Username
Password

White Noise Generator

Generatore di Rumore Bianco ( TRT - Tinnitus Retraining Therapy )
Thursday, 21 April 2011, 19:30
arianna78

Scrivo a voi perchè mi sento persa, e mi sembra invece che qui ci siano persone con molta esperienza, spero quindi di trovare, se non una soluzione, un consiglio.
Ho 35 anni e circa un mese fa a seguito di un leggero raffreddore durato solo un paio di giorni ho avvertito un senso di ottundimento dell'orecchio dx, come se fosse rimasta dell'acqua dopo una doccia a cui dopo qualche giorno si è aggiunta una sensazione di pressione nell'orecchio. Mi sono quindi rivolta ad un centro otologico preso il quale a seguito delle anaisi fatte mi è stata riscontrata un'ipoacusia improvvisa (mi sembra di ricordare di tipo percettivo, anche se non è stato indicato nel referto) con calo di udito su diverse frequenze, con timpanogramma nella norma. In questa occasione mi è stata praticata un'iniezione endotimpanica di cortisone.
Dopo circa tre giorni dall'iniezione ho iniziato ad avvertire un ronzio nell'orecchio che da circa 15 giorn, pur variando di intensità nel corso della giornata, non mi abbandona mai. Informato della cosa il medico da cui sono seguita mi ha prescritto, a 7 giorni dall'iniezione, una terapia cortisonica (deflan 30 mg 1 cpr x 5 gg e 1/2 cpr per altri 10gg + gastroprotettore), dicendomi che "con calma" dovrò fare anche una RMM cerebrale con gadolino.
I miei dubbi sono molti, ma in particolare mi chiedo: quali esami vanno fatti per escludere eventuali danni a coclea o nervo? Se l'ipoacusia e il successivo acufene fossero dovuti ad un'infezione è sufficiente il solo cortisone?
Purtroppo oltre a sentirmi dire di "richiamare dopo qualche giorno per sapere come va" non riesco ad ottenere e il tempo passa.
Cosa devo fare per chiarire il problema e indagare a fondo? Posso sperare che l'acufene se ne vada così come è arrivato? Ha senso iniziare già ora con l'arricchimento sonoro. se si va fatto a frequenze specifiche legate a quelle del mio acufene?
Grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto...
Arianna
    Rispondi Citando Rispondi
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, ggigi99, pavel, SanK, Morpheus, Duilio, palin, bobbleit, Foxes, Neles, Ciopi, luckyfat
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 79.992.757
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:08.

iGroup Black