Username
Password

Inside a PC

L'Hardware del tuo Computer, le Periferiche e gli Accessori
Monday, 18 January 2016, 16:50
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

PROBLEMONE HD Esterno

Ciao a tutti, ho un problema con un hd esterno della Verbatim....
Da qualche giorno l'hd non è più visto da nessun computer: se inserisco la spina usb, windows fa il jingle di riconoscimento, ma non viene visualizzato come unità...
Se vado nella rimozione sicura dell'hw lo vede, ma non c'è verso di visualizzare nulla facendo un'analisi disco (allego lo screenshot).
Se invece uso un sw di partizione (secondo screenshot, me lo vede, DISCO 2 da 1Tb).
Che posso fare ?

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Rispondi Citando Rispondi
Tuesday, 19 January 2016, 15:49
ale82x
 VG Vip

Può essere che si è perso il filesystem?
Provato con Get data basck? (credo NTFS visto che è da 2TB )
Commenti a questo messaggio
  Breakbll: Grazie, molto utile
Tuesday, 19 January 2016, 23:11
Foxes
 Utente Appassionato

L'avatar di  Foxes

Ciao, vedo che il disco è Base GPT, scusa la domanda, che sistema operativo hai? 32 o 64 bit?
I forti difendono se stessi .......I PIU FORTI DIFENDONO GLI ALTRI .
Per la maggior parte della gente i libri non sono altro che soprammobili di carta.
Wednesday, 20 January 2016, 11:19
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da Foxes
Ciao, vedo che il disco è Base GPT, scusa la domanda, che sistema operativo hai? 32 o 64 bit?

64 bit

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Wednesday, 20 January 2016, 19:43
JoeBar
 Ciarlatano forever and ever
 Militante

L'avatar di  JoeBar

Al di là di mbr o gpt, come si evince dalla jpg, il disco risulta "vergine", tutto lo spazio è utilizzabile e non risulta montato, facilmente ha perso il filesystem o si è guastato
Wednesday, 20 January 2016, 20:51
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da JoeBar
Al di là di mbr o gpt, come si evince dalla jpg, il disco risulta "vergine", tutto lo spazio è utilizzabile e non risulta montato, facilmente ha perso il filesystem o si è guastato
Con Get Data Back, penso mi abbia recuperato tutti i file salvati... Penso, perché con la versione free, ha fatto una 10na di ore di analisi e mi ha fatto vedere le varie cartelle... E basta...
La versione registrata mi permette di portarli su hd "interno" ?
Se sì, sapete come si fa ? Cioè, vado sulla cartella recuperata, faccio "copia" e la incollo sul desktop ?

Wednesday, 20 January 2016, 23:08
Foxes
 Utente Appassionato

L'avatar di  Foxes

Ciao, la speranza era che fosse un problema fra S.O. a 32 bit e GPT.
Hai provato a vedere se la versione demo ti permette almeno di aprire qualche file (es. un jpg) con il programma collegato, per aver conferma della possibilità di recupero?
I forti difendono se stessi .......I PIU FORTI DIFENDONO GLI ALTRI .
Per la maggior parte della gente i libri non sono altro che soprammobili di carta.
Thursday, 21 January 2016, 09:59
ale82x
 VG Vip

Quote:
Originariamente inviato da Breakbll
Con Get Data Back, penso mi abbia recuperato tutti i file salvati... Penso, perché con la versione free, ha fatto una 10na di ore di analisi e mi ha fatto vedere le varie cartelle... E basta...
La versione registrata mi permette di portarli su hd "interno" ?
Se sì, sapete come si fa ? Cioè, vado sulla cartella recuperata, faccio "copia" e la incollo sul desktop ?

Esatto con get data back funziona proprio così...
il problema sarà avere spazio per copiare i dati per poi ritrasferirli...

PS. ho visto che sei di Solza, io sono della zona se ti servisse aiuto fai un fischio
Thursday, 21 January 2016, 18:52
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da ale82x
Esatto con get data back funziona proprio così...
il problema sarà avere spazio per copiare i dati per poi ritrasferirli...

PS. ho visto che sei di Solza, io sono della zona se ti servisse aiuto fai un fischio

Ora aspetto domattina la fine del nuovo recupero (con la versione registrata), e vedo se riesco... Vabbè non ricordo quanti dati importanti ho salvato, se ho abbastanza spazio sull'hd. Mal che vada gli attacco un altro hd portatile.

Friday, 22 January 2016, 09:29
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Bon, gon Get Data Back ho recuperato i file che mi servivano....
Ora, è recuperabile l'hd ? Come posso formattarlo o rimettergli il filesystem se non me lo vede windows ?

Foxes: Yabadabaduu!
  Duilio: GPTiralo
Friday, 22 January 2016, 09:46
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Quote:
Originariamente inviato da Breakbll
Bon, gon Get Data Back ho recuperato i file che mi servivano....
Ora, è recuperabile l'hd ? Come posso formattarlo o rimettergli il filesystem se non me lo vede windows ?

Beh potresti rifare il layout GPT con un tool apposta e formattare poi le partizioni create (se è esterno meglio metterne una sola).
Ipotizzando che non ci siano problemi fisici e/o elettronici dovrebbe funzionare.

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
  Breakbll: Grazie, molto utile
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
microzott, taunus, ggigi99, Breakbll, RomeoKnight, SanK, foul64, Morpheus, Duilio, Carson, JoeBar, palin, anita, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, CORTOilMALTESE, mauro
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 67.352.445
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:59.

iGroup Black