Username
Password

Politica

Discuti sugli avvenimenti Politici
Sondaggio: 25 e 26 Giugno 2006: si vota ma... so per cosa?
Opzione Sondaggio
25 e 26 Giugno 2006: si vota ma... so per cosa?

Rispondi Invia Nuova Discussione 
Tuesday, 30 May 2006, 13:53
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

25 e 26 Giugno 2006: si vota... per cosa?

care e cari,
pensavate di aver finito... e invece no!!!
come certo saprete, a fine giugno si torna a votare, e questa volta per un referendum... ma non aggiungo altro. perché la mia domanda, a cui io stesso mi avvio a dare risposta incerta, è: ma stavolta lo so per cosa si vota?
Tuesday, 30 May 2006, 14:06
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Puoi aggiungere questa voce:

"BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
    Rispondi Citando Rispondi
Tuesday, 30 May 2006, 14:09
OrangoStango
 Utente Appassionato

Quote:
Originariamente inviato da taunus
Puoi aggiungere questa voce:

"BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"

ricevo ed eseguo
Tuesday, 30 May 2006, 14:09
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Si vota per mandare a casa anche la lega.

Cia', via....scio'
Tuesday, 30 May 2006, 15:45
OrangoStango
 Utente Appassionato

Quote:
Originariamente inviato da Duilio
Si vota per mandare a casa anche la lega.

Cia', via....scio'

ma anche per «dar subito la spallata» a Prodi e al suo esecutivo.
Tuesday, 30 May 2006, 16:28
Sergio
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Sergio

Posso dire che sto aspettando il referendum dal giorno successivo che hanno approvato la deregulation?

Posso dire che sto aspettando il referendum per comunicare alla lega che il 6% degli italiani non possono dettare le regole per l'altro 94%?

Posso dire che sto apettando il referendum per dire all'ex ex ex ex premier che non è possibile che una coalizione di governo accetti il ricatto di una piccola parte di se stessa solo per conservare il potere?

Posso dire che sto aspettando il referendum perchè considero abnorme che una nazione accetti il principio della gestione locale dei servizi di istruzione e sanità?

Posso dire che sto aspettando il referendum per veder scomparire il ghigno (e non mi riferisco alla malattia) di soddisfazione dalla faccia di Bossi nel giorno di approvazione in parlamento della deregulation?

Posso dire che sto aspettando il referendum per dire a Calderoli, Castelli e compagnia cantando che l'Italia è un'altra cosa, ha un'altra identità, ha altri principi, ha un'altra dignità, ha altri valori? e che se proprio non si riconoscono nell'identità, della dignità, nei principi e nei valori possono sempre decidere di partire verso altre destinazioni?

Posso dirlo?

A.
Tuesday, 30 May 2006, 18:26
elba
 Utente Sostenitore

Quote:
Originariamente inviato da Sergio

Posso dirlo?

A.

DEVI dirlo
Wednesday, 31 May 2006, 10:34
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Senza quella sarà ancor D+ ROMA LADRONA !!!!

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Wednesday, 31 May 2006, 10:36
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da Sergio
Posso dire che sto aspettando il referendum per comunicare alla lega che il 6% degli italiani non possono dettare le regole per l'altro 94%?

Vedremo se sarà solo il 6%...

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Wednesday, 31 May 2006, 14:55
Overhauser
 Utente Assiduo

Brekbll scusa se mi permetto, ma sei di quel 6%?

Per alcuni versi in alcune idee della lega...io che son del Sud, vedo una certa ragionevolezza!

Ma fatto sta che vuoi l'arroganza, vuoi la prepotenza dimostrata con i ricatti, vuoi la non simpatia che suscitano in me certi personaggi di facciata del partito (sarà forse pur solo una non apprezzamento della forma di comunicazione...come del resto si pensa del Berlusca), a quelli vinta non vorrei proprio darla!

Le riforme fatte frettolosamente non so ' se possano portare a dei vantaggi!

Bisogna decidere qual'è la propria idea di organizzazione del paese, decidere se il proprio paese deve ersser visto come una singola entità o come organismo multicellulare!

Ogni forma di visione ha pero' i suoi pro e contro!
La forma centralizzata (avuta fino ad ora) permette una gestione piu' semplice, un'organizzazione piu' lineare con catene di controllo piu' corte (in teoria)!

La forma multicellulare riesce ad esser piu' capillare, permetterebbe alle singole cellule la regolazione del metabolismo interno ma se questa indipendenza fosse spinto all'estremo, la cellula perderebbe la capacità di acquisire un visione globale, per alcuni aspetti non riceverebbe piu' gli stimoli del sistema esocrino!

Mi scuso per lo stretto uso di termini medico scientifici, ma son convinto che la natura ha molto da insegnarci, ed alcune verifiche sono state da Lei effettuate nel corso del tempo, poi accettate o abolite!

Allora lo stato (cervello) deve assicurare alle cellule la disponibilità di risorse primarie, saranno le subunità (regioni) a decidere come impiegare quelle risorse se per produzione di energia o di mattoni o di depositi; rientrando nel processo lo Stato (Legislativo)dovrebbe evitare accumuli o deficit di un determinato " materiale" per il semplice fatto che la logistica ha i propri costi ed inoltre, mediante l'azione di plasmacellule o complemento(Giudiziario) e linfociti o macrofagi( Esecutivo) garantire che delle cellule facciano furbate che potrebbero alterare l'equilibrio globale!

Ma ste cose le disse qualcuno ai tempi dei romani o sbaglio?
Se voi siete il cervello noi siamo il braccio...ma separati non possiamo esistere!
Azz quanto tempo è passato e il problema permane!
Wednesday, 31 May 2006, 15:06
Sergio
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Sergio

Quote:
Originariamente inviato da Breakbll
Vedremo se sarà solo il 6%...

BB, hai ragione .... con te saranno il 6% + 1

BTW ... a parte le facili battute e gli schieramenti di parte .... tu .... come la pensi?

A.
Wednesday, 31 May 2006, 15:13
Overhauser
 Utente Assiduo

Se per BTW, Sergio, ti riferisci a me...dico solo che quest'altro referedum è n'altra ******a abnorme.

La Costituzione va modificata se ci si accorge che in alcuni punti ha dei bug !

Qui i bug li abbiamo...sono le soluzioni che scarseggiano

Votero' no perchè non ci sono alternative valide che giustifichino il cambiamento
ma sono del parere che si deve lavorare per il miglioramento!
Wednesday, 31 May 2006, 15:47
Sergio
 Utente Sostenitore

L'avatar di  Sergio

BTW sta per By The Way ... A proposito .... ed era riferito a BB.

Credo che il referendum tenda a ripristinare la costituzione ... no a modificarla.

La costituzione è stata modificata da una delle tante .... famigerate ... leggi del duo BB (Bossi-Berlusconi).

Non capisco il tuo post. Sembra che stiamo parlando di due cose diverse ....

A.
Wednesday, 31 May 2006, 17:54
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Io sono convinto, molto semplicemente, che ogni singola regione, sa veramente i problemi prioritari che ha, dove andare ad operare principalmente, di quante risorse necessita per fare qualsiasi cosa...
Centralizzare il tutto, come è sempre stato fatto, mi sembra un inutile "magna magna" senza fine o scopo...

No vedo niente di grottesco, come affermate voi, in tutto questo:

1) Viene ridotto il numero dei parlamentari: da 950 a 773, con significativo risparmio per le finanze pubbliche.

2) Saranno i cittadini, e non più i palazzi della politica, a scegliere maggioranza parlamentare, coalizione di governo e primo Ministro: è il premierato.

3) Non più due Camere identiche, l'una doppione dell'altra. Ora il Senato sarà federale ed avrà una sua funzione specifica: rappresentare le esigenze delle Regioni. La Camera si occuperà di quelle dello Stato.

4) Semplificato il procedimento legislativo. Non più lunghi e ripetuti passaggi di testi fra le due Camere, ma ciascuna Camera approverà le leggi nelle materie di propria competenza. Il risultato sarà la riduzione dei tempi e dei costi per le casse pubbliche.

5) La legge dovrà stabilire limiti al cumulo delle indennità parlamentari con altre entrate.

6) I regolamenti parlamentari dovranno tutelare i diritti delle opposizioni: ora questo non è previsto.

7) L’ordinamento evolve in senso federale, come sta avvenendo in molti Stati moderni: viene riequilibrato il riparto delle competenze tra Stato e Regioni per garantire migliori servizi ai cittadini, senza compromettere l’unità del Paese. Alle Regioni vengono devolute particolari funzioni in materia di istruzione, sanità e polizia locale. Tutte avranno le stesse opportunità, senza penalizzazioni per alcune aree rispetto ad altre e senza la differenziazione tra le Regioni, prevista dalla riforma del 2001. Si avrà quindi un federalismo equo, solidale ed equilibrato.

8) Tutte le leggi regionali dovranno rispettare il criterio dell'interesse nazionale, non più previsto a seguito della riforma del 2001.

9) Sulle modifiche alla Costituzione sarà sempre possibile chiamare i cittadini ad esprimersi, mentre ora ciò non avviene se tali modifiche sono state approvate dalle Camere con la maggioranza dei due terzi.

10) Aumentano le garanzie per i comuni e le province, gli enti più vicini ai cittadini: potranno ricorrere alla Corte costituzionale in caso di lesione delle proprie competenze.

Wednesday, 31 May 2006, 20:07
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

dopo aver letto la due e la tre mentre ripensavo a come abbiamo appena votato, ho dovuto farmici un nodo per arrivare sino in bagno.

Effetto diuretico garantito al milion per milion
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, BigC, microzott, Andrea72, elba, taunus, SataNik, lazio74, JeanBabalan, SilBerg, ggigi99, arny2002, glaio, SkidArh+, brun, MovX, 3mendo, Sergio, Breakbll, indio, Jaco, robbytedesco, lurker1, SanK, Bati®, Ampexv, paco, Duilio, Bingos, S71ng, aspnet, lupic, Overhauser, kaos, smallred, OrangoStango, Sberla80, susan storm, david, samdolgoff
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.483
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:49.

iGroup Black