Username
Password

Gastronomia

Ricette, Vini, Cucina & varie Specialità
Tuesday, 21 November 2006, 09:57
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

Carne Argentina a Domicilio: ne sapete qualcosa?

care e cari,
ho ricevuto l'email che riporto di seguito:

Quote:

La migliore carne Argentina direttamente a casa Sua.

Sabor de Las Pampasè un’impresa importatrice diretta di carne Argentina di qualità superiore.

Sabor de Las Pampas esegue rigorosi processi nella selezione dei suoi prodotti: selezione delle razze bovine, controllo della qualità del pascolo e dell’allevamento, sistematiche ispezioni igieniche, veterinarie e fito-sanitarie, minuzioso controllo della catena del freddo, e tracciabilità della carne mediante l’etichettatura.

La nostra proposta è rendere l’acquisto facile, conveniente e veloce: basterà fare l’ordine tramite il nostro sito Internet oppure telefonarci.

Questi i recapiti:

_www.sabordelaspampas.com

e-mail: e-mail: info-at-sabordelaspampas.com

tel. 06-9100177 (orario 9.00-17.00) -cell. 334-7558100 (orario 17.00-20.00)

La carne Le sarà consegnata direttamente a casa, nel giorno e la fascia oraria di Sua scelta. Potrà pagare alla consegna oppure dal sito web con carta di credito (contando sul sicuro sistema PayPal).

(...qui c'era riportata l'offerta del mese, che non vi ricopio perché mi si è persa tutta la formattazione e mi ci vuole un botto per rifarla...)

Stiamo lavorando per creare l’elite dei nostri migliori clienti, a cui ci farebbe piacere che Lei appartenesse.

Ci metta alla prova, faccia un piccolo ordine: non se ne pentirà.

Sabor de las Pampas srl

qualcuno ha ricevuto messaggi del genere, o ha comunque informazioni al riguardo?
Tuesday, 21 November 2006, 10:36
SkidArh+
 Mauro
 Staff

L'avatar di  SkidArh+

Mai vista una cosa del genere....
La voglia di fare una prova viene pero'.

"Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertá."
- H. Thomson -
    Rispondi Citando Rispondi
Tuesday, 21 November 2006, 11:09
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

boni che alla fine al fornitore del bardo abbiamo lasciato 3 kg di filetto di canguro sul gozzo

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Tuesday, 21 November 2006, 19:37
TrentaCarrini
 Marcello
 Utente Sostenitore

L'avatar di  TrentaCarrini

Ho dato un'occhiata ai prezzi , da rappresentante di carni dico che non sono male , a chi viene voglia di provare la carne argentina 2 consigli ;
La carne è molto scura , tipo quella di cavallo per intenderci , la razza per antonomasia è la ANGUS , sono animali che vivono allo stato brado quindi hanno una muscolatura possente e un filetto di grasso in piu , pertanto la carne è diversa da quella che noi abitualmente mangiamo , a chi piace la fettina tenera la carne argentina non fà per lui , ultima cosa si consiglia di cucinarla alla maniera argentina , ossia alla brace , è cosi che si apprezza il gusto .

Tra i tagli proposti nel sito , se a qualcuno viene voglia , consiglio l' entrecote .

Tuesday, 21 November 2006, 20:08
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

per chi vuole trattarsi da Dio consiglio

http://www.ristorantedonjuan.com/

considerato il miglior ristorante argentino d'Italia....
Tuesday, 21 November 2006, 21:11
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

Quote:
Originariamente inviato da JeanBabalan
per chi vuole trattarsi da Dio consiglio

http://www.ristorantedonjuan.com/

considerato il miglior ristorante argentino d'Italia....

allora mò lo posto tra le segnalazioni...
Tuesday, 21 November 2006, 22:04
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

ed evidenzia questa parte:

Quote:
A due passi dalla zona dei Navigli, il ristorante Don Juan rappresenta
per Milano e oramai per tutta Italia il migliore ristorante Argentino

-
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Wednesday, 22 November 2006, 08:37
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Vi fidate a prendere carne di importazione che al 90% salta di controlli classici, visto che non va nei negozi ?
Qualcuno ha qualche amico nei NAS ?

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
Wednesday, 22 November 2006, 08:47
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

sara' mica peggio che andare a mangiare al cinese.....
tutto quello che non ti ammazza ti rende piu' forte

-
-
Wednesday, 22 November 2006, 18:31
TrentaCarrini
 Marcello
 Utente Sostenitore

Quote:
Originariamente inviato da SataNik
Vi fidate a prendere carne di importazione che al 90% salta di controlli classici, visto che non va nei negozi ?
Qualcuno ha qualche amico nei NAS ?

non scherziamo , la merce quando arriva in Italia è controllata alla dogana e comunque arriva con i documenti di macellazione e provenienza prodotto .
Funziona cosi .
Wednesday, 22 November 2006, 18:45
Kim Possible
 Utente Saltuario

L'avatar di  Kim Possible

sara'....... ma "SABOR DE LA PAMPAS" mi sembra uscito da un film di toto^ e peppino
Thursday, 23 November 2006, 08:51
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Quote:
Originariamente inviato da TrentaCarrini
non scherziamo , la merce quando arriva in Italia è controllata alla dogana e comunque arriva con i documenti di macellazione e provenienza prodotto .
Funziona cosi .

Speriamo
A me sa tanto di Bimby, Folletti, e cazzate varie ...

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
Monday, 8 January 2007, 11:38
valeriodiroma

Ho conosciuto la ditta Sabor de la Pampa in una pubblicità sul Corriere dello Sport; siccome sono "carnivoro" ma pure diffidente, ho voluto indagare prima di provare personalmente quello che vendono. Sul sito internet ho trovato parecchie informazioni, anche sui controlli e le certificazioni che fanno. Ci sono pure le FAQ con domande e risposte su molti argomenti.
Mi sono segnato il numero di telefono, mi sono documentato ed ho fatto chiamare un mio amico esperto di carni (macellaio da 23 anni), sottoponendoli ad un interrogatorio su tutto... (per inciso ho prima verificato che il numero fa riferimento alla città di Pomezia, proprio a nome loro, dunque non è un numero di quelli ad alta tariffazione...).

A quel punto, soddisfatto delle risposte ho fatto un acquisto: ho comprato una lombata ed un controfiletto, mentre il mio amico macellaio ha preso uno scamone ed uno spinacino (mai sentito da me, lui lo conosceva questo taglio).
A dire del mio amico la carne è di alta qualità, vitellone di prima scelta tagliato in pezzi piccoli di 1-2Kg (lui l'ha "vivisezionata"!). Dice che della carne argentina in genere si trova solo il bovino adulto mentre questo è bovino più giovane, che sulla carta dovrebbe essere migliore.
Anche a me è parsa molto buona e saporita.
A me fa comodo il fatto che te la portano a casa quando glie lo chiedi tu (solo nel Lazio però, a meno di acquisti molto grandi: era interessato anche mio zio ristoratore in Umbria). Non mi sono fidato a pagare in anticipo dal sito web con carta di credito, ho pagato alla consegna e dopo aver controllato la merce.
I pezzi ti arrivano con una specie di etichetta dettagliata che è la "carta di identità" di ogni singolo pezzo.

Una domanda. Qualcuno sa di ristoranti tipo "Don juan" a Roma ? Conosco solo "Baires" ma mi pare ultra commerciale, costoso e con carne argentina neppure troppo entusiasmante.

Quote:
Originariamente inviato da OrangoStango
care e cari,
ho ricevuto l'email che riporto di seguito:

qualcuno ha ricevuto messaggi del genere, o ha comunque informazioni al riguardo?
Monday, 8 January 2007, 11:59
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

A me piacerebbe gia' il fatto che qualche collega imparasse a fare questi tipi di verifica prima di scrivere.

-
-
Monday, 8 January 2007, 12:02
TrentaCarrini
 Marcello
 Utente Sostenitore

probabilmente non frega a nessuno , ma se quando sentite parlare di vitello , bovino adulto e quant'altro e vi piace sapere di cosa si parla vi specifico due cose

Vitello : animali con età non superiore ai 12 mesi , non hanno sviluppato il Rumine ( non hanno mai mangiato erba ) quello che si dice comunemente Vitellino da latte

Vitellone : è l'animale per eccellenza che troviamo nelle macellerie o supermercati , età superiore ai 18 mesi , peso di circa 400 kg.
A seconda delle denominazioni locali puo essere individuato anche come Manzo
Bovino Adulto : e la classica Vacca , molto meno pregiata del Vitellone , si riconosce perchè la carne tende al colore giallo , buona per i bolliti .
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, microzott, Andrea72, SataNik, JeanBabalan, Pocket, DDAAXX, glaio, SkidArh+, giskard, Dani, Breakbll, Carambola, ale105, indio, Jaco, lurker1, TrentaCarrini, TheFox, foul64, Morpheus, Duilio, S71ng, paopao, lupic, gattonero, TICTAC, Byte01, OrangoStango, BRAVO 2, Sberla80, Foxes, Kim Possible
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 63.970.546
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:41.

iGroup Black