Username
Password

Sport

Calcio, F1, MotoGp e tutto quello che riguarda il Mondo dello Sport
Wednesday, 14 June 2006, 10:09
smallred
 Utente Sostenitore
 
L'avatar di  smallred
 
 Messaggi: 853

Germania-Polonia, sfida tra vicini di casa


14 Giugno 2006
by FIFAworldcup


La Germania si prepara a scendere in campo per la seconda volta alle 21.00 di mercoledì 14 giugno per incontrare al FIFA WM-Stadion di Dortmund i vicini di casa della Polonia. Una partita tanto desiderata quanto temuta. I padroni di casa hanno già incamerato i primi tre punti grazie all'emozionante vittoria per 4-2 contro la Costa Rica, mentre la Polonia, sconfitta dall'Ecuador nella partita di apertura, è alla disperata ricerca di una vittoria che le darebbe la speranza di proseguire il cammino nella competizione iridata. I giocatori polacchi saranno sostenuti da migliaia di tifosi che attraverseranno il confine per andare ad incoraggiare i loro beniamini.

LE MAGLIE
Germania: maglia bianca, pantaloncini neri, calzettoni bianchi
Polonia: maglia rossa, pantaloncini rossi, calzettoni rossi

LA SITUAZIONE
Sulle ali della vittoria contro la Costa Rica nella partita inaugurale del torneo, all'interno del gruppo tedesco è cresciuta la fiducia. Un'altra vittoria contro la Polonia significherebbe il passaggio certo agli ottavi di finale per la squadra di Jurgen Klinsmann. I tre volte campioni del Mondo sono ulteriormente incoraggiati dalle buone notizie riguardanti Michael Ballack: il capitano sta bene e dovrebbe essere pronto a giocare dopo aver dovuto saltare la partita contro i Ticos a causa di un piccolo infortunio ad un polpaccio. La Polonia, dal canto suo, dopo aver perso con l'Ecuador per 2-0 non può sicuramente permettersi un'altra sconfitta, per non uscire prematuramente dalla ribalta mondiale del grande calcio.

I PRECEDENTI
Germania e Polonia si sono incontrate quattordici volte e i panzer tedeschi sono tuttora imbattuti, avendo archiviato dieci vittorie e quattro pareggi. Impressionante il bottino di ventisei gol segnati complessivamente contro i soli sette subiti. Le due squadre si sono anche confrontate già due volte durante le precedenti edizioni della Coppa del Mondo FIFA. Nel 1974, anche quella volta in Germania, i padroni di casa sconfissero la Polonia 1-0 in semifinale, mentre quattro anni più tardi, in Argentina, la sfida durante il girone eliminatorio terminò 0-0. L'ultima partita tra le due nazionali si è giocata il 4 settembre 1996, in Polonia, a Zabrze, e il risultato finale fu di 2-0, con reti di Oliver Bierhoff e di Jurgen Klinsmann, l'attuale allenatore della Germania.

I DUELLI
Il confronto tra la difesa tedesca e l'attacco polacco potrebbe essere tra i più interessanti. I padroni di casa non hanno avuto problemi in attacco con la Costa Rica, ma sono sembrati nervosi in difesa e hanno concesso due gol ai centroamericani. Le due punte polacche, Maciej Zurawski del Celtic e Ebi Smolarek del Borussia Dortmund sono invece rimaste a bocca asciutta contro l'Ecuador e cercheranno di rifarsi in questa seconda partita, con Smolarek che potrebbe essere particolarmente motivato dal fatto di giocare nel suo stadio di casa. I suoi tredici gol nello scorso campionato della Bundesliga sono un chiaro segnale di ammonimento per la difesa tedesca, che dovrà stare molto attenta, mercoled' prossimo.

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Jurgen Klinsmann (GER) "Sappiamo che sarà una partita molto difficile. Loro daranno il massimo per rientrare in corsa per il passaggio del turno. Per loro è già l'ultima occasione e questo significa che sarà una partita giocata allo spasimo. Dobbiamo giocare in modo costruttivo, ma anche aggressivo per uscirne senza danni".

Pawel Janas (POL) "I punti che abbiamo perso contro l'Ecuador li dobbiamo conquistare contro la Germania. Ci serve almeno un pareggio, altrimenti possiamo già fare le valigie".
    Rispondi Citando Rispondi
Wednesday, 14 June 2006, 10:36
taunus
 Antani...
 Merovingio
 
L'avatar di  taunus
 
 Età: 51
 Messaggi: 12,144

Chissa' se hanno ancora il dente avvelenato per Danzica....
    Rispondi Citando Rispondi
Rispondi Invia Nuova Discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 

Thread già visto da:
BigC, mufasa, Andrea72, elba, taunus, SilBerg, glaio, Bingos, Overhauser, smallred, BRAVO 2
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci


Visite Totali Posts: 41.165.340
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:56.

iGroup Black
Powered by vBulletin Versione 3.5.6
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
 
2000, 2012 © Visiva Group