Username
Password

Cultura

La Cultura nelle Sue forme...
Sondaggio: Allarme USA e sicurezza in Italia: e il governo Italiano...
Opzione Sondaggio
Allarme USA e sicurezza in Italia: e il governo Italiano...

Friday, 24 March 2006, 17:10
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

[società] Allarme USA e sicurezza in Italia

per farla breve, il governo USA avverte i propri connazionali che l'italia non è per loro completamente sicura, ovvero è più rischiosa di quanto lo dovrebbe essere una "normale" nazione occidentale.

ma allora, che significato dovrebbe dare il governo Italiano a tale segnalazione?
Friday, 24 March 2006, 17:17
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

aggiungo: è più grave che un governante francese abbandoni un meeting internazionale perché un francese parla in inglese, o che nessun governante italiano sia in grado di affermare che la sicurezza in Italia è garantita per tutti?
Friday, 24 March 2006, 17:52
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

Giusto per far capire a chi non avesse seguito di cosa si parla, e per riepilogare il tutto:

Quote:
Originariamente inviato da bitto
il buon chirac, abbandona un vertice con i massimi rappresentanti degli stati europei, adducendo, tra le altre, la seguente motivazione:

il presidente della versione europea di confindustria, bennchè francese di nascita,usava una altra lingua ( l'inglese ) per esprimersi durante il vertice medesimo.
http://www.visivagroup.it/showthread...ewpost&t=11535

Quote:
20 Marzo:
L'eventualità di attentati alla vigilia delle elezioni "non puo' essere esclusa".
Il ministro della Difesa, Antonio Martino, ha detto che "quanto accaduto in Spagna ci ha insegnato che il terrorismo internazionale ama influenzare gli esiti politici dei nostri confronti democratici.

23 Marzo:
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti mette in guardia i cittadini americani esprimendo "preoccupazioni per la sicurezza in Italia" in vista delle elezioni politiche del 9 e 10 aprile e di quelle amministrative di maggio.

23 Marzo:
"Non ci sono particolari motivi di allarme". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Fini, tornando sull'allerta Usa su possibili violenze in occasione del voto.

http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=11492

Quote:
Originariamente inviato da bitto
Ci risiamo..

Gli Usa avvisano i propri cittadini attualmente sul territorio Italiano della possibilità che le manifestazioni legate alle elezioni politiche a venire tra breve, possano degenerare in atti violenti.

il capo dell'attuale opposizione, proditoriamente, accusa il governo in carica di essere il promotore di tale iniziativa, ed intima all'ambasciatore Usa chiarimenti ( ma ne aveva titolo, a livello puramente legale?)

Il segretario di stato americano, tale Condoleeza Rice, per bocca del suo portavoce, replica al prode prodi affermando che l'iniziativa e' di origini statunitensi ed e' prassi consolidata del dipartimento di stato usa.
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=11536

Buona lettura, e buon voto
    Rispondi Citando Rispondi
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, microzott, Andrea72, JeanBabalan, SkidArh+, Breakbll, Jaco, athlon, lurker1, Eniac, verbatim, Morpheus, Duilio, JoeBar, lupic, KURTZ, kaos, OrangoStango, david
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.312
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:41.

iGroup Black