Username
Password

Sport

Calcio, F1, MotoGp e tutto quello che riguarda il Mondo dello Sport
Monday, 12 July 2004, 09:41
DDAAXX
 Grafico per Hobby
 Utente Appassionato

L'avatar di  DDAAXX

[MTB] Dolomiti Superbike... l'apocalisse

Non so se tra di noi ci sono appassionati di mountain bike, io lo sono e ieri ero a Villabassa (BZ) per disputare questa gara.
Come molti sanno, dopo aver seguito i telegiornali, ieri si è abbattuta una pazzesca tempesta di neve da quelle parti... noi corridori ne eravamo in mezzo

Vi posto qui la mia testimonianza, inviata anche ad un giornale del settore:

Quote:
Passato il primo scollinamento a 1900 mt. il paesaggio era surreale, io non ho mai visto nevicare in quel modo neanche in inverno. Inizia la discesa e i fiocchi di neve sono coltellate in faccia e sulle gambe scoperte; piano piano i piedi inzuppati iniziano a non farsi più sentire, pedalavo ma non sapevo con cosa... terribile.
Durante la discesa la bici iniziava a prendere velocità da sola... eppure io frenavo... ma con cosa frenavo? Le mani erano pezzi di ghiaccio... un male così non l'avevo mai provato; ok, ho deciso di fermarmi e togliere i guanti inzuppati, ma le mani non rispondono più... uso la bocca, inavvertitamente mi mordo un dito... lo so non perchè ho sentito male, ma solo perchè ho sentito la consistenza sotto i denti... e qui ho iniziato ad avere paura... ho perso la sensibilità delle mani.
Inizia una affannosa ricerca di riscaldarle, uso il mio fiato che fortunatamente mi permette di recuperare un minimo di funzionalità... ma la discesa è ancora lunga, sono nel bosco e non c'è nessuno... a parte quelli che incontro fermi anche loro nella ricerca di riscaldare le mani doloranti... ci sono ragazze ferme in lacrime, non riescono neanche più a risalire in sella dai brividi, tremano come foglie.
Proseguo nella mia ricerca di un luogo caldo... in quel momento della gara non mi interessava più nulla... volevo solo riscaldarmi... vado avanti di chilometro in chilometro fermandomi, soffiano sulle mani, ripartendo... ma arrivano i brividi anche a me... provo a camminare... ma non sento più i piedi... cerco di chiedere informazioni ad una guardia forestale... ma inizio ad avere anche il viso congelato, non riesco più a parlare in modo comprensibile... e a questo punto ho avuto veramente paura.
Proseguo nella mia discesa e arrivo ad un primo Hotel... ed ecco che mi viene incontro un vigile del fuoco che con gesti e un italiano stentatato mi annuncia che la gara è stata sospesa... mai avrei pensato di gioire per una gara sospesa... ero felicissimo... e mi indica un luogo dove potermi riscaldare in attesa dei soccorsi... un Hotel poco più avanti.
Arrivo all'Hotel praticamente in lacrime, un altro vigile del fuoco mi fa scendere dalla bici e me la sistema in un garage, la proprietaria dell'hotel esce, mi viene a prendere e mi accompagna all'intero, dove subito ho potuto fare una doccia bollente, una sauna ed anche bere del the caldo assieme agli altri sventurati come me, mentre il personale dell'Hotel ci lavava e ci asciugava i nostri abiti inzuppati, in attesa dei soccorsi che ci avrebbero riportato a Villabassa. In quel momento ho pensato di essere in Paradiso.

Ecco... quindi capite perchè facci poarte del VisivaGroup? Se non son matti......
    Rispondi Citando Rispondi
Monday, 12 July 2004, 11:27
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

siccome tra 2 settimane vado esattamente da quelle parti (braies-ponticello)
mi daresti qualche info piu' dettagliata sulla situazione?
Monday, 12 July 2004, 11:34
DDAAXX
 Grafico per Hobby
 Utente Appassionato

L'avatar di  DDAAXX

La situazione ora è cime delle montagne innevate, ma già ieri pomeriggio verso le 15.00 c'era fuori un sole bellissimo... non penso che avrai problemi
Monday, 12 July 2004, 11:49
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

a che quota hai trovato la neve? 1900 o meno?

certo per te che andavi in bici deve essere stato uno scenario da paura, noi che faremo trekking con le cime innevate... non e' male ....speriamo che duri e poi ci sia il sole
Monday, 12 July 2004, 12:19
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

c'era mio cugino a quella corsa....stesse sensazioni, mi ha detto che un freddo del genere non l'aveva mai provato, non si sentiva le mani e non riusciva a parlare
Monday, 12 July 2004, 13:54
DDAAXX
 Grafico per Hobby
 Utente Appassionato

L'avatar di  DDAAXX

Esatto!! Se non eri li in quel momento puoi solo immaginare... ma la realta era molto molto peggio Ve lo assicuro, menomale che è andato tutto bene.

La neve ha iniziato a scendere poco prima dello scollinamento, quindi saremo stati a 1800/1850.

Ma spero che non faccia più scherzi del genere
Monday, 12 July 2004, 16:26
Kocis
 Militante

L'avatar di  Kocis

The Day After Tomorrow...

...e Dio disse:
E=mc² .......e fu la luce....
Tuesday, 13 July 2004, 15:12
DDAAXX
 Grafico per Hobby
 Utente Appassionato

L'avatar di  DDAAXX

Per darvi un'idea... ecco cosa abbiamo trovato su...
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 90.200.684
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:03.

iGroup Black