Username
Password

Wired & Wireless

Le reti: consigli, cosa fare in caso di problemi
Thursday, 7 January 2010, 02:11
SatRider
 Utente Appassionato

L'avatar di  SatRider

Nuovo Acess Point N

Visto che al cognato serve un AP, ho deciso di dargli il mio vecchio Zyxel Zyair G1000, così ho la scusa buona per prenderne uno nuovo che supporti 802.11N, principalmente per estenderne la portata ancor più che per la velocità.

Cosa mi prendo?

Visto che in "base 2" uso già un Netgear (in quel caso un DGN2000, router ADSL con WiFi 802.11N) e ne sono soddisfatto, la prima scelta ricade su un Netgear WNR2000, anche se poi leggendo alcune review....non mi pare granchè, principalmente perchè non è "dual band", ovvero, se ho capito bene, non può operare contemporaneamente in modalità G & N, inoltre le porte LAN sono "solo" 100Mbps.

In teoria ci sarebbe il prodotto NETGEAR "giusto", il WNAP210, peccato che costi un botto, praticamente 2 volte e mezzo rispetto al DGN2000!

Conoscete altri dispositivi che consigliate?

SatRider
    Rispondi Citando Rispondi
Thursday, 7 January 2010, 02:25
SatRider
 Utente Appassionato

L'avatar di  SatRider

Ho trovato un altro prodotto Netgear (ma quanti ne fanno??) che sembra proprio quello giusto!

WNR3500L, con software open source e, a quanto pare, una comunità attiva sul firmware (da vedere poi con quali risultati), ha 5 porte gigabit e una USB a cui poter attaccare un disco (non mi serve ma...non si sa mai).
Il tutto ad un prezzo ragionevole.

...la ricerca continua....

SatRider
Thursday, 7 January 2010, 07:05
Pocket
 Paolo
 Staff

L'avatar di  Pocket

Uhm.... stavo giusto cercando un nuovo router da sostituire al mio DG834G (v5) che, anche se non mi ha mai dato problemi, volevo sostituire con un modello il quale avesse anche firmware 'alternativi', cosa che il v5 non ha mai avuto...

Inoltre la parte wireless del dg834 non mi soddisfa molto, non tanto per la velocità ma per la potenza.

Il WNR3500L sembrerebbe rispondere alle mie esigenze e, tutto sommato, ad un costo sensato (85€ con s.s.).

Vediamo se c'è altro

P.S. ma tu nn dormi mai?
Thursday, 7 January 2010, 07:11
Pocket
 Paolo
 Staff

L'avatar di  Pocket

Azz ma è senza modem il WNR3500L
Thursday, 7 January 2010, 07:44
Pocket
 Paolo
 Staff

L'avatar di  Pocket

Aggiungo...

ocio che ce ne sono almeno 3 modelli di WNR3500, il v1, il v2 e l'L. Quest'ultimo ha la porta USB, i precedenti no. Infatti sul sito italiano Netgear esiste solo il modello senza WNR3500. Inoltre nn ho trovato nessun store italiano che lo tratti...
Thursday, 7 January 2010, 09:25
anita
 Fabio
 Militante

L'avatar di  anita

Io avevo preso un Belkin F5D8235-4 v1, un N+ con la porta per lo storage.

Il suo compito era streammare verso la PS3 ( che non aggetta N+ e va da Dio con il cavo)

Pagato 89,99 da fnac il 28.12.2009 lo vendo a 60 + SP con scontrino, scatola originale e tutto l'occorrente.

Giovedì o Venerdì ( 14 o 15 Gennaio) con consegna a mano tra Genova e Pordenone.

G.Brera
Thursday, 7 January 2010, 09:52
ERBA_CATTIVA
 Alessio
 VG Vip

L'avatar di  ERBA_CATTIVA

...nn so' se ti interessa anche con il modem ma in questo momento anche io stavo cercando un router/ap N ( no modem) da agganciare a fastweb e mi sto' orientando su questi due modelli
NETGEAR WDNR3300 ( PULS N CONNECT)
LINKSYS WRT320 N
Thursday, 7 January 2010, 18:32
SatRider
 Utente Appassionato

L'avatar di  SatRider

Per chi ha bisogno del model allora il NETGEAR DGN2000 va benissimo, lo uso regolarmente senza problemi, ora però mi serve uno SENZA modem!

Occhio al WDNR3300, ho letto recensioni poco felici, non chiedermi il link che non lo trovo!

Dopo aver letto un po' sarei intenzionato a prendere un wireless N DUAL BAND, infatto con 802.11N puoi andare a 2.4Ghz o a 5Ghz, la maggior parte (tutti?) dei router a basso costo sono solo 2.4Ghz che è una frequenza un po' intasata (es. BlueTooth) mentre i 5Ghz sono ben più liberi e ci sono più canali disponibili (utilizzati).

Il LINKSYS WRT320 N invece può funzionare a 2.4Ghz o a 5Ghz ma non contemporaneamente, quindi per il massimo della compatibilità preferirei uno che supporta entrambe contemporaneamente.

Quindi, il nuovo candidato è WNDR3700, in pratica è come il 3500L (quindi con porta USB) ma è dual band e......"non Open Source", ovvero non ci sono fw alternativi......ma se funziona bene non mi importa granchè.

Vabbè, ci dormo sopra....prima o poi

SatRider
Thursday, 7 January 2010, 20:04
ERBA_CATTIVA
 Alessio
 VG Vip

Quote:
Originariamente inviato da SatRider
Per chi ha bisogno del model allora il NETGEAR DGN2000 va benissimo, lo uso regolarmente senza problemi, ora però mi serve uno SENZA modem!

Occhio al WDNR3300, ho letto recensioni poco felici, non chiedermi il link che non lo trovo!

Dopo aver letto un po' sarei intenzionato a prendere un wireless N DUAL BAND, infatto con 802.11N puoi andare a 2.4Ghz o a 5Ghz, la maggior parte (tutti?) dei router a basso costo sono solo 2.4Ghz che è una frequenza un po' intasata (es. BlueTooth) mentre i 5Ghz sono ben più liberi e ci sono più canali disponibili (utilizzati).

Il LINKSYS WRT320 N invece può funzionare a 2.4Ghz o a 5Ghz ma non contemporaneamente, quindi per il massimo della compatibilità preferirei uno che supporta entrambe contemporaneamente.

Quindi, il nuovo candidato è WNDR3700, in pratica è come il 3500L (quindi con porta USB) ma è dual band e......"non Open Source", ovvero non ci sono fw alternativi......ma se funziona bene non mi importa granchè.

Vabbè, ci dormo sopra....prima o poi

SatRider
..sinceramente nn avevo letto cose tanto negative sul 3300 se nn che ogni tanto cadeva la linea...mentre sul 3700 nn so' molto ..
Mi hanno parlato molto bene anche del linksys wrt610..ma per le mie tasche / esigenze mi accontenterei del wrt320
.:...sei sicuro che il WRT 320 nn supporta contemporaneamente il 2.4 e il 5ghz???......NN VORREI essermi confuso con qualche altro modello..

..buona riflessione
Thursday, 7 January 2010, 23:16
SatRider
 Utente Appassionato

L'avatar di  SatRider

Si, il WRT320N è 2.4 oppure 5, vedi qui e qui (cliccare su data sheet).

Ho ritrovato il link x il WNDR3300, eccolo. A mio avviso il difetto maggiore è la connessione lan a 100Mbps e non gigabit oltre al "short range".

La review del WNDR3700 è qui, ammetto che non è entusiasmante....ma non si vive di sole review!

SatRider
Friday, 8 January 2010, 09:45
ERBA_CATTIVA
 Alessio
 VG Vip

qui del 3700 nn ne parlano male anzi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072972

..mentre del linksys wrt610 n ..nn molto bene http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973701

..forse uno sforzo lo faro' visto anche la possibilita' dell'usb e fare ftp
Wednesday, 20 January 2010, 12:46
Pocket
 Paolo
 Staff

L'avatar di  Pocket

Alla fine ho preso il WNDR3700

arrivato ieri sera, collegato al 'vecchio' Atlantis Land Webshare 340. Per adesso sembra tutto ok

Appena ho un po' di tempo faccio qlc prova
Monday, 25 January 2010, 14:54
ERBA_CATTIVA
 Alessio
 VG Vip

..tutto e' bene quel che finisce bene

ps: io per esigenze economiche mi sono dovuto di accontentare del wrt320 usato a 50 euro
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, Andrea72, taunus, Pocket, SilBerg, ggigi99, Sergio, Poker, pavel, ztonino, M3rcur10, RomeoKnight, SanK, foul64, Morpheus, Duilio, JoeBar, palin, S71ng, ERBA_CATTIVA, gattonero, kaos, bobbleit, anita, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, rachel, TW, Valentino28, GiNo
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 65.497.370
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.

iGroup Black