Username
Password

Wired & Wireless

Le reti: consigli, cosa fare in caso di problemi
Wednesday, 13 December 2006, 00:33
aleprig

PROBLEMA ROUTER 3COM + REPEATER

salve a tutti

ecco il mio problema: devo effettuare la copertura internet in una villa mediante rete wireless. Ho già fatto delle prove e mi sono reso conto del fatto che, oltre al router 3com già acquistato, ho bisogno di un AP configurato come repeater. Qualcuno sa dirmi, sulla base di prove già effettuate, che marca di AP comprare e come configurare l'intero sistema ?

PS:si tenga conto del fatto che il router di per se stesso funziona (provato col portatile) e che ho già fatto delle prove con un AP proprio della 3com senza ottenere risultati utili

GRAZIE
    Rispondi Citando Rispondi
Wednesday, 13 December 2006, 07:19
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Se non sbaglio ne avevamo parlato in passato, ma non con dei 3com ma dei DLink. Se cerchi nel forum dovresti trovare qualcosa.
Se intanto ci dai i modelli del router e dell'ap vediamo nelle specifiche se possono lavorare come master e repeater, perche' altrimenti ti tocca cambiare modelli/marca.

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
Wednesday, 13 December 2006, 10:00
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

VEdiamo se i tuoi 3com sono uguale ai miei OfficeConnect

perche' se ti basta un repeater solo, puoi tranquillamente settarne due uguali in modalita' bridge point to point + A/P ed ecco che ognuno fa da repeater dell' altro.

In realta' ottieni due lan (sullo stesso subnet) connesse tra di loro dai due bridge.
Il risultato e' lo stesso.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Wednesday, 13 December 2006, 10:55
aleprig

il router è ROUTER 3COM ADSL 2/2+ FIREWALL WIRELESS 11G, l'AP non l'ho ancora acquistato, quindi qualsiasi marca che mi garantisca il lavoro richiesto è ben accetta
Wednesday, 13 December 2006, 13:07
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Non conosco le caratteristiche del tuo router, ma tieni presente che la parte wireless dei dispositivi all-in-one come il tuo, in genere non integra la modalità WDS (Wireless Distribution System) ovvero quella modalità che consente l'interconnessione di due o più Access Point tra loro.

Per risolvere il problema hai almeno un paio di soluzioni:
  1. Acquistare un Access Point WDS compatibile che includa anche la modalità "Client Mode" oltre a quelle tradizionalmente presenti in questa tipologia di AP ovvero "Wireless Bridging" e "Repeater". In questo modo puoi "agganciarti" al Router 3Com senza problemi, ma con una limitazione: sul nuovo AP non potrai collegarci altri dispositivi wireless ma solo dispositivi wired.
  2. Acquistare due Access Point WDS compatibili della stessa marca e modello. In questo caso non avrai alcuna limitazione e potrai scegliere tra le diverse configurazioni possibili.
P.S. La modalità WDS in genere non è compatibile tra dispositivi di marche diverse e, a volte, neanche tra modelli diversi della stessa marca.
Friday, 23 November 2007, 09:54
Geoline

Io ho acquistato due AP 3Com Officeconnect (3CRWE454G75) proprio per la loro "dichiarata" funzionalità repeater.
Dapprima ne comprai uno per esterndere la capacità del router7modem ADSL 3Com Officeconnect (3CRWDR200A-75) ma SENZA SUCCESSO. Ho letto poi che il proble sarebbe potuto essere il fatto che il WDS sia attivabile solo con apparecchiature UGUALI. E quindi ho deciso di acquistarne un'altro.

Ora però sto cominciando a seccarmi. Non và una mazza, ho chiamato 3Com ma (cornuto e mazziato) mi hanno detto che avrei dovuto registrare il prodotto ed aprire una RMA. Ma in tal modo avrei avuto solo la sostituzione del prodotto MA NESSUNA ASSISTENZA TECNICA!!

Ora ho trovato Voi...
... e spero in una ciambella di salvataggio
Monday, 10 May 2010, 16:37
Geoline

Avevo buttato via tutto e fatto un bridge con i D-Link.
Adesso ho ripreso in mano la cosa e desidererei risolverla.
Qualcuno di voi ci ha provato?

Grazie
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
microzott, taunus, SataNik, Pocket, MovX, ElettroGigio, indio, lurker1, foul64, Morpheus, Jarod, Duilio, Carson, JoeBar, palin, S71ng, paopao, lupic, gattonero, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 78.600.481
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:16.

iGroup Black