Username
Password

Huifbedrijden - Horse Bed Riding

"Huifbedrijden, massaggio terapeutico per bambini e adulti con disabilità. I primi in Italia"
Thursday, 5 September 2013, 10:56
SkidArh+
 Mauro
 Staff

L'avatar di  SkidArh+

Come tutto ebbe inizio ...

... per caso.
Infatti, le mie intenzioni, erano di aprire il classico maneggio, dove poter insegnare ad andare a cavallo e condividere con altri questa passione. Avrei preferito scappare da una grande città e ricomnciare con questa attività da qualche parte, ma le cose sono andate diversamente.
Dopo anni di studi di fattibilità e problemi di ogni tipo, mi trovavo in Olanda (patria dei migliori cavalieri/amazzoni del mondo) per valutare i loro sistemi di illuminazione delle arene e vari tipi di terreni sempre per arene.... sistemi idrici, box ed altro, quando ad un tratto le mie attenzioni sono finite su un gruppo di disabili e su una carrozza molto strana.
Quello che ho visto nei minuti successivi non e' facile da spiegare... ma vedere un bambino sorridere e rilassare le manine mi fa ancora venir la pelle d'oca.
Così è iniziata una vera e propria missione. Portare in Italia questa terapia.
Resettare quasi tutto quello che era stato fatto e ricomnciare...
Monique (la mia compagna e socia) ci siamo detti tante volte... siamo pazzi.
Lei sicuramente molto più di me, per accettare di mollare tutto quello che aveva in Olanda e venire qui a.... soffrire della nostra politica.
Così comincia quest'avventura.
Spero nei prossimi post di far capire che cos'è questa terapia, i suoi benefici... e cosa importante, questa terapia non è solo per disabili. E' per tutti quelli che vogliono un massaggio rilassante fatto su un'amaca, all'aperto e immerso nel verde della natura, anzichè su di un lettino al chiuso di una saletta.

"Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertá."
- H. Thomson -
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  Foxes: Interessante
  taunus: Interessante
  Attilio: Interessante
  Duilio: Incredibbole!!
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
taunus, ggigi99, RomeoKnight, SanK, Morpheus, Duilio, Carson, JoeBar, palin, anita, BRAVO 2, Foxes, Neles, Attilio, CORTOilMALTESE
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 99.554.939
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.

iGroup Black