Username
Password

Calcio

L'Italia nel pallone: notizie e discussioni sullo sport più seguito dagli italiani
Visualizza Risultati Sondaggio: Come si piazzerà l'Italia ai mondiali di calcio di Sudafrica 2010?
Esce nella fase a gironi 10 22.73%
Esce negli ottavi 15 34.09%
Esce nei quarti 12 27.27%
Finisce al 4° posto 1 2.27%
Finisce al 3° posto 3 6.82%
Finisce al 2° posto 1 2.27%
Vince il mondiale 2 4.55%
Chi ha votato: 44. Sondaggio Chiuso

Rispondi Invia Nuova Discussione 
Saturday, 26 June 2010, 10:06
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Re: Come si piazzerà l'Italia ai mondiali di calcio?

Quote:
Originariamente inviato da Fuentes
...sotto il berlusca si vinceva e sotto Prodi invece no!

Non mischiare il sacro al profano, il calcio e' una cosa seria.
  Carambola: Ahahahahah!!
Saturday, 26 June 2010, 12:53
Attilio
 Militante

Quote:
Originariamente inviato da taunus
Io posso cantare l' inno d' Italia tu quello del ghana.
Si, allora perdi cinque minuti ed insegnalo a Marchisio.....
    Rispondi Citando Rispondi
Saturday, 26 June 2010, 15:24
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Taunus, occhio a quello che scrivi perché ti ricordo che questo è un forum pubblico!!

I tifosi della Rubentus, sono gli ultimi a poter parlare di arbitri comprati dalle altre squadre. Fino a questo momento ci sono sentenze che dicono che gli unici che hanno comprato gli arbitri siete voi (e il Milan). Siete stati anche graziati perché meritavate la serie C e invece vi hanno mandato solo in serie B.

Noi queste cose le possiamo dire apertamente perché ci sono delle sentenze che lo confermano. Voi non potete dire niente senza rischiare querele in quanto fino a questo momento non è stata emessa alcuna sentenza contro l'Inter per queste cose. Ti consiglio di darti una calmata su questi argomenti perché sono cose delicate. Abbiamo avuto richieste di indirizzi IP da parte dell'autorità giudiziaria per molto meno.

Io ho fatto critiche sui risultati sportivi e ti consiglio di rimanere in questo ambito. Capisco che tu sia frustrato dai risultati deludenti della tua squadra, ma se la Juve va male, la colpa è solo della sua dirigenza e non di quella dell'Inter. Quando anche voi capirete questo, forse il calcio italiano potrà finalmente voltare pagina e guardare avanti. Tra l'altro questo è un thread in cui si parla di Nazionale quindi non capisco questi tuoi continui riferimenti all'Inter che proprio non c'entrano niente.
Sunday, 27 June 2010, 01:16
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da Jarod
Taunus, occhio a quello che scrivi perché ti ricordo che questo è un forum pubblico!!

I tifosi della Rubentus, sono gli ultimi a poter parlare di arbitri comprati dalle altre squadre. Fino a questo momento ci sono sentenze che dicono che gli unici che hanno comprato gli arbitri siete voi (e il Milan). Siete stati anche graziati perché meritavate la serie C e invece vi hanno mandato solo in serie B.

Noi queste cose le possiamo dire apertamente perché ci sono delle sentenze che lo confermano. Voi non potete dire niente senza rischiare querele in quanto fino a questo momento non è stata emessa alcuna sentenza contro l'Inter per queste cose. Ti consiglio di darti una calmata su questi argomenti perché sono cose delicate. Abbiamo avuto richieste di indirizzi IP da parte dell'autorità giudiziaria per molto meno.

Io ho fatto critiche sui risultati sportivi e ti consiglio di rimanere in questo ambito. Capisco che tu sia frustrato dai risultati deludenti della tua squadra, ma se la Juve va male, la colpa è solo della sua dirigenza e non di quella dell'Inter. Quando anche voi capirete questo, forse il calcio italiano potrà finalmente voltare pagina e guardare avanti. Tra l'altro questo è un thread in cui si parla di Nazionale quindi non capisco questi tuoi continui riferimenti all'Inter che proprio non c'entrano niente.

Ascolta, ben prima che incriminassero Moggi e NON PER AVER PAGATO GLI ARBITRI, sentenza che ancora adesso deve essere emessa, quindi NON PUOI affermare che Moggi ha comperato gli arbitri mi spiace.

La sentenza sportiva NON E' QUELLA PENALE e gli IP possono chiederteli anche per questo. Visto che penalmente Moggi non e' ancora stato condannato quindi e' innocente fino a prova contraria.

Se poi devono chiedere in Italia gli IP per i forum pubblici dove uno fa ipotesi o dice "avete rubato" credo che nei forum interisti e gli interisti nei forum pubblici sono 40 anni che lo dicono della juve. Compreso il nostro o i nostri precedenti...

Di IP ne dovrebbero avere qualche migliaia di milioni....

Tornando in tema nazionale io ho detto solo e ripeto che fintanto che in Italia ci sono presidenti che mettono denaro per comperare stranieri la nazionale fara' poca strada.

Mi auguro che Prandelli possa prendere qualche giocatore anche dalla squadra piu' forte del mondo ma temo che non potra' farlo.
Sunday, 27 June 2010, 10:44
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Quote:
Originariamente inviato da taunus
Tornando in tema nazionale io ho detto solo e ripeto che fintanto che in Italia ci sono presidenti che mettono denaro per comperare stranieri la nazionale fara' poca strada.

Mi auguro che Prandelli possa prendere qualche giocatore anche dalla squadra piu' forte del mondo ma temo che non potra' farlo.
Sei un maestro nel saper rigirare la frittata.

L'Inter è da anni che segue questa politica e finora nessuno le aveva attribuito responsabilità in merito alla carenza di campioni nella Nazionale italiana. Più volte Moratti ha spiegato i motivi di questa scelta, il più importante dei quali è sicuramente il fattore prezzo. I calciatori italiani costano mediamente di più rispetto ai loro colleghi stranieri (a parità di bravura). Tra l'altro, qualsiasi giocatore tra quelli selezionati da Lippi in questi mondiali, farebbe la riserva nell'attuale rosa dell'Inter. Ora spiegami perché l'Inter o qualsiasi altra squadra, dovrebbe pagare a peso d'oro, dei giocatori di medio livello come quelli che Lippi ha scelto come titolari della nostra Nazionale. Una società dovrebbe spendere cifre folli solo per poter dire di avere giocatori italiani in squadra? ma perfavore!!!

Quello che molti non sanno è che attualmente l'Inter possiede uno dei migliori settori giovanili d'Italia. Si è trattato di un processo lungo ma che già da alcuni anni sta dando i suoi frutti. Giocatori come Balotelli, Santon, Destro e Fossati, sono solo gli ultimi "italiani" in ordine di tempo usciti dal vivaio dell'Inter. I primi due sono già affermati, mentre degli altri due si sentirà parlare molto presto. Andando sugli "stranieri", si possono citare i vari Khrin, Obiora, Biabiany, Pandev, Obinna e Martins.

Anche Bonucci, il vostro nuovo acquisto pagato a peso d'oro, è nato e cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Se la dirigenza nerazzurra ha deciso di non trattenerlo e di puntare in quel ruolo su altri giocatori, avrà avuto i suoi buoni motivi.

La verità è che la crisi del calcio italiano segue paro paro quella di altre nazioni europee come Francia o Germania. Trovami un campione che si possa chiamare tale nella rosa di queste due Nazionali, che non sia di origine straniera. In Europa solo la Spagna può vantare un discreto bacino di giocatori autoctoni di qualità.

Dal momento che la globalizzazione ha toccato pure il calcio, perché non seguire anche noi l'esempio di Francia e Germania?
  Attilio: Sono d'accordo
Sunday, 27 June 2010, 13:34
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da Jarod
Sei un maestro nel saper rigirare la frittata.

L'Inter è da anni che segue questa politica e finora nessuno le aveva attribuito responsabilità in merito alla carenza di campioni nella Nazionale italiana. Più volte Moratti ha spiegato i motivi di questa scelta, il più importante dei quali è sicuramente il fattore prezzo. I calciatori italiani costano mediamente di più rispetto ai loro colleghi stranieri (a parità di bravura). Tra l'altro, qualsiasi giocatore tra quelli selezionati da Lippi in questi mondiali, farebbe la riserva nell'attuale rosa dell'Inter. Ora spiegami perché l'Inter o qualsiasi altra squadra, dovrebbe pagare a peso d'oro, dei giocatori di medio livello come quelli che Lippi ha scelto come titolari della nostra Nazionale. Una società dovrebbe spendere cifre folli solo per poter dire di avere giocatori italiani in squadra? ma perfavore!!!

Dal momento che la globalizzazione ha toccato pure il calcio, perché non seguire anche noi l'esempio di Francia e Germania?

Beh, io la giro ma voi la fate

Scelta giusta. Non credo pero' che Milito o Ibrahimovic costino come Iaquinta... Diciamo che chi puo' compra e Moratti non credo lo faccia solo per questione di prezzo quanto di capacita'.
Cosi' compera gli stranieri a prezzo basso ma anche quelli a prezzo alto. Quaresma non credo glielo abbiano regalato...
Diciamo che adesso sul mercato ci becca, anni fa era un disastro...

Per finire un discorso sulla globalizzazione calcistica che secondo me meriterebbe un grosso spazio di discussione.

In Germania ci sono milioni di turchi e piu' in generale l' impatto degli starnieri e' molto alto. In Italia e' cosi?
Io vivo a Milano non in un paese di montagna sperduto. Beh, a Milano stranieri ce ne sono tanti ma se vai a Parigi o a Londra ti pare di essere davvero alle Antille!
Ormai di parigini o francesi a Parigi forse e' rimasto il sindaco... Ma non ne sono sicuro...

In Italia ancora non e' cosi'!

Allora la naturalizzazione di Amauri fa ridere lo capisce anche un cretino che e' fatta per fregare nel manico. Io naturalizzo il bravo giocatore e il gioco e' fatto.

Lo hanno fatto anni fa nel baseball e l' Italia ai mondiali ben figuarava a dispetto di uno sport di nicchia..

Ora, se nella nazionale tedesca su 11 in campo 4 sono turchi, beh e' cosi' la Germania... Se in Italia su 11 i 4 in campo sono brasiliani beh, io di brasiliani a Milano vedo solo i travoni... Sembrano tanti ma poi non sono mica milioni

Altro argomento poi: va bene, se vogliamo parlare di globalizzazione, ha senso fare ancora i mondiali per nazioni?

Facciamo i mondiali a squadre e io nella mia squadra faccio giocare anche tutti cinesi se mi pare...

Basta decidersi....
Sunday, 27 June 2010, 20:52
Bingos
 Ex cathedra loquitur
 Utente Assiduo

- OT -
Mannaggià a me ed a quando ho letto questo thread.
Non voglio più esprimermi sull'argomento ma quando si leggono certe cose...non resisto.
Il bello è che si dice sempre: "Attenzione a quello che è il messaggio che i media vogliono far passare, state attenti a non cascarci" E poi alla fine si finisce per dar credito al loro messaggio...
Tra l'altro si ringrazia nuovamente Guido Rossi e la Procura di Milano per avere, quest'ultima, nominato perito per la ricostruzione della vicenda/valutazione delle responsabilità (non di Moratti, of course) per il collocamento della Saras (azienda dei Moratti) in borsa a prezzi gonfiati.
Si ringrazia, a che ci sono, la Procura di Milano per il trattamento riservato a Tronchetti Provera nell'indagine Telecom. Strano che taunus non abbia fatto notare come, se si fosse applicato lo stesso metro di giudizio usato per analizzare la posizione di Tronchetti ai procedimenti che vedono coinvolti Berlusconi (sempre a Milano), quest'ultimo non sarebbe mai stato processato. Per Tronchetti Provera non sono infatti valse le regole per cui i suoi sottoposti (la Security per la precisione che lui stesso si era portato da Pirelli) lavorassero chiaramente su mandato del datore di lavoro / Tronchetti non poteva non sapere. Infatti non è mai stato indagato nonostante adesso, a 4 anni di distanza, il GUP che si è pronunciato su Telecom abbia chiesto, (invano ormai, la prescrizione incombe) nuovi indagini per valutare la posizione di Tronchetti a cui ad oggi non è giunto alcun avviso di garanzia. Eppur un avviso di garanzia non si risparmia a nessuno al giorno d'oggi e financo un rinvio a giudizio...oserei dire.
E tra l'altro, anche in questo caso, bisogna ringraziare il prezioso intervento di Guido Rossi che venne giust'appunto chiamato, quando ancora era commissario della FIGC a dirimere il periodo di transizione tra la gestione Tronchetti e l'attuale gestione Telecom garantendo a quest'ultimo l'impunità nel processo di cui sopra.
Fatte queste considerazioni, non certo esaustive, che di certo non leggerete su nessun giornale e rimarcata la vergognosa figura che l'integerrima Procura di Milano (taunus...) ha fatto nel processo Telecom, cerco di tornare In-Topic e fornisco due intercettazioni "inedite" al grande pubblico.
Si tratta di due conversazione - l'una tra Facchetti (all'epoca presidente Inter) e Bergamo (designatore), l'altra tra Bergamo e Bertini (arbitro) nel pre/post match tra Cagliari ed Inter semifinale di Coppa Italia. Nella prima Facchetti sollecita affinchè Bergamo ricordi a Bertini lo score poco fortunato dell'Inter con quest'ultimo e si attivi affinchè si "smuova la casella giusta", nella seconda Bertini (l'arbitro di quella partita) fa presente come Facchetti prima della partita si sia recato negli spogliatoi ed abbia fatto, in definitiva, lo stesso discorso che aveva fatto a Bergamo. Bertini ed i suoi assistenti definiranno la conversazione "imbarazzante".
Dopo averle ascoltate, immaginate quale sarebbe stata la vostra reazione se al posto di Facchetti ci fosse stato Moggi e quale sarebbe stato il clamore mediatico che invece, visto l'effettivo protagonista, non c'è stato.
Vi invito in ultimo a riflettere su come sia stato possibile che intercettazioni di questo tenore non siano state ritenute degne di essere riportate nelle informative dai Carabinieri che hanno condotto le indagini*. Quando, al contempo, all'epoca vennero financo pubblicate (perchè riportate nelle informative) le conversazione nelle quali il figlio di Moggi si vantava di aver tentato un approccio con Ilaria D'Amico.
Ci sarebbe tanto altro da dire ma tanto sarebbe inutile. Mi son solo sentito in dovere di scrivere qualche riga dopo aver letto l'incipit di qualche post poco sopra.

Questi i link alle intercettazioni:
Bergamo - Facchetti
http://www.youtube.com/watch?v=RLU6eHsPmjw
Bergamo - Bertini
http://www.youtube.com/watch?v=X5x6JYWiNj4

*Queste e le centinaia di altre intercettazioni "inedite" sono state tirate fuori dai legali di Moggi che ha pagato qualcosa come 30000 Euro per averne i CD. E se fosse stato un comune cittadino?
La FIGC che avrebbe potuto chiederle fin dal 2007 anno in cui si è chiusa l'indagine si è attivata solo oggi dopo che Moggi, da privato cittadino, se le è fatte sbobinare a pagamento. L'immobilismo della FIGC ha permesso che oggi gli eventuali comportamenti scorretti tenuti da altri dirigenti siano coperti da prescrizione.
"Non ci sono illeciti. Era tutto regolare". Il presidente della Corte Federale Piero Sandulli, in una lunga intervista a "Il Romanista", cancella Calciopoli: "Quel campionato non è stato falsato. L'unico dubbio è Lecce-Parma
Monday, 28 June 2010, 04:40
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Dovendoci mettere un po' di mestiere pure io... nonostante io reputi piu' che scontato prendere un due di picche dalla D'Amico, in quell' ambiente e' sempre uomo che morde cane. Si pubblica senza dubbio e non certo per la sua rilevanza penale.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Monday, 28 June 2010, 13:08
Bingos
 Ex cathedra loquitur
 Utente Assiduo

Come abbiamo avuto modo di concordare su questo e su tutti gli altri punti della vicenda, in questo caso tendevo a sottolineare come i carabinieri di Roma abbiano ritenuto rilevate quell'intercettazione su Moggi Jr, piuttosto che tutte le altre successivamente emerse.
Cogliendo l'occasione e volendo aggiungere altri particolari, bisogna ricordare come le indagini a quell'epoca dovevano essere ancora coperte da segreto istruttorio visto che l'ACIP giunse solo un anno dopo. Ma sul punto è notorio (come da procedimento penale relativo) che la fuga di notizie, ovvero la pubblicazione delle informative, avvenne tramite fax dalla postazione dell'allora Maggiore Auricchio alla redazione del Romanista di Luna - o perlomeno solo questa circostanza è stata accertata -. Non solo, è accertato come un giornalista della Gazzetta dello Sport, Maurizio Galdi, fosse costantemente tenuto aggiornato fin dal 2004 sull'evoluzione delle indagini.
Tramite la pubblicazione degli atti fu possibile instaurare il processo sportivo che si basò, dunque, esclusivamente sulle carte dell'accusa (fatto marginale visto poi chi venne scelto come Commissario in Federazione) non avendo gli avvocati avuto ancora la possibilità di accedere al materiale d'indagine. Tale circostanza è stata duramente stigmatizzata dallo stesso Borrelli (all'epoca capo dell'ufficio indagini) allorquando venne chiamato a relazionare su Calciopoli in Commissione Giustizia al Senato (settembre 2006).
La parzialità dell'indagine risulterà palese poi, come detto, quando in fase dibattimentale verranno portate all'attenzione tutte le intercettazioni ritenute non rilevanti dai carabinieri di Roma.
"Non ci sono illeciti. Era tutto regolare". Il presidente della Corte Federale Piero Sandulli, in una lunga intervista a "Il Romanista", cancella Calciopoli: "Quel campionato non è stato falsato. L'unico dubbio è Lecce-Parma
Tuesday, 29 June 2010, 14:18
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Come ben sai e' dal 2005 che aspetto di conoscere a che titolo la procura federale puo' anche solo richiedere atti alla procura della repubblica prima che questi siano disponibili alla difesa....

Quello del calcio e' un mondo arbitrario di cui non vale certo la pena discutere sul piano del diritto.

Devo dire che in quanto la giustizia sportiva, quella silenziosa ed inesorabile, detta "legge dei grandi numeri", alla fine ripiana sempre i conti.

ci sono voluti 44 anni per vedere pareggiare il conto dei goal/nongoal dell' inghilterra.
Diciamo che quello dell' altroieri gli era gia' stato conteggiato?

Non a caso.

-
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Tuesday, 29 June 2010, 14:30
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
ci sono voluti 44 anni per vedere pareggiare il conto dei goal/nongoal dell' inghilterra.
Diciamo che quello dell' altroieri gli era gia' stato conteggiato?
Dottò, un conto veloce:

quanto ci vorrà per una vendetta Genoa - Bologna come finale scudetto?

Tornando un po' più in topic:
ma quante ne avremmo prese dall'Olanda con la difesa che avevamo quest'anno?

Chuck Norris non bestemmia, è Dio che compie una metamorfosi per accontentarlo
Commenti a questo messaggio
  Foxes: Tanti..., ma Tanti!!
Thursday, 1 July 2010, 04:31
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Intanto quella era la semifinale dei se e dei ma.

Fermo restando il furto ignobile, sempre di una semifinale scudetto si trattava.
Poi la finale con la lega di giu' dovevi vincere ed in vacanza c'eri andato lo stesso.

Ne piu' ne meno come i baldi giovini contemporanei che a 4/5 dalla fine hanno gia' i borsoni mare pronti invece di lottare sino all' ultimo punto.

Cosi' non ti aiuta la legge dei grandi numeri e neanche di quelli piccoli.

-
-
  Neles: purtroppo vero
Sunday, 1 August 2010, 20:28
JoeBar
 Ciarlatano forever and ever
 Militante

L'avatar di  JoeBar

Tanto eravate gia andati OT da tempo, mi sa che però vi eravate persi questo articolo da portare ad esempio nel mondo

http://www.repubblica.it/sport/calci...6/?ref=HREC2-2

Da cui vorrei estrapolare un pezzetto e chiedervi chi vi ricorda questo modus espressionis"

"I giocatori festeggiarono le loro gesta andando in un locale, alla maniera occidentale, ed al ritorno il 'premio' fu una deportazione nei campi di lavoro per curare l'atteggiamento da borghesi decadenti"
  JeanBabalan: Ahahahahah!!
  Foxes: Incredibbole!!
  Jarod: Incredibbole!!
  Attilio: Incredibbole!!
  Neles: Ahahahahah!!
Sunday, 1 August 2010, 21:36
Attilio
 Militante

Quote:
Originariamente inviato da JoeBar
Da cui vorrei estrapolare un pezzetto e chiedervi chi vi ricorda questo modus espressionis"

"I giocatori festeggiarono le loro gesta andando in un locale, alla maniera occidentale, ed al ritorno il 'premio' fu una deportazione nei campi di lavoro per curare l'atteggiamento da borghesi decadenti"
Se è chi penso io, è lo stesso che proprio oggi pomeriggio, di fronte ad una Coca Cola, alla mia domanda "Ma come fa un proletario come te a bere una bevanda simbolo stesso del capitalismo?" ha risposto:

"Perchè mi piace".

Ermetismo proletario!
  Foxes: Ahahahahah!!
Sunday, 1 August 2010, 21:42
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

Quote:
Originariamente inviato da Fuentes
Se è chi penso io, è lo stesso che proprio oggi pomeriggio, di fronte ad una Coca Cola, alla mia domanda "Ma come fa un proletario come te a bere una bevanda simbolo stesso del capitalismo?" ha risposto:

"Perchè mi piace".

Ermetismo proletario!

non c'è più borghese di un pensatore proletario

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, taunus, Pocket, ggigi99, SkidArh+, cladiv, Breakbll, Carambola, Poker, pavel, indio, RomeoKnight, SanK, foul64, Morpheus, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Bingos, S71ng, ERBA_CATTIVA, gattonero, Lutero, seepo, Byte01, kaos, barbis, bobbleit, anita, BRAVO 2, Sberla80, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, GattaMatta, rachel, Pepito Sbazzeguti, TW, Bramins
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 88.517.541
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:19.

iGroup Black