Username
Password

Console

PS2, PS3, PSP, Wii e le altre console di gioco. Richieste, consigli e novità
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Friday, 26 January 2007, 09:31
SkidArh+
 Mauro
 Staff

L'avatar di  SkidArh+

[News] PS3

Non sara' rimandata l'uscita della PS3 in Italia. E' stata infatti confermata la data; 23 marzo.

In Italia sara' venduta solo la PS3 con 60 Gb a 599€

"Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertá."
- H. Thomson -
    Rispondi Citando Rispondi
Tuesday, 20 March 2007, 19:28
Sberla80
 Dott. Daniele
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Sberla80

volantino a casa: 599 euri compreso un film blu-ray....

"Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?". "Ronald Reagan". "Ronald Reagan??? L'attore ?? Hah!! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!".
Commenti a questo messaggio
  SkidArh+: Interessante
Tuesday, 20 March 2007, 19:45
SkidArh+
 Mauro
 Staff

L'avatar di  SkidArh+

e complimenti

"Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertá."
- H. Thomson -
Tuesday, 20 March 2007, 20:05
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

chi mi regala 599 euri?

MAI spendero' uno stipendio di un impiegato di call center per una scatola da videogiochi con a bordo un lettore di dvd che non diventera' standard.

...last famous words...
  indio: Certo, certo
  SkidArh+: Formatta!!
Tuesday, 20 March 2007, 20:12
Jaco
 Domenico
 Utente Appassionato

L'avatar di  Jaco

Quote:
Originariamente inviato da microzott
chi mi regala 599 euri?
...con a bordo un lettore di dvd che non diventera' standard.

A giudicare da chi fa parte del Blu-ray Disc Association non sarei proprio sicurissimo :

indio: Grazie, molto utile
  SkidArh+: Interessante
Tuesday, 20 March 2007, 21:22
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Occhio che la maggior parte di quei nomi, sono anche membri del DVD Forum (promotore del formato rivale HD DVD).

Credo che la partita sia ancora tutta da giocare per entrambi i formati e non è detto che alla fine prevalga un formato sull'altro. A sentire le ultime notizie sulle vendite, pare che Blu-Ray abbia superato HD DVD negli States (grazie alla PS3), mentre HD DVD sia ancora il primo in Europa. Pare anche che HD DVD abbia deciso di pubblicare tutta una serie di titoli di produzioni europee (italiane comprese) e questo, almeno in Europa, potrebbe far pendere la bilancia a favore di HD DVD. Alla fine potrebbero decidere tacitamente di spartirsi il mercato con HD DVD più attenta al mercato europeo e Blu-Ray a quello americano... chissà...

Per noi consumatori credo che alla fine non cambi nulla sia che prevalga l'uno o sia che prevalga l'altro. L'importante è che si sbrighino a far uscire i Titoli nei due formati e soprattutto che abbassino i prezzi dei lettori. Tanto a breve usciranno i lettori multistandard e il problema per il consumatore sarà risolto.
  indio: Interessante
  SkidArh+: Sono d'accordo
Tuesday, 20 March 2007, 22:15
SkyDiver
 Sandro
 Assimilato

L'avatar di  SkyDiver

Come al solito il mercato decidera'.

Quelli copiabili vinceranno
  indio: Sono d'accordo
  paco: Sono d'accordo
Wednesday, 21 March 2007, 01:03
Byte01
 VG Vip

L'avatar di  Byte01

La console a livello hardware ha tutto per far dilettare il giocatore incallito , peccato che al giorno di oggi 599.00 euro + eventuali acquisti di giochi , siano una cifra non da scherzo per la maggio parte delle persone.

quando costerà 300,00 euro ci faccio un pensierino

Iphone 6 Plus White
  indio: Sono d'accordo
Thursday, 22 March 2007, 13:22
Sberla80
 Dott. Daniele
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Sberla80

mi sa ke se ne riparla x natale........

"Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?". "Ronald Reagan". "Ronald Reagan??? L'attore ?? Hah!! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!".
Thursday, 22 March 2007, 13:32
DDAAXX
 Grafico per Hobby
 Utente Appassionato

L'avatar di  DDAAXX

Mi sa che hanno anticipato il lancio, dato che da lunedì scorso qui in provincia di Milano è già in vendita al pubblico
Thursday, 22 March 2007, 17:39
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Anche quì nelle montagne la vendono già da ieri...

«Ho comprato la Ps3 ieri. Oggi la rivendo»
«La compro con 48 ore di anticipo e corro a casa da mio figlio.
Ma nessuno dei nostri vecchi giochi funziona. Che delusione»

MILANO - Ho comprato la PS3. Il 21 marzo, 48 ore in anticipo sul lancio ufficiale europeo. Oggi, 22 marzo, la rivendo. Anche con il 20 per cento di sconto. Ve la porto a casa. Ve la installo. Ma non chiedetemi di farla funzionare. Perché non ne sono capace.

Ci ho provato ieri sera, con mio figlio Francesco, 10 anni, impaziente al mio fianco. «Papà, giochiamo a Pro Evolution Soccer?» (uno dei più diffusi giochi di calcio, ndr). «Certo Franci...». Certo un cavolo. Noi, ovviamente, abbiamo l'ultima versione, la numero 6. Ma è una versione per PS2. E la PS3 che fa? Non la vuole. Rifiuta il disco. Esce un messaggio che dice: «Questo titolo non è al momento compatibile con il sistema PS3».

Tergiverso, anche perché mia moglie (contrarissima all'acquisto) non ci perde di vista. «Proviamo prima questo...». Confido in Fifa 2007 (altro famoso titolo di calcio, ndr). Niente da fare, identico messaggio. Francesco mi guarda. Io non oso guardare lui. Mi butto invece sulla montagna di giochi in mostra sullo scaffale. Abbiamo una cinquantina di titoli (me ne vergogno un po', ma serve ai fini della cronaca che sto scrivendo). Bene, li ho provati tutti. Anche quando Francesco ha ceduto, e mia moglie l'ha portato a letto. Ho continuato per ore. Con questo risultato: sono riuscito a giocare in modo soddisfacente solo con quattro titoli. E, soprattutto, non con quelli preferiti da mio figlio.

Peggio per me, ho fatto un acquisto avventato. Che consiglio solo a chi voglia ricomprare la mia. Ma qualche informazione in più, per correttezza, ve la devo. La mia PS3 è dotata del sistema operativo 1.50. Che non è l'ultimissimo, anche se l'ho appena acquistata. Per favorire la compatibilità con un maggior numero di titoli della PS2 è necessario aggiornare il software. Magari attraverso internet. Ma attenzione: anche facendolo, anche dotandovi della versione 1.60, non aspettatevi miracoli. In rete c'è un sito consigliato dalla Sony dove trovate l'elenco dei titoli da PS2 in qualche modo compatibili con la PS3. Leggete, leggete... Scoprirete, ad esempio, che pur con il sistema aggiornato potrete giocare bene solo con la prima versione di Pro Evolution Soccer (del 2001). Oppure con Fifa 2003, o Fifa Football 2002 quello che aveva in copertina Pierluigi Casiraghi. Stamattina l'ho comunicato a Francesco: «E dove gioca Casiraghi?», mi ha chiesto. Chi gli dice che ha smesso, che ora allena l'Under 21? Ma, soprattutto: chi dice a mia moglie che ho buttato 599 euro? Dai: vi faccio anche il 30 per cento, di sconto...

Claudio Semenza, Corriere della Sera

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Thursday, 22 March 2007, 21:16
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Se il Papà di Francesco si fosse documentato prima, avrebbe scoperto che le PS3 vendute in europa, sono prive dell' Emotion Engine (la CPU della PS2) e del Graphic Synthesizer (il Chip Grafico della PS2). Questi due componenti consentivano la piena compatibilità con i titoli creati per la PS2. Da notare che le PS3 vendute fin'ora negli Stati Uniti, integrano questi due Chip. Per ridurre i costi di produzione, Sony ha pensato bene di rimuovere i due chip dalla PS3 destinata al mercato europeo. Al loro posto è stato introdotto un emulatore software implementato a livello di firmware. Le conseguenze di questa operazione sono facilmente immaginabili.
Friday, 23 March 2007, 11:05
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da Jarod
Per ridurre i costi di produzione, Sony ha pensato bene di rimuovere i due chip dalla PS3 destinata al mercato europeo. Al loro posto è stato introdotto un emulatore software implementato a livello di firmware. Le conseguenze di questa operazione sono facilmente immaginabili.

Mi sembra una "cagata pazzesca" (così avrebbe detto il mitico Fantozzi)
Se volevano ridurre i costi, potevano mettere un HD meno corposo invece di limitare in questo modo la piattaforma...

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Friday, 23 March 2007, 12:04
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Certo che non siete mai contenti eh ?
Windows per mantenere la compatibilità all'indietro e' reputato un cattivo sistema operativo. Molti affermano che era meglio buttarlo e rifarlo da zero fregandosene della compatibilità all'indietro.
Sony invece ha fatto il grande passo (per l'europa) e vi state a lamentare che sono emulati e non su chip

Comunque, detto da me che di giochi non me ne intendo e quindi non sono un appassionato, spendere 600 euro per giocare e' una pazzia. Considerando poi che ogni gioco costa sui 50 euro ... mah

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
Friday, 23 March 2007, 16:05
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da SataNik
Comunque, detto da me che di giochi non me ne intendo e quindi non sono un appassionato, spendere 600 euro per giocare e' una pazzia. Considerando poi che ogni gioco costa sui 50 euro ... mah

Hai ragione da vendere...
Mai acquistato nessuna console per giochi....
Ah, no, una sì, il mitico Intellivision !!!

Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, microzott, Andrea72, taunus, SataNik, JeanBabalan, Pocket, SilBerg, ggigi99, DDAAXX, SkidArh+, giskard, Breakbll, indio, Jaco, athlon, M3rcur10, lurker1, RomeoKnight, foul64, paco, Morpheus, black_mamba983, Jarod, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Th3Condor, S71ng, lupic, seepo, Byte01, lentz, kaos, anita, BRAVO 2, twinsen, Sberla80, samdolgoff, Foxes, ale82x, Neles, uniplus, Attilio, TW, jtd, GrejuPl, DariosPOsar
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.555.545
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:14.

iGroup Black