Username
Password

Networking

Area di Discussione sulle Telecomunicazioni
Friday, 6 December 2013, 11:55
ale82x
 VG Vip

reset 3com 2924 sfp plus

ho per le mani uno switch 3com 2924 sfp plus che arriva da una dismissione.
vorrei capire un pò il mondo degli switch managed e approffitavo di questo visto che lo è
però non ho password/ip o altro, e vorrei resettarlo con le impostazioni di fabbrica.

premetto che ho già cercato di collegarmi via web con l'ip di default (169.xxxxxx) ma non va (probabilmente è stato cambiato), nemmeno il ping...

ho letto il manuale e c'è scritto di collegare il cavo ethernet al pc e alla porta console, poi di collegarsi via interfaccia cli... ma come faccio?
se non ho l'ip dello switch? e che programma uso per l'interfaccia cli???
telnet?

non potevano mettere un tastino sul retro come nei router????

grazie mille
    Rispondi Citando Rispondi
Friday, 6 December 2013, 12:41
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

Ma sul manuale non ci sono le istruzioni per il factory reset?

Per la cli va bene il telnet.
Tuttavia se la porta console è seriale, ti serve un controller RS232 o integrato o via USB.

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Friday, 6 December 2013, 19:00
ale82x
 VG Vip

sul manuale c'è scritto

Codice:
Connecting the Workstation to the Switch 1 Connect the workstation to the console port using the console cable as shown in Figure 6. Figure 6 Connecting a Workstation to the Switch using the Console Port To connect the cable: a Attach the cable’s RJ-45 connector to the Console port of the switch. b Attach the other end of the cable to the workstation. 2 Open your terminal emulation software and configure the COM port settings to which you have connected the cable. The settings must be set to match the default settings for the switch, which are: ■ 38,400 baud (bits per second) ■ 8 data bits ■ no parity ■ 1 stop bit ■ no hardware flow control Refer to the documentation that accompanies the terminal emulation software for more information. 3 Power up the switch. The Power on Self Test (POST) will be performed. The Switch 2916 and 2924 takes approximately one minute to boot.

poi come resettare

Codice:
Logging on to the CLI The Login process requires a User Name and Password. The default user name for first time configuration is admin. No password is required. User names and passwords are case sensitive. ......... Initialize The Initialize command resets the device configuration to factory defaults, including the IP configuration. Syntax Initialize Default Configuration This command has no default configuration. User Guidelines The system prompts for confirmation of the request. If no response is entered within 15 seconds, timeout occurs and the command is not executed. ..........

grazie
Friday, 6 December 2013, 19:27
ale82x
 VG Vip

come non detto!
mi sono messo a fare un ipscan e mi è andata bene
ha un indirizzo 192.168.1.201 (è la terza che ho provato) quindi in 10 minuti ho beccato l'ip e ho provato a collegarmi via web, fortuna che hanno lasciato la password vuota!

altra domanda... da un mac address non potevo risalire comunque all'ip?
cioè anche se io do un ip a caso al mio pc (esempio 192.168.0.20), si riusciva a risalire?
o devono per forza essere nella stessa sottorete?
perchè se fosse stato 192.168.100.x finivo domani mattina...

grazie ancora
Friday, 6 December 2013, 21:10
palin
 Giuseppe
 Militante

L'avatar di  palin

comunque per la console ti serv2, appunto, una porta seriale.

per l'ip devi fare un broadcast arp request ma è troppo lunga da spiegare da un tablet e su windows non ho idea di come si faccia

Palin -- <palin AT email DOT it>

Democracy doesn't mean “my ignorance is just as good as your knowledge.” - Isaac Asimov
draco dormiens nunquam titillandus
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, microzott, ggigi99, RomeoKnight, SanK, foul64, Duilio, JoeBar, palin, anita, BRAVO 2, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Attilio, WepoKn, DariosPOsar
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 71.993.472
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:58.

iGroup Black