Username
Password

Sport

Calcio, F1, MotoGp e tutto quello che riguarda il Mondo dello Sport
Sondaggio: Campionato Italiano, giocatori stranieri: giusto così?
Opzione Sondaggio
Campionato Italiano, giocatori stranieri: giusto così?

Sunday, 12 February 2006, 22:02
pennabianca
 Utente Assiduo

Exclamation

[calcio] Squadra del campionato italiano

Ciao a tutti,
questa sera ho assistito, come tanti altri, alla sfida inter-juve e non voglio entrare in merito alla partita ma la cosa che piu mi ha colpito e' stata la formazione dell'inter. Mi spiego meglio nell'undici iniziale non c'era neppure un italiano e se si considerano anche le riserve c'erano SOLO 2 ITALIANI (Toldo e Materazzi).
Tanti anni fa' c'era il limite di 3 stranieri ora non piu.

La domanda mi sorge spontanea ..... una squadra puo avere un minimo di giocatori italiani?

Maurizio
    Rispondi Citando Rispondi
Monday, 13 February 2006, 12:55
C0m4nch3
 Staff

L'avatar di  C0m4nch3

il problema è che siamo in UE quindi il libero scambio di lavoratori non può essere impedito.

C'è da dire che questi sono professionisti quindi ricadono nella sfera citata sopra... ma sul piatto opposto della bilancia c'è lo sport e forse la maniera di aggirare questa regoletta si poteva trovare.
Monday, 13 February 2006, 13:19
Jaco
 Domenico
 Utente Appassionato

L'avatar di  Jaco

Quote:
Originariamente inviato da pennabianca
Ciao a tutti,
questa sera ho assistito, come tanti altri, alla sfida inter-juve e non voglio entrare in merito alla partita ma la cosa che piu mi ha colpito e' stata la formazione dell'inter. Mi spiego meglio nell'undici iniziale non c'era neppure un italiano e se si considerano anche le riserve c'erano SOLO 2 ITALIANI (Toldo e Materazzi).
Tanti anni fa' c'era il limite di 3 stranieri ora non piu.

La domanda mi sorge spontanea ..... una squadra puo avere un minimo di giocatori italiani?

Maurizio

Non è la prima volta che l'Inter schiera una formazione 'All-Stars'...

Da un punto di vista logico direi che non paga avere la quasi totalità degli stranieri e questo per motivi logistici legati al raggiungimento delle rispettive nazionali (se sono sudamericani il problema è piu' grosso) oltre al fatto di non creare un nucleo compatto che serve per inserire nuovi giocatori (nel caso dell'Inter è ininfluente perchè la rosa cambia di anno in anno o supergiù) e per dare un riferimento a tutta la squadra...

Credo che comunque la cosa sia legata più al buon senso che non alla creazione di regole che vincolino il numero di stranieri da schierare.

Di sicuro non paga...almeno per quanto ne so io.

Rispondi Citando Rispondi
Monday, 13 February 2006, 14:20
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

Quote:
Originariamente inviato da C0m4nch3
il problema è che siamo in UE quindi il libero scambio di lavoratori non può essere impedito.

C'è da dire che questi sono professionisti quindi ricadono nella sfera citata sopra... ma sul piatto opposto della bilancia c'è lo sport e forse la maniera di aggirare questa regoletta si poteva trovare.

mai parole più sagge furono scolpite tra i bit di internet

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, BigC, microzott, Kocis, Andrea72, elba, taunus, lazio74, Galloper, Pocket, SilBerg, glaio, pennabianca, bisiakko, SkidArh+, MovX, 3mendo, Breakbll, auditell, indio, Jaco, athlon, lurker1, Bati®, verbatim, Duilio, Beppe, Bingos, paopao, aspnet, lupic, seepo, kaos, OrangoStango, marte_57, david, Johnny, FelixModena
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.537
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:52.

iGroup Black