Username
Password

Networking

Area di Discussione sulle Telecomunicazioni
Saturday, 13 April 2013, 22:02
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

dubbi su configurazione adsl wless

Ciao Belli.
Ho una domanda da profanerrimo circa la configurazione wireless (e lan) che ho posto in essere in casa. Connessione Telecom (flat) Avevo sino ad oggi un vecchio modem telecom (quello non adsl+) ovviamente NON wireless, collegato ad un router netgear che tra porte ethernet e wireless portava (e porta) la connessione ai vari devices cablati e non. Ora ho ampliato la connessione a 20 mega e pertanto ho acquistato a prezzo noccioline un modem telecom adsl+ per tentare la fortuna a 20 mega. (illuso) . Ho sostituito il vecchio modem col nuovo e quest'ultimo ha immediatamente rilevato la portante adsl e si e' connesso senza configurare una cippa. Problema: il wireless rimane "spia gialla" ovvero non sparge il segnale in casa. Riattivato il vecchio modem ridiventa verde e tutto funziona. Ora per gentilezza, cosa e da dove devo cambiare la configurazione per comunicare al dannato router che va tutto bene, che il nuovo modem funziona regolarmente (attaccato via rete al pc naviga) e che DEVE ridarmi il segnale che riceve dal modem come faceva prima??? So che faccio domande idiote, ma non capisco molto di sta roba. Vi prego perdonare la basicita' dei miei interventi. P.s. se qualcuno si chiedesse perche' caxxo ho configurato il tutto cosi invece che attaccare un modem/router netgear integrato e' perche' l'unico modello che mi porta il segnale dove deve e' un multidirezionale che non ha la funzione modem ma e' solo router (wpn qualcosa) e arriva benissimo in tutti e tre i piani della casa.
Grazie per le eventuali spiegazioni
Francesco
    Rispondi Citando Rispondi
Saturday, 13 April 2013, 22:07
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Sei certo al 100% che il nuovo dispositivo sia un modem/router e non solo un router? Magari il tuo netgear è configurato per fare pppoe e il nuovo non fa da modem (o magari non lo fa per default)

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Sunday, 14 April 2013, 00:04
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

assolutamente no. (grazie per la risposta) il "nuovo" dispositivo e' *solo modem* si tratta di un vecchio modem alice adsl 2+ della telecom, non ha funzioni di router. Migliore del vecchissimo che avevo in quanto quest'ultimo era (solo modem) ma adsl (non 2+) e non aveva la capacita' di arrivare a 20 mega (ad essere sinceri non credo che l'abbia neppure quest'ultimo, se non come caratteristica scritta) Insomma ho cambiato il vecchio modem con un modem meno vecchio. Il vecchissimo era connesso ad un router (netgear SOLO router NON modem) via ethernet. Il "nuovo" modem si connette ed il router ne ravvisa la presenza (ethernet) ma il router non "dichiara" la connessione ad internet (spia verde) mentre il modem ha l'adsl fissa (infatti la connessione via cavo da modem a pc funziona) Se rimetto il vecchio modem (alice adsl) funziona tutto, piu lentamente ma funziona. Cosa impedisce al router di connettersi ad internet via nuovo modem ??? ecco la domanda.
Grazie ancora
Sunday, 14 April 2013, 10:52
Morpheus
 Utente Appassionato

L'avatar di  Morpheus

C'ho capito quasi un asso...
Col nuovo modem via cavo con il router navighi? Senza router?
Indica i modelli dei vari ammenicoli.
Sunday, 14 April 2013, 10:59
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Magari sono problemi di protocolli. Guarda come ti viene configurato il pc quando lo attacchi al nuovo modem e vedi se le configurazioni del router come pppoe o ppoa sono le stesse... se non lo sono gioca al trova le differenze...

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
Sunday, 14 April 2013, 13:04
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

Grazie di nuovo. Ho risolto. Si era impallata l'adsl sul modem durante i cambi tra un modem e l'altro. Fatto resettare tutto dalla centrale ha rifunzionato. La cosa che non comprendo e' come mai durante l'impallamento la spia adsl era fissa e ad ogni riavvio faceva il classico blinking per poi fissarsi regolarmente come agganciasse la portante.

Risposte per Morpheus:
Si navigavo via cavo ma NON via router. (non spargeva il wireless)

successivamente come scritto sopra si era impallata ANCHE la adsl

Oggi e' stata la "Giornata mondiale della bestemmia". Alla fine e' andato tutto bene.
Siete sempre magnifici, grazie per l'interessamento.
Fra.
Sunday, 14 April 2013, 17:55
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Quote:
Originariamente inviato da uniplus
Grazie di nuovo. Ho risolto. Si era impallata l'adsl sul modem durante i cambi tra un modem e l'altro. Fatto resettare tutto dalla centrale ha rifunzionato. La cosa che non comprendo e' come mai durante l'impallamento la spia adsl era fissa e ad ogni riavvio faceva il classico blinking per poi fissarsi regolarmente come agganciasse la portante.

Nulla vieta che fosse ok lato fisico ma si fosse impallata la parte TCP... per esempio oggi ho bestemmiato con un ripetitore wireless (cineseria) che non vuole saperne di inoltrare i pacchetti dhcp... Notare che l'ha sempre fatto, è bastato modificare la chiave per farlo smettere. Se metto ip statico funziona alla grande! Mistero.

Monday, 15 April 2013, 01:04
JeanBabalan
 Rico
 Staff

L'avatar di  JeanBabalan

Anche io ieri ho bestemmiato tutto il giorno perchè mi sono chiuso fuori di casa
  palin: Ahahahahah!!
  Foxes: Ahahahahah!!
  SkidArh+: Ahahahahah!!
  Neles: Ahahahahah!!
  Jarod: Ahahahahah!!
Monday, 15 April 2013, 09:33
SkidArh+
 Mauro
 Staff

L'avatar di  SkidArh+

Quote:
Originariamente inviato da JeanBabalan
Anche io ieri ho bestemmiato tutto il giorno perchè mi sono chiuso fuori di casa

ho capito perche' non ci sente lui lassu' ..... ci parliamo in troppi!!!

"Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertá."
- H. Thomson -
Commenti a questo messaggio
  Foxes: Ahahahahah!!
  BRAVO 2: Ahahahahah!!
Monday, 15 April 2013, 13:49
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

Beh se e' onnipotente, onniscente ed onnivoro riuscira' a filtrare tutte le chiamate in entrata, sapendo a priori la chiamata a cosa si riferiva, ed ingoiando le contumelie ed il feroce vituperio degli smanettatori di router, dei falegnami improvvisati dall'indice fratturato e dai furbacchioni che si chiudono fuori casa
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, ggigi99, RomeoKnight, SanK, Morpheus, Duilio, palin, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, uniplus, Attilio, CORTOilMALTESE, tr4ding
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 70.618.071
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:34.

iGroup Black