Username
Password

Wired & Wireless

Le reti: consigli, cosa fare in caso di problemi
Wednesday, 1 June 2011, 11:10
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Scelta nuovo Router Consigli per 2 linee telefoniche

Salve Ragazzi, forse la domanda vi sembrerà stupida. Mi trovo in ufficio con il classico router alice che salta in continuazione (quello con le due antenne).

Si voleva cambiare il router. L'unico dubbio è che il router ha due linee telefoniche. Ad una è collegato il telefono ed un altro il FAX ma la partenza (diciamo sul muro) è una sola uscita rj11.

Devo trovare solamente un router che abbia 2 prese linee telefoniche? oppure posso ovviare in un altra maniera.?

Ero intenzionato con un netgear.

Grazie anticipatamente
Saluti
    Rispondi Citando Rispondi
Wednesday, 1 June 2011, 11:19
SatRider
 Utente Appassionato

L'avatar di  SatRider

Se hai Alice Business (facile visto che è un ufficio), sei sicuro che si possa mettere un proprio router? Tempo fa non si poteva.

Le due uscite suppongo che siano telefonia VOIP, il fatto che ci sia attaccato un fax mi lascia perplesso ma, evidentemente, mi sono perso qualche passaggio nella tecnologia VOIP....a meno che, il fax non sia collegato alla linea analogica usata dall'ADSL e il telefono all'uscita VOIP??

SatRider
P.S.: cambiare provider no?
Wednesday, 1 June 2011, 12:33
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Forse e dico forse potrebbe essere il fax? Dvrei fare uno screenshot. Ma tempo fa avevo visto due numeri di telefono classixi. Il problema e chiedere a mamma telecom....aver ridposta edaustiva sara difficile. Vambisre probider poi e sncora peggio
Wednesday, 1 June 2011, 13:09
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Quote:
Originariamente inviato da Benz83
Forse e dico forse potrebbe essere il fax? Dvrei fare uno screenshot. Ma tempo fa avevo visto due numeri di telefono classixi. Il problema e chiedere a mamma telecom....aver ridposta edaustiva sara difficile.

Prova ad aggiungere un filtro tipo ADSL addizionale davanti al FAX. Non vorrei che magari s'è rotto quello che dovrebbe (?) essere integrato nel router.

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Wednesday, 1 June 2011, 14:25
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Uhm , la vedo dura. Ma il cambiamento era comunque per avere un router un po piu decente
Wednesday, 1 June 2011, 15:06
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Ma scusa, quindi mi dicevi di mettere direttamente uno split

Thursday, 2 June 2011, 09:28
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Le linee che hai sono in Voip, non puoi usare un tuo router, a meno di non voler cercare rogne con telecom perchè scaricherebbero sempre la colpa sul tuo router quando non funzionerà qualcosa.
Cerca di capire il perche' salta la linea, forse e' un problema di portante che poco ha a che vedere col router

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
Thursday, 2 June 2011, 10:40
Benz83
 Utente Assiduo

L'avatar di  Benz83

Ho contattato mamma telecom e dice che la linea esistente è una vecchia tecnologia che non ha avuto molto successo e questo tipo di problemi sono comunissimi. Mi ha consigliato di migrare gratuitamente alla classica linea adsl dove avrei una linea telefonica con adls (come tutti abbiamo). Spenderemo 50€ al mese ed avremo una connessione piu pulita ed anche una ricezione telefonica piu pulita. Il problema è il fax a cui non possiamo rinunciare. Anche mettere il fax nell unica linea sarebbe un problema perchè il telefono non è mai libero. Ho provato a cercare qualche servizio di fax "Virtuale" ma non ho trovato niente.
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
Andrea72, Pocket, SilBerg, pavel, RomeoKnight, SanK, Tideglo, palin, S71ng, gattonero, bobbleit, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, Fabry5005, Benz83
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 78.599.851
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:33.

iGroup Black