Username
Password

Amplificatore EL34 Push-Pull

Studio, modifica e sviluppo di un Amplificatore Valvolare
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Friday, 20 January 2012, 11:46
JoeBar
 Ciarlatano forever and ever
 Militante

L'avatar di  JoeBar

Re: progettare un'amplificatore a valvole

Stavo replicando ieri sera poi non volendo sostituirmi allo staff e farmi un pò di fattacci miei mi ero astenuto.

Sono andato a cercarmi sto libro menzionato e ho fatto ricerche assolute con google sul testo dei post, il risultato ottenuto da me è un ebook di 76 pagine, al cui interno e le ultime 9 sono assolutamente bianche, non mi sembra assolutamente un ebook finito, così a pelle mi sembra più una tesina, mi ha dato l'impressione di una "incompiuta" , in prima pagina c'è il nome dell'autore (o presunto tale), nessun altro riferimento a date e/o divieti di copia incolla ne richieste di citazione dell'autore, se cliccate sulle miniature in fondo al post ci sono gli screen.

Capisco la proprietà intellettuale, rilevo che è stato creato a Febbraio 2002 e modificato a giugno 2006, altro non rilevo, posso altresì constatare che questi post sono di febbraio 2006 e che oggi siamo a febbraiio 2012.

Se proprio a qualcuno interessa l'argomento per farsi interrogare a scuola sto ebook va anche bene, altrimenti ne ho uno in libreria comperato al ARI quando presi la patente OM che è decisamente più completo (e non finisce con 10 righe sulla legge di HOM)
Icone Allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  valvole1.jpg
Visite: 476
Dimensione:  89.6 KB
ID: 13336  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  valvole2.jpg
Visite: 382
Dimensione:  97.6 KB
ID: 13337  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  valvole3.jpg
Visite: 435
Dimensione:  73.7 KB
ID: 13338  
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  SkidArh+: Interessante
  Foxes: Grazie, molto utile
Friday, 20 January 2012, 11:52
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da JoeBar
....oggi siamo a febbraiio 2011.

Ehm non per fare il precisino ma siamo a febbraio 2012
Friday, 20 January 2012, 11:54
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Fosse anche "smanettare e capire la neuropsichiatria accomodata con patate" o "1Ch ai due pepi" e' sempre opera dell' ingegno.

Comunque ho parlato con l' autore ed ha trovato qui i resti della sua creazione dopo 6 anni perche' c'e' una nuova edizione in corso e ci dara' notizie.

Anch'io avevo trovato quella versione con le pagine bianche e per questo gli ho chiesto se era incompleta e se c'era un download ufficiale.
Ora lo trovate come "News" nei post indicati.

e

Quote:
Originariamente inviato da taunus
Ehm non per fare il precisino ma siamo a febbraio 2012

di due non ne fate uno

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
  SkidArh+: x 3,14
Friday, 20 January 2012, 11:54
JoeBar
 Ciarlatano forever and ever
 Militante

L'avatar di  JoeBar

@taunus ..... Grazie, ho corretto e comunque non siamo a febbraio 2012 ma ancora a gennaio 2012

Duilio, ci sono modi e modi, anche per presentarsi e chiedere le cose, cross post selvaggio, poi si replica tirando a sorte uno dei 4 e nemmeno su quello giusto ..... per cosa poi? per i resti di una opera incompiuta di 6 anni fa che adesso sta rifacendo/restaurando.

Qua fra contestazioni a un pranzo di 5 anni prima e quelle a post di 6 anni prima stiamo arrivando ad "equitalia" dei forum
  microzott: Ahahahahah!!
  Foxes: Ahahahahah!!
Friday, 2 March 2012, 21:37
mauro.patrignani
 Passante

Ciao a tutti, volevo segnalarvi la versione 3.0 del libro "i tubi termoionici e l'amplificazione del suono" ora arricchito di diverse decine di foto e disegni (fatti a tecnigrafo).
In realtà il progetto è più ambizioso, si tratta di un sito-repository di tutto il materiale che ho scritto negli ultimi anni che una volta al mese viene convertito automaticamente in libro per renderlo fruibile offline (ho scritto un bel po' di software in c++ per farlo ndr la mia prima attività). Visto che conto di campare ancora un po' continuerò ad aggiungere materiale, ovviamente questo comporta che il libro stampabile venga aggiornato una volta al mese allineandolo al sito. Questo è il link: http://www.audiovalvole.it/versione_...o_valvole.html

Prima di scaricarlo leggete le avvertenze. (il file è un po' pesante)
Per chi ha voglia di leggere .... ora avete pane per i vostri denti
Un saluto.
Mauro.
  foul64: Yabadabaduu!
  SkidArh+: Grazie, molto utile
Friday, 2 March 2012, 22:12
mauro.patrignani
 Passante

Per Duilio: ti ringrazio per la serietà. Tengo a precisare che come l'idea originale in riferimento al libro, si tratta di un prodotto per principianti, non certo adatto come libro di testo ad ingegneria elettronica.
Per JoeBar: mi scuso per il "cross post selvaggio" dell'altra volta, non era mia intenzione essere troppo "aggressivo", purtroppo fa parte del mio carattere.
Per farmi perdonare nella parte finale del libro questa volta invece delle pagine bianche e della legge di Ohm ti metto Thevenin, Norton, Millman e Kirchhoff giusto per non essere ripetitivo.

Scusate il ritardo con cui scrivo e rispondo sul vostro forum ma ho molte cose da fare e sono costantemente in ritardo.

Un saluto.
Mauro.
  foul64: Grazie, molto utile
Saturday, 3 March 2012, 11:26
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Prego, ma non sono io a meritare i ringraziamenti, piu' che serieta' e' la sensibilita' maturata da un' intera comunita' osservando e discutendo delle vicissitudini proprie e di terzi su tutto quello che riguarda il diritto d'autore e connesso.

E' molto piu' ragionevole ringraziare chi come te rende disponbilie il materiale ed augurarsi di tornare a discutere dei contenuti.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
  JeanBabalan: Sono d'accordo
  microzott: Sono d'accordo
  foul64: Sono d'accordo
  SkidArh+: Sono d'accordo
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, BigC, microzott, Kocis, Andrea72, jonny30, taunus, SataNik, JeanBabalan, Pocket, SilBerg, ggigi99, glaio, SkidArh+, OldSchool, brun, ElettroGigio, cladiv, Carambola, pavel, ztonino, Morpheus, M3rcur10, lurker1, TrentaCarrini, RomeoKnight, SanK, foul64, revenge, Clipboard, black_mamba983, Duilio, bitto, JoeBar, palin, lupic, aspnet, seepo, anita, BRAVO 2, SatRider, REA, Foxes, Kim Possible, Batistuta, maugia, mauro.patrignani, ale82x, lcdm01fi, Neles, uniplus, Attilio, Itvan, Punto, DariosPOsar
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.546.590
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:46.

iGroup Black