Username
Password

Video Tutorial

Vuoi diventare un mago del computer? segui le migliori Video Guide del Web
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Saturday, 8 April 2006, 12:38
Non registrato

Talking

Re: Tutorial Video: Installare e Configurare una VPN con OpenVPN

un grazie enorme a tutti!
    Rispondi Citando Rispondi
Sunday, 9 April 2006, 21:49
Non registrato

Unhappy

Ciao Jarod, mi puoi aiutare ???
Ho fatto tutto 2-3- volte ma iol risultato è sempre questo:
"Sun Apr 09 22:25:43 2006 OpenVPN 2.0.5 Win32-MinGW [SSL] [LZO] built on Nov 2 2005
Sun Apr 09 22:25:43 2006 Diffie-Hellman initialized with 1024 bit key
Sun Apr 09 22:25:43 2006 TLS-Auth MTU parms [ L:1574 D:138 EF:38 EB:0 ET:0 EL:0 ]
Sun Apr 09 22:25:43 2006 TAP-Win32 adapter 'OpenVPN' not found
Sun Apr 09 22:25:43 2006 Exiting"
ma il Tap-win32 esiste esattamente come nel tuo video...
cosa può essere?
grazie anticipate
Sunday, 9 April 2006, 22:38
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

E' difficile rispondere sulla base delle poche informazioni che hai fornito. Il problema si verifica sul server o sul client? stai dietro un router oppure ti connetti tramite modem?

Intanto verifica che le direttive dev e dev-node del file di configurazione di server e client siano decommentate e correttamente impostate come nell'esempio seguente:

Codice:
dev tap ;dev tun dev-node "OpenVPN"
Poi accertati di aver rinominato la connessione LAN creata da OpenVPN con lo stesso nome utilizzato nella direttiva dev-node del file di configurazione (nel video l'ho chiamata OpenVPN). Per finire disabilita tutte le connessioni di rete non necessarie e tieni abilitate solo la connessione LAN principale, la connessione LAN creata da OpenVPN e il Bridge di rete.

Ciao
Monday, 10 April 2006, 12:00
Non registrato

Unhappy

Ciao Jarod, grazie per la risposta,
il problema è al momento sul server ( il client non l'ho ancora approcciato)
sono dietro un router, ma credo che l'errore sia ancora prima di questo elemento.
i "dev tap ' e dev-node sone esattamente come da te indicato.
L'unico dubbio è quello che ho anche una scheda NET System per la ricezione satellitare che ha una sua conness. di rete, su tutt'altro indirizzo...
potrebbe essere questo ?
saluti
Monday, 10 April 2006, 12:56
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Quote:
Originariamente inviato da Non registrato
L'unico dubbio è quello che ho anche una scheda NET System per la ricezione satellitare che ha una sua conness. di rete, su tutt'altro indirizzo...
potrebbe essere questo ?
Potrebbe anche essere... hai provato a disabilitarla?
Wednesday, 26 April 2006, 09:34
gillesvilleneuve
 GillesVilleneuve
 Utente Appassionato

L'avatar di  gillesvilleneuve

Ok ragazzi funziona tutto alla grandissimma

volevo sapere una cosa:
così ho collegato ad un server un client, se olessi collegare un'altro client, dovrei rigenerare tutti i file del client oppure basta che distrubuisco a tutti i client gli stessi file (che nel video sono identificati come client1)

grazie mille questo forum è una figata...

ciao a tutti e grazie in anticipo
Wednesday, 26 April 2006, 10:08
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Innanzitutto grazie per i complimenti a nome di tutti noi (Admin, Staff e Redattori).

Per quanto riguarda la tua domanda, devi creare un certificato e una chiave privata diversi per ogni client che intendi collegare alla VPN. In pratica devi lanciare ricorsivamente il comando build-key nome_client come nel seguente esempio:

build-key client1
...
...
build-key client2
...
...
build-key client3

e così via...

Ciao
Wednesday, 26 April 2006, 14:10
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

senza nulla togliere alla discussione ma, perche' non ti registri?
e' poco simpatico parlare col signor nessuno.

grazie
Thursday, 27 April 2006, 12:01
gillesvilleneuve
 GillesVilleneuve
 Utente Appassionato

Allora mi sorge un problemino...

Ho seguito tutto il tutorial perfettamente (quello per il client), arrivo in fondo, una delle ultime operazioni è quella di fare il bridge tra la rete locale Lan e la rete VPN (che ho già fatto in un'altro PC e ha funzionato) appena faccio il bridge (che va a buon fine) il PC non mi va più su inernet.

ora la differenza tra i due client su cui ho provato è questa.

in quello che ha funzionato ho fatto un bridge tra la rete locale LAN e la rete VPN , tutto ok
in quell'altro (che non mi va più in internet) ho fatto il bridge tra una WLAN e la rete VPN....

oh adesso dico questo, non è che il bridge da dei problemi visto che la WLAN è a 54Mbts??? e non a 100 come dovrebbe essere una rete
LAN?

grazies in anticipo
Thursday, 27 April 2006, 12:39
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

OpenVPN non fa diffenza sulle connessioni, va anche con un 33.6.
Deve essere altro.

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
Saturday, 29 April 2006, 08:22
gillesvilleneuve
 GillesVilleneuve
 Utente Appassionato

uffffffaaaaaaaa Non mi funziona dopo il bridge non mi va più in internet il PC che scatolee
Saturday, 29 April 2006, 08:49
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Ma la vpn e' connessa ?
Se e' cosi' occhio al routing.
Di default quando ti colleghi ad una vpn, il default gateway diventa il server vpn.
Devi modificare tramite un route add la tabella di routing per fare in modo che il default gateway sia quello di internet (di solito il tuo router).
Non ricordo il comando, se qualcuno ti aiuta, senno' piu' tardi di dico qual'e' facendo qualche prova

(intanto da dos prova a dare ROUTE HELP e segui il ROUTE ADD).

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
Saturday, 29 April 2006, 09:12
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Sata, la configurazione è di tipo Bridged e non Routed, quindi non è necessario inserire route statiche.

Gilles, ma l'IP assegnato alla scheda WLAN è statico o dinamico? ricorda che sulla connessione Bridged devi avere gli stessi valori presenti sulla connessione WLAN, quindi è meglio inserire l'IP e gli altri valori in modo statico. Accertati anche di aver disabilitato tutte le eventuali connessioni LAN non necessarie.

Altra cosa...
ma non è che sull'Access Point hai settato qualche tipo di protezione, come ad esempio il filtro sul MAC Address? in questo caso prova a disattivare qualsiasi tipo di protezione sull'Access Point.

Ciao
Saturday, 29 April 2006, 10:23
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Con il bridged il mac ricordavo restasse uguale.
Io la prova del default gw la farei, almeno a livello di controllare cosa cambia prima (con internet funzionante) e dopo (con la vpn attiva).
Il comando da dare da shell e' ROUTE PRINT
Se ci copi qua i due output, prima e dopo, valutiamo questa strada.
Senno' ci concentriamo su altro.

Wednesday, 1 November 2006, 11:38
every76roma

Question

Ciao,
Ho un problema..

Io ho installato un vpn server e due client.. tutto funziona.. si vedono tra loro..(ping)

il mio problema sta nel fatto che io vorrei vedere la rete dove sta' uno dei client...

Spiego la mia configurazione..

Server VPN (XP) IP REALE 192.168.50.50 - IP VPN 10.0.0.1 (router gw 192.168.50.1)

Client VPN (linksys OPENWRT) IP REALE 192.168.1.7 - IP VPN 10.0.0.10 (router gw 192.168.1.1)

Ora ho un altro client su la rete 192.168.1.0 .. con IP 192.168.1.2 come faccio a raggiungerlo tramite la VPN??

Purtroppo non posso cambiare alcun parametro sul default gw 192.168.1.1 ne sul client 192.168.1.2.

Grazie in anticipo
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, BigC, microzott, Andrea72, elba, taunus, SataNik, lazio74, JeanBabalan, Galloper, Pocket, SilBerg, ggigi99, DDAAXX, Duke Nukem, glaio, pennabianca, SkidArh+, giskard, Moskitos384, OldSchool, Claude, Harley, MovX, brun, ElettroGigio, 3mendo, Breakbll, Carambola, ale105, pavel, indio, Jaco, zompafosso, athlon, Morpheus, applamosca, M3rcur10, lurker1, XoTho, TrentaCarrini, lutra, RomeoKnight, SanK, Bati®, Ampexv, foul64, revenge, paco, Clipboard, verbatim, elcobra, Jarod, gattonero, Duilio, Carson, Tideglo, JoeBar, palin, Beppe, Valentino28, Th3Condor, Scarpetta, lupic, ERBA_CATTIVA, S71ng, paopao, seepo, Overhauser, Ssnake, Byte01, lentz, kaos, anita, BRAVO 2, usamakey, Sberla80, samdolgoff, bruno1, SatRider, cappadonnaa, cicciocant, Mr. 'T', Foxes, Blackwolf, Bramins, Svirgoli, ibby, Taglioecucito, GiNo, borgobuono, BRICO, alexone74, Skull, virtualdj, targetprice, peppiniello13, helpsearcher79, raulduke84, ale82x, SilverFox, titicaca, Garret, atletico, satanazzo, Neles, FelixModena, zisolord, tenzen, cicciored, blakko86, flavm, ValeriOoz, jeegset, tecnoware, totino, alex4988, enniorob, atrebil, s.coli, Attilio, ericilrosso, criscanz, vinello, CORTOilMALTESE, venezia79, Strangy, fsperandeo, gufo73, ivanmau, maranand, rachel, superjv, Diabolico, arllappa, egcfer, mcqueen, davide72, Fabry5005, Macintosh, webmuvi, Pepito Sbazzeguti, Luther71, shaba, Slepland, Mig, jtd, dect, tr4ding, bubbinho, darhom, wdevice, ildrk, Musakdege, laiuno, MimmoMic, LewMl, WepoKn
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 97.170.271
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:57.

iGroup Black