dopo cena, dopo cena uguale, rimando a ieri, ieri mattina uguale, ieri sera uguale, telefono all'assistenza

Buonasera .... bla bla bla ...
"il suo dominio è sospeso" ....
Cooooooooomeeeeeee? Sospeeeeesooooooo?

Riassumo, mentre aruba allegramente comunicava con me su gmail, l'autority (non ho manco capito quale, ma dovrebbe far capo ai .net) mi mandava una mail su email perchè io confermassi che era il mio dominio ... ma come, è mio da anni, cazzo vogliono?
Vabbè, la prassi è semplice, me la rimandano, clicco sul link e riparte tutto, facciamo sto sforzo, ma chi si ricorda la password di quell'account?
Hackero il mio vecchio pc e gli faccio sputare tutte le password, apro il browser, vado su email e .... l'account di posta non esiste più
Sospeso o cancellato pure isso!
Recuperata la casella di posta naturalmente è vuota.
Ritelefona ad aruba e fatti rimandare la mail con il link (speriamo, mi dice la signorina che lo manda sta autority e che per forza la deve mandare a quell'indirizzo.
Arriva la mail, mittente? Aruba!
Ma cazzo, se me le mandi tutte, fatture comprese su gmail, questa me la mandi sul vecchio email?
Evitiamo le discussioni, clicchiamo su sto link (che riporta il vecchio indirizzo) e il dominio si riattiva, la mail parte finalmente alle 10 di sera.

Adesso però qualche domanda me la faccio:
- Fino a che quella casella funzionava nessuno la usava ma nessuno mi chiedeva la conferma del dominio, why?
- Spenta la casella mi spengono il dominio, coincidenza o controllo incrociato?

A dicembre scade di nuovo, quasi quasi mi guardo attorno, mi sembra come con i gestori telefonici che dopo un pò che sei con loro tu vai tranquillo e loro ti incasinano la vita.
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  Foxes: Interessante
Thursday, 17 September 2015, 14:39
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Prova a usare una casella del dominio stesso e giratela es. in pop su gmail o simili così per lo meno puoi cambiare la destinazione quando ti pare... Sempre che hai almeno una casella sul dominio sennó non puoi, almeno non così facilmente.

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Thursday, 17 September 2015, 16:45
JoeBar
 Ciarlatano forever and ever
 Militante

L'avatar di  JoeBar

Ma adesso funziona tutto (fortunatamente), si, le caselle sul dominio ci sono, ben 3, posso fare e disfare come voglio, il problema è che devo fornire una mail esterna per forza e che tale mail deve essere funzionante, perché mai me la sono trovata cancellata non lo so spiegare, fossimo in altri tempi mi sarebbe già partita la carogna verso ignoti
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
microzott, taunus, ggigi99, cladiv, Breakbll, RomeoKnight, foul64, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Scarpetta, anita, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, CORTOilMALTESE
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 98.212.412
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:26.

iGroup Black