Username
Password

Calcio

L'Italia nel pallone: notizie e discussioni sullo sport più seguito dagli italiani
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Thursday, 15 January 2009, 11:54
kaos
 Carlo
 Utente Appassionato

L'avatar di  kaos

Moggi....

Ieri a Porta a Porta ha sparlato come al solito mi chiedo per quanto ancora dobbiamo sentirgli dire ste cose:"Io non facevo le griglie degli arbitri. Era un gioco." o anche "Io volevo protezione per la Juve: la mia era una difesa e non un'offesa" la cosa che mi fà più i.......e è che ci sono tifosi juventini che ancora lo difendono, possibile che non riescono a capire che ha danneggiato la juve e continua a farlo? Ma!
Thursday, 15 January 2009, 12:00
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da kaos
Ieri a Porta a Porta ha sparlato come al solito mi chiedo per quanto ancora dobbiamo sentirgli dire ste cose:"Io non facevo le griglie degli arbitri. Era un gioco." o anche "Io volevo protezione per la Juve: la mia era una difesa e non un'offesa" la cosa che mi fà più i.......e è che ci sono tifosi juventini che ancora lo difendono, possibile che non riescono a capire che ha danneggiato la juve e continua a farlo? Ma!

La juve la danneggiano gli attuali dirigenti mica Moggi...

Con lui vincevamo tutto e gli aiuti non sono stati provati se non con parole parole e ancora parole...

Del resto la Juve in Europa pur non avendo vinto migliaia di coppe e' sempre arrivata lontano e li' non c'erano griglie arbitrali....

piu' che rovinare la juve Moggi rovinava il fegato dei tifosi avversari che rosicavano e masticavano amaro...
  Carambola: Certo, certo
Thursday, 15 January 2009, 12:11
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Quote:
Originariamente inviato da taunus
Del resto la Juve in Europa pur non avendo vinto migliaia di coppe e' sempre arrivata lontano e li' non c'erano griglie arbitrali....

si, lontano dai titoli

a volte neanche lontanissimo, come a Manchester

a me piace cosi' e la cosa non mi stupisce, salvo rare eccezioni lo juventino non apprezza il buon calcio.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  TrentaCarrini: daccordissimo
Thursday, 15 January 2009, 12:30
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
a me piace cosi' e la cosa non mi stupisce, salvo rare eccezioni lo juventino non apprezza il buon calcio.

In effetti, guardando il Genoa si apprezza il buon calcio..... Quello sui denti
  Neles: Certo, certo
Thursday, 15 January 2009, 14:00
Bingos
 Ex cathedra loquitur
 Utente Assiduo

"Porta a Porta" si conferma il solito inutile teatrino: dovrebbe "approfondire" un dato argomento ed invece finisce per confondere ancora di più le idee (tra l'altro già confuse) degli ascoltatori.
Molto meglio il "Processo di Biscardi", perlomeno quello si occupa solo di calcio...
"Porta a Porta", ahinoi, viene visto, invece, come il programma d'approfondimento più importante ed autorevole del servizio pubblico...
"Non ci sono illeciti. Era tutto regolare". Il presidente della Corte Federale Piero Sandulli, in una lunga intervista a "Il Romanista", cancella Calciopoli: "Quel campionato non è stato falsato. L'unico dubbio è Lecce-Parma
Thursday, 15 January 2009, 14:18
Bingos
 Ex cathedra loquitur
 Utente Assiduo

Unico spunto, a mio avviso, divertente della serata?
Quando ad un certo punto Moggi se ne esce sibillino con un qualcosa che suonava tipo: "A Napoli poi parleremo, ad esempio, di quell'arbitro che si fece fare il trapiano in Svizzera a 30.000"

Non so se l'avete colto, per chi l'avesse colto, ecco a cosa si riferiva:

▪ RODOMONTI PASQUALE (Arbitro)

-4574 del 10 aprile 2005: (il giorno prima Rodomonti ha arbitrato Milan-Brescia)

Rodomonti: grande!!! Tutto a posto no?
Meani: Tutto a posto, non sei contento? T’ho fatto anche prendere sette e mezzo da Cecere, che t’ha scritto che sei preparato atleticamente
R: ho letto solo la Gazzetta e il Corriere dello Sport, gli altri non li ho letti ma credo che siano tutti sullo stesso andazzo, no?
M: Sì, obiettivamente non hai sbagliato niente… Perché anche quella roba là, che la menavano sul calcio di rigore. Ma è un metro e mezzo girato… Ma son quelle polemiche stupide, solite perché c’è di mezzo il Milan…”
R: tutto a posto
M: Tutto a posto. Comunque guarda che mi ha telefonato il mio presidente che ti dà l’indirizzo e ti manda a fare anche a te il trapianto dei capelli in Svizzera

"Non ci sono illeciti. Era tutto regolare". Il presidente della Corte Federale Piero Sandulli, in una lunga intervista a "Il Romanista", cancella Calciopoli: "Quel campionato non è stato falsato. L'unico dubbio è Lecce-Parma
Thursday, 15 January 2009, 15:11
Bingos
 Ex cathedra loquitur
 Utente Assiduo

Sempre "goliardicamente" parlando...che poi non è che questo Rodomonti avesse particolari carenze in quanto a cuoio capelluto... e poi in Svizzera...
Come si suol dire, non è che Moggi abbia parlato a nuora perchè suocera potesse intendere?
  Neles: Ahahahahah!!
Thursday, 15 January 2009, 15:34
ERBA_CATTIVA
 Alessio
 VG Vip

L'avatar di  ERBA_CATTIVA

Quote:
In effetti, guardando il Genoa si apprezza il buon calcio..... Quello sui denti
adesso capisco perche' te piace moggi..

edit by sky... eri punibile per diffamazione ... ocio

-...scommetto che al catechismo ti davano oltre che al santino anche la figurina della juve con il santo patrono....

..iniziano gia' da piccoli.......
..strano che tu nn voti per il Berlusca

..perche' siete delle MERDE

Roberto giallorosso docet!!!
  Duilio: auuuuuuuuuuuuuu
  Attilio: shhhhhhhhhhhh!!!
  robbytedesco: sò gobbi lascia sta
Thursday, 15 January 2009, 17:00
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da ERBA_CATTIVA
-...scommetto che al catechismo ti davano oltre che al santino anche la figurina della juve con il santo patrono....

A te invece davano questa di figurina:

Santo subito! Vi ha fatto iscrivere con fidejussioni false come giuda, ringraziatelo!

Altro che vescovi
  Neles: è semple un glande
  Duilio: anche macalli
Thursday, 15 January 2009, 18:09
ERBA_CATTIVA
 Alessio
 VG Vip

inizio OT..per uno che invoca una politica pulita e' strano poi difendere certi valori....anche se si parla di calcio, gioco o puro divertimento....
...e' questione di mentalita' del popolino ( che gli sta bene il marcio)che fa cambiare le cose..la vittoria ad ogni costo.....bello sto' concetto............altro che Gange per te.

.....ma siamo fatti di pasta diversa.....essere onesti con il culo degli altri e' il tuo slogan..ops scusami...dei Cattolici.....
.....fine OT
....se come dici te le fidejussioni erano false era giusto che la Roma andasse in serie C....

Thursday, 15 January 2009, 18:17
ERBA_CATTIVA
 Alessio
 VG Vip

Quote:
Originariamente inviato da Bingos
Unico spunto, a mio avviso, divertente della serata?
Quando ad un certo punto Moggi se ne esce sibillino con un qualcosa che suonava tipo: "A Napoli poi parleremo, ad esempio, di quell'arbitro che si fece fare il trapiano in Svizzera a 30.000"

Non so se l'avete colto, per chi l'avesse colto, ecco a cosa si riferiva:

▪ RODOMONTI PASQUALE (Arbitro)

-4574 del 10 aprile 2005: (il giorno prima Rodomonti ha arbitrato Milan-Brescia)

Rodomonti: grande!!! Tutto a posto no?
Meani: Tutto a posto, non sei contento? T’ho fatto anche prendere sette e mezzo da Cecere, che t’ha scritto che sei preparato atleticamente
R: ho letto solo la Gazzetta e il Corriere dello Sport, gli altri non li ho letti ma credo che siano tutti sullo stesso andazzo, no?
M: Sì, obiettivamente non hai sbagliato niente… Perché anche quella roba là, che la menavano sul calcio di rigore. Ma è un metro e mezzo girato… Ma son quelle polemiche stupide, solite perché c’è di mezzo il Milan…”
R: tutto a posto
M: Tutto a posto. Comunque guarda che mi ha telefonato il mio presidente che ti dà l’indirizzo e ti manda a fare anche a te il trapianto dei capelli in Svizzera

...e questo che significa??? perche' anche gli altri frodavano tu nn devi essere colpevolizzato..???...intanto a , te metto in galera.....poi gli altri se li becco seguono la stessa strada..se invece continuiamo a vederla cosi'....tutti continueranno a fare il proprio comodo con la scusa...tanto lo fanno tutti........

Thursday, 15 January 2009, 18:55
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
inizio OT..per uno che invoca una politica pulita e' strano poi difendere certi valori....anche se si parla di calcio, gioco o puro divertimento....
...e' questione di mentalita' del popolino ( che gli sta bene il marcio)che fa cambiare le cose..la vittoria ad ogni costo.....bello sto' concetto............altro che Gange per te.

.....ma siamo fatti di pasta diversa.....essere onesti con il culo degli altri e' il tuo slogan..ops scusami...dei Cattolici.....
.....fine OT
....se come dici te le fidejussioni erano false era giusto che la Roma andasse in serie C....

Inizio OT
Se uno invoca il calcio sporco prima deve PROVARLO, non con parole e chiacchere da salotto, ma CON PROVE.

Ora, se prima di condannare una squadra manco fai uno straccio di indagine patrimoniale sugli arbitri, come li condanni poi?

Per intercettazioni telefoniche?NON HANNO CONDANNATO NESSUN ARBITRO PER PARTITE DELLA JUVE. Questo e' un dato di fatto, il resto son chiacchere.

Parole, parole parole...
Fine OT

Non lo dico io che erano false le fidejussioni, lo dice il fatto che chi le ha firmate non era manco abilitato a firmarle.Quindi come potevano essere valide? Ovviamente nessuno si e' manco preoccupato di verificare se la firma era di persona abilitata

Quindi la Roma doveva finire in C.

Solo che se finiva in C, i soldi e le azioni di Capitalia diventavano carta straccia e Carraro era cosi' fesso da far diventare azioni proprie carta straccia?

Poi, se permetti, se il calcio e' sporco io e te cosa ci rimettiamo? Mica li pago io i calciatori, io non gioco neppure al totocalcio...

Se la politica e' sporca io e te ci rimettiamo e tanto anche.... Quindi non mischiare le due cose che non hanno nulla a che vedere! Ho gia' detto anche che nel calcio essere tifosi e' normale e anche giusto, in politica essere tifosi e' essere fessi.
Thursday, 15 January 2009, 19:20
anita
 Fabio
 Militante

L'avatar di  anita

L'unica cosa seria emersa ieri è quella già ampiamente dibattuta della differenza tra giustizia sportiva e giustizia ordinaria.

Tanto per essere chiari e schietti, comprare una partita di calcio non è un reato ordinario, non è corruzione o concussione.

Il nostro Moggi è sportivamente colpevole, anche se forse non è penalmente colpevole. Forse, ho detto forse.

G.Brera
Thursday, 15 January 2009, 20:04
ERBA_CATTIVA
 Alessio
 VG Vip

Quote:
Inizio OT
Se uno invoca il calcio sporco prima deve PROVARLO, non con parole e chiacchere da salotto, ma CON PROVE.

Ora, se prima di condannare una squadra manco fai uno straccio di indagine patrimoniale sugli arbitri, come li condanni poi?

Per intercettazioni telefoniche?NON HANNO CONDANNATO NESSUN ARBITRO PER PARTITE DELLA JUVE. Questo e' un dato di fatto, il resto son chiacchere.

Parole, parole parole...
Fine OT

Non lo dico io che erano false le fidejussioni, lo dice il fatto che chi le ha firmate non era manco abilitato a firmarle.Quindi come potevano essere valide? Ovviamente nessuno si e' manco preoccupato di verificare se la firma era di persona abilitata

Quindi la Roma doveva finire in C.

Solo che se finiva in C, i soldi e le azioni di Capitalia diventavano carta straccia e Carraro era cosi' fesso da far diventare azioni proprie carta straccia?

Poi, se permetti, se il calcio e' sporco io e te cosa ci rimettiamo? Mica li pago io i calciatori, io non gioco neppure al totocalcio...

Se la politica e' sporca io e te ci rimettiamo e tanto anche.... Quindi non mischiare le due cose che non hanno nulla a che vedere! Ho gia' detto anche che nel calcio essere tifosi e' normale e anche giusto, in politica essere tifosi e' essere fessi.
..nn c'e' peggior sordo........
....vedo che il vs. Aringarosa..( chi ha letto sa' )....vi tara tutti uguali..come le sette

Thursday, 15 January 2009, 20:09
Bingos
 Ex cathedra loquitur
 Utente Assiduo

Quote:
...e questo che significa??? perche' anche gli altri frodavano tu nn devi essere colpevolizzato..???...intanto a , te metto in galera.....poi gli altri se li becco seguono la stessa strada..se invece continuiamo a vederla cosi'....tutti continueranno a fare il proprio comodo con la scusa...tanto lo fanno tutti........

Innanzitutto io credo si debba fare una premessa:
Sentivo ieri Capranica ribellarsi all'amara constatazione, emersa dal dibattito in studio, che il calcio italiano risulti del tutto privo di quei principi di lealtà sportiva su cui invece dovrebbe fondarsi.
Il concetto, per carità, è pure condivisibile tuttavia ci si dimentica che quando si parla di squadre di calcio ci si riferisce a delle vere e proprie aziende di cui alcune risultano addirittura quotate in borsa.
Dunque, mi domando, come si può credere che un imprenditore - che in quanto tale investe su un determinato mercato con l'intento di ricavarne un profitto - possa, di fronte ipoteticamente alla scelta tra "agevolare" la sua azienda e ledere "un principio etico" optare per la seconda rinunciando ad incrementare un guadagno che è in realtà il fine unico per il quale ha investito i suoi soldi?

Fatta questa doverosa premessa, il post che hai quotato aveva l'obiettivo di innescare una serie di riflessioni:
1) Le intercettazioni di Moggi devono essere valutate all'interno di un contesto che da un lato si fonda inevitabilmente sui principi di cui sopra e che dall'altro si basa su tutta una serie di "vizi strutturali" che costituiscono l'origine del "problema arbitrale" a prescindere dalla rilevanza dei comportamenti di Moggi, o Meani o di chicchessia.
Nel post della sentenza sul processo GEA ho spiegato come all'epoca dei fatti contestati non solo non era reato sportivo intrattenere rapporti informali con il mondo arbitrale ma come addirittura tale prassi fosse incentivata dalla stessa federazione. Non ci si deve stupire quindi che il Milan avesse addirittura instituito all'uopo la figura dell'"adetto agli arbitri" e che tale carica fosse formalmente riconosciuta a Meani, nè a maggior ragione ci si deve stupire dell'eccessiva (per i moralisti) contiguità tra mondo arbitrale e dirigenti. Tuttavia questi tentativi più o meno palesi, più o meno goffi (fa tenerezza Meani che si vanta di aver mediato un voto più alto a Rodomonti) di "lusingare" le giacchette nere, la cui eventuale rilevanza penale verrà debitamente valutata a Napoli, costituiscono paradossalmente un "plus" in quanto il sistema, per come è strutturato, racchiude di per sè tutti quei "meccanismi persuasivi" per cui poi un arbitro si trova ad avere "incosciamente" un occhio di riguardo per una squadra piuttosto che per un'altra.
Gli arbitri infatti dipendono direttamente dalla Federazione e nel Consiglio Federale sono presenti i dirigenti delle squadre più importanti; la Lega Calcio - nella quale le squadre che fanno introitare di più in termini di di diritti televisivi necessariamente rivestono una posizione di spicco - paga per portare avanti "la loro professionalità"; gli stessi arbitri percepiscono uno stipedio proporzionale quanto alla professionalità acquisita nel tempo, quanto al numero di partite che sono chiamati ad arbitrare: ti presento l'esegesi della "sudditanza psicologica" che va, come dicevo, aldilà del singolo comportamento posto in essere da un dato dirigente.

2)Questo discorso che rappresenta poi la vera matassa da sbrogliare mi rendo conto che, per i meno addetti ai lavori , sia più difficile da cogliere. Purtroppo diventa ancor più difficile se i media (solito ritornello) spingano per affermare una verità precostituita guardandosi bene (sempre) dall'affrontare i più disparati argomenti con obiettività e completezza. A validare questo ragionamento (se mai ce ne fosse ancora bisogno) si presta anche quell'intercettazione (come tante altre che avrebbero potuto, parimenti, fornire un quadro più completo) che è stata totalmente "dimenticata" dai media. Eppure a colpi di sensazionalismi come pure tiravano avanti i giornali dell'epoca, quelle frasi dalla dubbia interpretazione avrebbero certamente prodotto scandalo.
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, microzott, Andrea72, taunus, cladiv, Carambola, Poker, ale105, pavel, indio, robbytedesco, TrentaCarrini, paco, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Bingos, paopao, ERBA_CATTIVA, gattonero, seepo, Ssnake, kaos, anita, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, CORTOilMALTESE, Pepito Sbazzeguti
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 87.246.755
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:44.

iGroup Black