Username
Password

Programmazione

Supporto per Linguaggi di Programmazione
Friday, 25 May 2007, 16:23
ale82x
 VG Vip

bat che elimina cartelle vecchie

a me servirebbe un file .bat che mi cancelli le cartelle più vecchie di una certo periodo... è possibile?
perchè ho preso un ipcamera dell'atlantis land che ha la possibilità di caricare le immagini su un server ftp, solo che non mi fa i video ma una sequenza di jpg ogni volta che rileva un movimento... quindi tempo un mese il server è già pieno...
siccome lui in automatico fa delle cartelle tipo 2007_05_25_16, con dentro tutte le immagini che ha scattato in quell'ora (l'ultimo numero corrisponde all'ora, gli altri la data); vorei che il batch mi cancellasse le cartelle magari più vecchie di un mese...
è possibile???
grazie
    Rispondi Citando Rispondi
Saturday, 26 May 2007, 18:34
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Possibile è possibile, ma io per questo tipo di lavoretti preferisco utilizzare un linguaggio di scripting che si chiama AutoIt. Il linguaggio è BASIC-like quindi molto semplice da comprendere. L'help incluso nel prodotto è molto chiaro e completo con svariati esempi di utilizzo. Altra cosa interessante è che gli script AutoIt possono essere compilati in formato eseguibile (.exe) e quindi eseguiti su qualsiasi PC senza il bisogno di avere l'interprete AutoIt installato sugli stessi.
Saturday, 26 May 2007, 20:59
SkidArh+
 Mauro
 Staff

L'avatar di  SkidArh+

MA non basterebbe fare una ricerca per data col semplice esplora risorse?

"Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertá."
- H. Thomson -
Sunday, 27 May 2007, 10:07
ale82x
 VG Vip

ok, grazie!!! proverò a cercare, perchè avevo già sentito parlare di questo linguaggio, ma non sapevo che si potesse creare degli eseguibili...
grazie mille!!!
Sunday, 27 May 2007, 10:56
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

Dopo aver installato AutoIt, scarica ed installa anche l'editor SciTE. Poi dai uno sguardo allo script allegato.
Files Allegati
Tipo di File: zip Esempio.zip (844 Bytes, 595 visite)
Sunday, 27 May 2007, 15:28
ale82x
 VG Vip

ho scaricato il programma e l'editor...
ho visto anche lo script che hai allegato, praticamente l'hai già fatto tu!!!!
grazie grazie grazie...
devo solo cambiare i due valori delle cartelle dove voglio far funzionare lo script e già funziona...
ma esiste un manuale o qualcosa dove poter iniziare a capire qualcosa (magari in italiano )...
vorrei modificare un attimino il tuo script ma mi sono già perso...
grazie tante
Sunday, 27 May 2007, 19:34
Jarod
 Giancarlo
 Staff

L'avatar di  Jarod

La documentazione in italiano la puoi scaricare da QUI. Per tutto il resto c'e'... il Forum.
  foul64: Grazie, molto utile
Wednesday, 6 June 2012, 11:37
taccioman2003
 Passante

ciao, ho ritrovato questo vecchio post, e mi è stato molto utile...
premetto che non so assolutamente niente di questa roba, script, ftp,... solo ho fatto qualche copia incolla e sono riuscito ad ottenere alcune cose.
Comunque ora mi trovo a voler fare questo:
sul mio server ftp ho molte cartelle nominate per data, e vorrei che venissero cancellate automaticamente quando sono passati 2 mesi.
Ho trovato allora questo post, ed ho provato ad usare lo script che è stato postato. ho modificato il metodo di ricerca della data nel nome della cartella (perchè le mie cartelle sono nominate diversamente), ed ho aumentato il tempo da 1 mese a 2 mesi.
Tutto ok..
Lo script funziona alla grande, ma su una cartella posta sul pc. ora io vorrei due cose:
1 agire su una cartella che non è all'interno del pc, ma è posta sul server ftp://nomehost. ma se nello script sostituisco questo indirizzo, non funziona!
2 vorrei rendere la cosa automatica, per esempio potrei inserire questo script all'interno di una pagina php che viene consulata. ma non so come fare, potete aiutarmi?
vi prego sono ancora meno che principiante, ho bisogno di una mano.
Wednesday, 6 June 2012, 13:17
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Ma cosa è il "server ftp"?
Se è una macchina unix l'operazione si fa molto rapidamente.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
microzott, Andrea72, elba, SataNik, JeanBabalan, Pocket, SilBerg, ggigi99, SkidArh+, Breakbll, Poker, lurker1, RomeoKnight, SanK, foul64, Jarod, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Scarpetta, lupic, Lutero, anita, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, uniplus, GattaMatta, CORTOilMALTESE, zagocero27, taccioman2003
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 81.269.488
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.

iGroup Black