Username
Password
Il VG consiglia:
Visiva WorldGalassia VG

Internet & Dintorni

Tutto quello che riguarda il mondo di Internet
Rispondi Invia Nuova Discussione 
Tuesday, 17 April 2007, 07:55
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Re: e dopo Banca Intesa arriva Poste Italiane

Chi ha IWBank ?

Quote:
Caro membro di IWBank,
Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a IWBank. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto.
Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.
MailScanner has detected a possible fraud attempt from "85.197.216.146" claiming to be [**** SITO ELIMINALTO *******]
Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa ? una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.
Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di IWBank
Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non pu? essere risposta a.

©2007 IWBank S.p.A. - P.IVA 10964730153 |

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  taunus: Ahahahahah!!
Wednesday, 18 April 2007, 19:32
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Attenzione. Altro tassello di come funzionano queste truffe.
Anche queste email vengono mandate a pioggia e il pollo che abbocca lo trovano sempre. Come funziona? Chi riceve questa email e abbocca all'amo li contatta credendo al facile guadagno. Loro chiedono le coordinate bancarie del pollo dove far confluire i capitali truffati su altri conti. Il pollo questo non lo sa. In effetti al pollo non viene chiesto un centesimo. Il pollo deve solo mettere a disposizione il suo conto dove arriveranno i proventi delle truffe. A quel punto al pollo viene chiesto di girare quei capitali su altro conto indicato da loro. Il pollo per questa operazione trattiene per se una commissione. Peccato che quando le forze di Polizia andranno a fare indagini sulle truffe online troveranno lui come beneficiario della truffa. Chiaro il meccanismo?
Ricapitoliamo.
Mandano una email e beccano il primo fesso che gli consegna le coordinate del conto online.
Poi con questa email pescano un altro pollo che mette a disposizione il suo conto corrente.
Con un operazione fatta online trasferiscono quattrini dal conto del primo pollo al conto del secondo.
Al secondo pollo viene chiesto di girare quei capitali su altro conto indicato da loro. Il secondo pollo guadagna una commissione per ogni operazione effettuata ma risulta, poi, come unico beneficiario della truffa. Ma il pollo non lo sospetta minimamente altrimenti che pollo è?

*******> ********> *******>********>
Attualmente stiamo accettando i resumes per le seguenti posizioni

Amministratore delegato per i pagamenti on line
Posti disponibili: 21
Posizione geografica: Italy
Guadagno: 430-550 EUR a settimana
Occupazione: part-time (2-4 ore al giorno)

La descrizione del lavoro:
gestire i pagamenti on line
rispondere alle e-mail/telefono collegati con il l progetto

Assistente a distanza
Posti disponibili: 23
Posizione geografica: Italy
Guadagno: 350-480 EUR a settimana
Occupazione: part-time (2-4 ore al giorno)

La descrizione del lavoro:
ricevere la corrispondenza dalla nostra società o dai clienti
rispondere alle e-mail/telefono collegati con il progetto
effettuare un numero limitato di telefonate
gestire i pagamenti collegati con il progetto
supporto clienti

Importante:
Nessuna di queste posizioni richiede un investimento.
Non deve pagare nessun libro, nessuna cassetta. NIENTE.
Deve solo investire un po di suo tempo e di lavorare per raggiungere gli OBIETTIVI

Per procedere con la domanda, la chiediamo di compilare il modulo come segue e rinviarcelo indietro alla nostra e-mail: Ladroni@gmail.com

Per procedere con la domanda, la chiediamo di compilare il modulo come segue e rinviarcelo indietro alla nostra e-mail
NOME:
COGNOME:
PAESE:
CITTA:
N. TELEFONO:
E-MAIL:

INFORMAZIONE COMPLEMENTARE :

Per procedere con la domanda, la chiediamo di compilare il modulo come segue e rinviarcelo indietro alla nostra e-mail
© Copyright 1996-2007 "DAVIS FINANCIAL SERVICES INC"

governare gli italiani non è difficile, è inutile.
B.M.

BRAVO 2: Interessante
  JeanBabalan: Grazie, molto utile
Thursday, 26 April 2007, 22:22
JoeBar
 Ciarlatano forever and ever
 Militante

L'avatar di  JoeBar

e beh .... chi non muore si rivede, glie lo devo dire che io non ce l'ho un conto posta?

Icone Allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  booom.JPG
Visite: 593
Dimensione:  101.5 KB
ID: 8059  
Friday, 27 April 2007, 10:10
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

arieccoli..... però stanno imparando a scrivere in italiano:
Anche questa è una email della premiata ditta ladroni & Co
Quote:
Originariamente inviato da ladroni

Gentile Cliente,
nell ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto
da Lei forniti alla momento della sottoscrizione contrattuale.

L' inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo
gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente
perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei
dati forniti in auto certificazione.
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l' aggiornamento dei dati relativi
anagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
Effettuare l' aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:
https://_bancopostaonline.poste.it/b...formslogin.asp
Cordiali Saluti.

NB. il link che chiude la mail è diverso da quello che realamente c'è sotto. L'ip del link reale dove viene dirottato l'ignaro cliente di Poste.it è di tipo numerico.
alavurà, NO?

P.S.
Naturalmente tutti i link sono stati rimossi o resi inattivi da me.

B.M.

Friday, 27 April 2007, 10:20
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Io sono sempre di piu' dell'idea che l'unica vera soluzione e' la posta certificata, intesa come firma dei messaggi con certificati rilasciati da un ente.
In questo modo, un sender verrebbe semplicemente messo fuori servizio semplicemente invalidando il certificato.

"Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura, se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
Saturday, 28 April 2007, 22:44
Beppe
 Obersturmbannführer
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Beppe

Quote:
arieccoli..... però stanno imparando a scrivere in italiano:
.....
Quote:
Errore del browser ! Dovete entrare al nostro s i s t e m a.

| C a r o | P o s t e.it | C l i e n t e |

L'ultima volta quando avete visitato il nostro Web site voi (o un errore del browser) si è dimenticata di firmare fuori. Per evitare i biscotti che scrivono sopra in futuro usi prego il segno verso l'esterno opzione ( Esci ). Prego inizio attività al nostri sistema e segno fuori correttamente

Scattisi qui per entrare

2007 B a n c o P o s t e I t a l i a n e . Tutti i diritti hanno riservato.

CGPXJIUNQPORYDYBMLJLHZQNONNWIFWXMGJXFD

I biscotti che scrivono sopra?????
  Duilio: si ma scattisi qui
Sunday, 29 April 2007, 19:03
athlon
 Utente Appassionato

L'avatar di  athlon

Mi aggiungo alla lista ... arrivata due settimane fà in duplice copia

Samsung Galaxy S ICS ROM 4.0.4 NIGHTLY CyanogenMod 9
Sunday, 29 April 2007, 21:47
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

azzzzzz, questi si sono scatenati con Poste.it
ma questi scrivono peggio dei precedenti.
Ho verificato, i ladroni non sono mai gli stessi.
Sono diverse bande da paesi diversi.

Quote:
Originariamente inviato da ladroni99
Caro cliente del Posteitaliene,
Una nuova gamma completa di servizi online e adesso disponibile!
Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste.it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO.

Accedi ai servizi online di Poste.it e diventa UTENTE VERIFICATO
L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicità,
provvederà immediatamente ad attivare il suo "Nome Utente Verificato". Verrai informato tèlefonicamente
di tale attivazione.

TELEFONO
Numero gratuito 803.160
(dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20).

©Poste Italiane 2007 | contattaci | privacy | mappa del sito | personalizza visualizzazione | Partita IVA 01114601006 |

B.M.

Wednesday, 30 May 2007, 20:08
JoeBar
 Militante

L'avatar di  JoeBar

Wink

Oggi ci sarei cascato, ero nella condizione ideale, mi ero sciroppato 600km, arrivo a casa, aspetto la mail per la gara di pesca di fine settimana, scorro le mail ....

(nome proprio di mia moglie) ... ti ho detto che non lo volevo l'home banking, l'hai attivato?

Lei .. ma sei scemo?

Quattro mesi fa ho spostato il conto da una filiale a un altra, nettamente più vicina a casa, e nel fare il passaggio mi avevano offerto l'home banking, servizio da me rifiutato perchè questo pc in famiglia passa in 6 mani, per le 4 o 5 operazioni annuali che faccio con il Visa (assicurazioni) passo un oretta a controllarlo per sicurezza, ma in caso del servizio bancario non posso giurare sulla sua verginità 24 su 24.

Io ho veramente il conto su Intesa - S.Paolo

-----------

Oggetto: Comunicazione nr. 99527 del 30 Maggio 2007 - Leggere con attenzione

Gentile CLIENTE,

nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
servizi di Banca Intesa e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in
oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli
art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato
penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il
riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.

Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

Accedi a Banca Intesa Online (link)

Cordiali Saluti

Quote:
caccattp://mail.convoymktg.com/%20%20/BancaIntesa/index.htm

Non ho manco voglia di fargli il reverse

E poi ci si chiede come mai la telematicità sforza a prendere piede
Wednesday, 30 May 2007, 21:39
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Era tanto che non mettevo piede in un ufficio postale. Ieri mentre aspettavo il mio turno per fare un pagamento un cliente parlando a voce alta si lamentava con l'impiegata della email "ricevuta". La cosa buffa è che ne lui ne l'impiegata avevano capito di cosa parlavano. Sono stato tentato di spiegare la faccenda ma poi ho deciso di farmi i cazzi miei.
1) per un problema di privacy io non dovevo ascoltare la loro conversazione.
2) L'impiegata la conosco e non mi andava di fargli fare una figura di merda visto che queste cose loro dovrebbero conoscerle bene.
3) Oramai il danno era fatto. Il pollo aveva ripetutamente inserito i suoi dati nel sito farlocco senza, testuali parole, "avere la conferma dal sistema".

B.M.

Neles: Ahahahahah!!
  Duilio: Ahahahahah!!
Tuesday, 17 July 2007, 09:59
JoeBar
 Militante

L'avatar di  JoeBar

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2039483

26 ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti dei phisher e dei loro complici, 18 italiani e 8 cittadini dell'Est europeo, considerati implicati nel reato di associazione a delinquere. Questo l'esito dell'operazione Phish & Chip, coordinata dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano e da una squadra di Polizia Giudiziaria che si occupa di reati informatici, condotta in stretta collaborazione con la sezione antifrode di Poste Italiane.

Però .....

Il successo dell'operazione Phish & Chip, significativo per numero degli indagati e per i reati contestati, fra cui quello di associazione a delinquere, appare però insufficiente a scoraggiare un fenomeno in netta crescita: il rapporto di Anti-phishing Italia segnala che, solamente nel primo trimestre 2007, il numero di attacchi di questo tipo ha superato il totale degli attacchi relativo all'intero corso del 2006, anno in cui in Italia è stata comminata la prima condanna per phishing. Rectius, una condanna per truffa: il GIP, nell'ordinanza di custodia cautelare, segnala infatti l'assenza di un quadro legislativo specifico, a differenza di quanto avviene negli Stati Uniti. Lacuna che fa ricadere il reato di phishing sotto la fattispecie "debole" di truffa, che sembra non impensierire i colpevoli.
Monday, 8 October 2007, 21:08
JoeBar
 Militante

L'avatar di  JoeBar

Talking

Certo che se non fosse per le accentate questa è fatta bene

Icone Allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  ricominciano.JPG
Visite: 466
Dimensione:  59.9 KB
ID: 8912  
  SkyDiver: Lo fanno lo fanno...
  BRAVO 2: pure "fascie"...
Monday, 8 October 2007, 23:18
Carambola
 Fabio
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Carambola

perchè il banco di sicilia ancora non vi ha mandato alcuna e-mail a me ne arrivano a bizzeffe
Monday, 8 October 2007, 23:21
JoeBar
 Militante

L'avatar di  JoeBar

Talking

Quelle del banco di sicilia mi finiscono direttamente in spam, ma non perchè lo dico io a outlook, ce le manda direttamente Aruba ... su, su la battuta dai ....

tale l'hosting tale il titolare
Tuesday, 9 October 2007, 09:55
Carambola
 Fabio
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Carambola

si pure a me arrivano su una casella di aruba sti zozzoni
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, microzott, Andrea72, elba, taunus, SataNik, JeanBabalan, Galloper, Pocket, SilBerg, ggigi99, DDAAXX, Duke Nukem, glaio, SkidArh+, giskard, Moskitos384, MovX, Dani, cladiv, Breakbll, Carambola, Poker, ale105, ztonino, indio, Jaco, athlon, Morpheus, lurker1, XoTho, TrentaCarrini, RomeoKnight, SanK, Ampexv, foul64, revenge, paco, Jarod, gattonero, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Beppe, Th3Condor, Scarpetta, lupic, ERBA_CATTIVA, S71ng, paopao, seepo, Lutero, Overhauser, Byte01, lentz, kaos, anita, BRAVO 2, usamakey, Sberla80, david, samdolgoff, SatRider, Foxes, GiNo, ale82x, Neles, Attilio, GattaMatta, CORTOilMALTESE, rachel, Macintosh, Musakdege, Franciskr, LewMl, DariosPOsar
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.548.983
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:26.

iGroup Black