Username
Password

Calcio

L'Italia nel pallone: notizie e discussioni sullo sport più seguito dagli italiani
Thursday, 15 January 2009, 10:06
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

Inter - Genoa: Biava andava espulso?

Non entro nel merito della partita di Coppa Italia, che l'Inter meritava di vincere.

A me interessa un aspetto puramente legato al regolamento:
Biava andava espulso per il fallo?
L'arbitro aveva tirato fuori il giallo, poi ha estratto il rosso; il fatto che un assistente incapace ha segnalato il fallo come avvenuto in area cambia le cose ("se è in area è da rosso, se è fuori è da giallo")?

Anticipatamente ringrazio per le risposte.

Chuck Norris non bestemmia, è Dio che compie una metamorfosi per accontentarlo
    Rispondi Citando Rispondi
Thursday, 15 January 2009, 10:18
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Purtroppo ho visto solo il replay durante l' intervallo e non posso parlare con millimetrica certezza ma io ho l' impressione che biava prenda il pallone che a sua volta incocci lo stinco di adriano e schizzi in avanti fuori portata per l'attaccante.

Se cosi' fosse, allora il franare successivamente addosso al brasiliano non costituisce fallo.

Giusto il giallo per l' entrata pericolosa, sia che ci sia fallo sia che no.
In caso di fallo, se e' come l' ho vista, non rosso perche' pur ultimo uomo mancherebbe la chiara occasione da goal (sulla palla era in vantaggio scarpi dopo il rimpallo) e forse, ribadisco, potrebbe anche non essere fallo.

Sicuro Muntari meritava il secondo giallo allo scadere del primo tempo. Incredibile come Gava rilevi il fallo e non ammonisca il nerazzurro

Ma si fa per dire.... a me e' bastata la faccia di Banti ieri sera quando si e' reso conto di avere fischiato l' inizio della ripresa senza il portiere ospite in campo.

Arbitrooooooooo: occhialiiiiiiii!!!!!!

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Commenti a questo messaggio
  Neles: Grazie, molto utile
Thursday, 15 January 2009, 10:44
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
Purtroppo ho visto solo il replay durante l' intervallo e non posso parlare con millimetrica certezza ma io ho l' impressione che biava prenda il pallone che a sua volta incocci lo stinco di adriano e schizzi in avanti fuori portata per l'attaccante.
Se serve, qui c'è la sintesi con tanto di replay:

Thursday, 15 January 2009, 10:52
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Ma si fa per dire.... a me e' bastata la faccia di Banti ieri sera quando si e' reso conto di avere fischiato l' inizio della ripresa senza il portiere ospite in campo.

Arbitrooooooooo: occhialiiiiiiii!!!!!!

MITICO!

Per fortuna che era una partita scapoli-ammogliati...
Thursday, 15 January 2009, 10:54
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Da qui non si vede se Biava prende prima la palla o se Adriana sbaglia il controllo

Di sicuro non e' rosso diretto per condotta violenta. Non c' e' forbice e forse neanche piede a martello che giustifichi il giallo. Non e' intervento intenzionale sull' uomo ma al piu' e' in ritardo SE non tocca prima la palla.

Se anche la toccasse prima, perche' non sia fallo, questa deve schizzare fuori dalla portata di Adriano. Siccome mi pare lo faccia.....

Quindi resta da vedere se e' fallo o meno ma serve l' inquadratura da davanti o dalla parte dell' incapace.

Riassumendo: se e' fallo, e' rosso diretto.
L' arbitro ha dato il rigore, quindi il fallo l'ha fischiato, quindi il rosso a termini di regolamento e' corretto.

La domanda che porrei io e' quindi "andava fischiato il fallo a Biava?"

-
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Thursday, 15 January 2009, 11:05
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

Aspetta che c'è un aspetto che mi sfugge:
Quote:
In caso di fallo, se e' come l' ho vista, non rosso perche' pur ultimo uomo mancherebbe la chiara occasione da goal (sulla palla era in vantaggio scarpi dopo il rimpallo)
Quote:
Riassumendo: se e' fallo, e' rosso diretto.
Era dunque chiara occiasione da gol?

Thursday, 15 January 2009, 11:32
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

La seconda e' frutto di una revisione ripensando a casi molto marginali, piglia per buona quella.
Significa che se Adriano non ha disponibilita' della palla a causa dell' intervento di biava sul pallone, non e' fallo.
Se cicca il controllo autonomamente (ecco l' elemento aggiunto) e' fallo di biava.
Qui dire che non e' chiara occasione da goal perche' adriano ha perso la palla da solo e' prenderla un po' troppo per i capelli. Nessun arbitro valuterebbe cosi' senza moviola e sestante.

Quindi se e' fallo e' rosso diretto.

ops avevo editato invece di fare reply

-
-
  Neles: Grazie, molto utile
Thursday, 15 January 2009, 11:40
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

In linea di massima forse ho capito.
Mi potresti giusto gentilmente spiegare meglio quest'affermazione?
Quote:
Se cicca il controllo autonomamente (ecco l' elemento aggiunto) e' fallo di Biava.

Thursday, 15 January 2009, 12:07
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Se la palla si allontana irrimediabilmente da adriano per un controllo difettoso suo, non ha piu disponibilita' della chiara occasione da goal.

Il tocco di biava su di lui e' successivo.

In questo caso e' fallo ma non rosso diretto.

L' accertabilita' e' comunque tanto remota che e' piu' facile vedere biava rimpallargli la palla sullo stinco
Nel qual caso non sarebbe fallo solo se la palla si allontana abbastanza.
Se resta nella disponibilita' di Adriano, pur toccando prima palla e poi gamba, per biava e' sempre rosso diretto.

Se trovi un altro caso in cui la perdita del possesso e quindi della chiara occasione da goal non e' da imputare ad un intervento scorretto di Biava, che so.. macchie solari, windows update o sbalzi di tensione.... allora puoi rimettere in discussione il rosso perche' in presenza di un fallo (non violento) a palla ormai persa.

-
-
  Neles: ok, ora mi è chiaro
Thursday, 15 January 2009, 19:29
anita
 Fabio
 Militante

L'avatar di  anita

No.

OT:
Invece io farei una proposta per il prossimo torneo, partita secca in casa della più bassa nel ranking, se al termine dei tempi regolamentari si è in pareggio, replay a campi invertiti.
OOT: come caxxo si fà a fare una partita il 13 di Gennaio e per giunta con inizio alle 21, che in caso di supplementari finisce alle 23,15. Mezz'ra per arrivare alla macchina, 15 minuti per trovare la tangenziale, 1,5 ore per arrivare a genova e siamo alle 2 passate.
We il giorno dopo si lavora.

G.Brera
  Neles: e il motivo?
Saturday, 17 January 2009, 08:54
anita
 Fabio
 Militante

L'avatar di  anita

Perchè ci deve essere la chiara occiasione da Goal, e la pantegana Brasiliana ( speriamo bene) non ci dava neppure in una zucca da 11 metri, figurati da fuori area e con due ( oltre Biava) pronti a chiuderlo da destra e da sinistra.

G.Brera
  Neles: ah ok
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, microzott, taunus, ggigi99, cladiv, pavel, TrentaCarrini, foul64, paco, Duilio, Carson, JoeBar, palin, paopao, ERBA_CATTIVA, seepo, Ssnake, kaos, bobbleit, anita, Foxes, ale82x, Neles, Attilio
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 87.247.208
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.

iGroup Black