Username
Password

Cultura

La Cultura nelle Sue forme...
Sondaggio: Alitalia...
Opzione Sondaggio
Alitalia...

Rispondi Invia Nuova Discussione 
Tuesday, 26 September 2006, 09:22
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

[SOCIETA'] Alitalia: quanto conta la Bandiera...

...almeno nel campo delle compagnie aeree?

dopo il consueto caos Alitalia sembra si avvii a cambiare tutto il consiglio d'amministrazione. ed intanto continuano gli scioperi...

ma che ne pensiamo della nostra Compagnia di Bandiera?
Tuesday, 26 September 2006, 09:47
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Volo spesso con Alitalia, ma non è mai in orario... Sempre le solite scuse: mancato arrivo dell'aereo, mancato arrivo dell'equipaggio, congestione del traffico, ecc. ecc.
Un esempio: il mio volo di ritorno da Roma è schedulato alle 21,15. Da 2 anni a sta parte non è mai partito prima delle 22,00. Cosa costa mettere le 22,00 come orario, invece delle 21,15 ? In questo modo si evita di sentire sempre le solite cazziatone da parte dei passeggeri giustamente incaxxati neri...
E' una compagnia aerea, secondo me, destinata allo sfascio, troppe persone che se ne fregano, troppo legata allo stato, e troppe persone che vi lavorano...
La politica di Ryanair, secondo me, non ha eguali: 1 solo tipo di velivolo (Boeing 737/800), quindi, pezzi di ricambio tutti uguali, tecnici e meccanici specializzati solo in quello, costi, quindi, estremamente ridotti. Logico, in una compagnia di bandiera, non ti puoi permettere un solo tipo di velivolo, calcolando però, che l'85% dei voli, sono nazionali o al limite europeo, basta avere 2, 3 aerei per il lungo raggio e sei apposto. E' inutile avere Boeing 777/200, Boeing 767/300, MD80, Airbus321, Airbus320, Airbus319, Embraer170, Embraer145, ATR72, quando hai partnership SKYTEAM, decidi una tipologia di aereo e stai con quella...
Non mi meraviglierei se, come sempre accade, ci sia sotto solo un "magna magna" generale...

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Rispondi Citando Rispondi
Tuesday, 26 September 2006, 10:39
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Originariamente inviato da Breakbll
La politica di Ryanair, secondo me, non ha eguali: 1 solo tipo di velivolo (Boeing 737/800), quindi, pezzi di ricambio tutti uguali, tecnici e meccanici specializzati solo in quello, costi, quindi, estremamente ridotti.
e mò me tocca difende pure l'alitalia.... dimme te
BB, hai mai parlato con un "dipendente" Ryanair?
Guarda che tu hai toccato due estremi negativi. Da una parte i dipendenti Alitalia super garantiti e dall'altra dipendenti schiavizzati con contratti da fame e senza alcuna garanzia.
...... na via di mezzo no?
Tuesday, 26 September 2006, 10:47
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Io sto parlando della politica "tecnica" della Ryanair, di quella contrattuale non ne sono a conoscenza, conosco solo un pilota del mio paese che mi ha detto che si trova bene...
In 21 anni di storia è passata da 5.000 passeggeri annuali a 31.000.000 !!!
Al momento ha una flotta di 100 Boeing 737/800 e altri 125 aerei sono in ordine con consegna entro 5 anni.

Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Tuesday, 26 September 2006, 12:53
OrangoStango
 Utente Appassionato

L'avatar di  OrangoStango

in effetti devo dire che ad Alitalia mi ha sempre legato un affetto particolare, che recentemente spesso è andato al di là della reale qualità del servizio e soprattutto al di là dei costi (forse perché spesso non pago io?!?).

oltre a questo, fino a qualche tempo fa, la posizione internazionale del nostro stato, generalmente impostata verso l'equidistanza e la neutralità, ne faceva una compagnia particolarmente sicura, forse la più tranquilla dopo swissair. ora questo non è più tanto vero.

e però ora mi chiedo se Alitalia abbia e stia ricambiando il mio affetto...
Tuesday, 26 September 2006, 12:59
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
E' una compagnia aerea, secondo me, destinata allo sfascio, troppe persone che se ne fregano, troppo legata allo stato, e troppe persone che vi lavorano...

BB,
se questa per te è politica "tecnica".....
Tuesday, 26 September 2006, 13:14
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Scusate non trovo l' opzione "volo solo con Corsica Ferries".
C'e' qualche doc disponibile?
Tuesday, 26 September 2006, 15:02
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da lupic
BB,
se questa per te è politica "tecnica".....

Minchia, ma sono io de coccio, o da quando sei tornato dalle ferie ti sei + rincoglionito del solito ?

Tu mi quoti questo:

Quote:
Originariamente inviato da me
La politica di Ryanair, secondo me, non ha eguali: 1 solo tipo di velivolo (Boeing 737/800), quindi, pezzi di ricambio tutti uguali, tecnici e meccanici specializzati solo in quello, costi, quindi, estremamente ridotti.

E mi rispondi con i contratti da schiavista della Ryanair.
Allora io ti rispondo con questo:

Quote:
Originariamente inviato da sempre me
Io sto parlando della politica "tecnica" della Ryanair, di quella contrattuale non ne sono a conoscenza, conosco solo un pilota del mio paese che mi ha detto che si trova bene...
In 21 anni di storia è passata da 5.000 passeggeri annuali a 31.000.000 !!!
Al momento ha una flotta di 100 Boeing 737/800 e altri 125 aerei sono in ordine con consegna entro 5 anni.

Hai presente Ryanair ? R Y A N A I R R Y A N A I R

Ok ?

E allora tu che fai ?
Mi quoti:

Quote:
Originariamente inviato da semper me

dove parlavo dell'Alitalia !!!

Tuesday, 26 September 2006, 16:04
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

aridaglie....

Quote:
La tua valutazione negativa su Alitalia è legata solo al personale che ci lavora e non alle scelte tecniche/aziendali.

per contro nell'esaltare gli aspetti positivi di Ryanair ti soffermi solo sulle scelte tecniche. Scelte tecniche facili da adottare per chi parte da zero. (o quasi)

Quote:

I costi ridotti, come io sottolineavo, sono dovuti anche e non solo alla politica aziendale di scelta dei mezzi ma ad un vero e proprio sfruttamento del personale. Se il tuo amico pilota si trova bene è perchè non ha trovato niente di meglio, lasciati servire.....

Ci siamo capiti?
Tuesday, 26 September 2006, 16:19
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Aridaje te...

Aooo li leggi i miei post o guardi solo le figure ?

Quote:
Originariamente inviato da TU
La tua valutazione negativa su Alitalia è legata solo al personale che ci lavora e non alle scelte tecniche/aziendali.

Quote:
Originariamente inviato da io nel 1° post
Logico, in una compagnia di bandiera, non ti puoi permettere un solo tipo di velivolo, calcolando però, che l'85% dei voli, sono nazionali o al limite europeo, basta avere 2, 3 aerei per il lungo raggio e sei apposto. E' inutile avere Boeing 777/200, Boeing 767/300, MD80, Airbus321, Airbus320, Airbus319, Embraer170, Embraer145, ATR72, quando hai partnership SKYTEAM, decidi una tipologia di aereo e stai con quella...

Tuesday, 26 September 2006, 16:25
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

Quando avete finito dedicatevi pure alla vergognosa situazione della AirOne, dove fai sì il biglietto elettronico, ma poi devi aspettare tre quarti d'ora al check-in oppure chiamare un 199, poi entri al gate dopo che hai bestemmiato un pò per sbrigarti e ti rimandano il volo di quattro ore....

E questo è un problema puramente tecnico-organizzativo (il carburante che va caricato, l'assistenza a terra che fa le bizze ecc. ecc.), che però viene colto al balzo dal personale per rivendicazioni sindacali (tipo "è che i piloti sono troppo pochi...").

Tuesday, 26 September 2006, 16:27
indio
 Bellissimo
 Militante

L'avatar di  indio

Se vi telefonate sono sicuro che vi capirete

.
Password promozionale: angelo
Tuesday, 26 September 2006, 16:40
Breakbll
 ♂☼♫ Michele ♫☼♂
 Assimilato

L'avatar di  Breakbll

Quote:
Originariamente inviato da lurker1
Quando avete finito dedicatevi pure alla vergognosa situazione della AirOne, dove fai sì il biglietto elettronico, ma poi devi aspettare tre quarti d'ora al check-in oppure chiamare un 199, poi entri al gate dopo che hai bestemmiato un pò per sbrigarti e ti rimandano il volo di quattro ore....

E questo è un problema puramente tecnico-organizzativo (il carburante che va caricato, l'assistenza a terra che fa le bizze ecc. ecc.), che però viene colto al balzo dal personale per rivendicazioni sindacali (tipo "è che i piloti sono troppo pochi...").

E fatti sta Miles&More, per lo meno hai un check-in dedicato, se hai bagaglio a mano non devi fare manco la coda (è sempre vuoto)...

Tuesday, 26 September 2006, 17:00
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

Quote:
E fatti sta Miles&More, per lo meno hai un check-in dedicato, se hai bagaglio a mano non devi fare manco la coda (è sempre vuoto)...

Sììì, ma sempre quattro ore aspetto, tre al gate e una dentro l'aereo
Tuesday, 26 September 2006, 17:20
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Ma un bel traghetto proprio vi fa schifo?

Si conosce anche della figa perche' aspetti si ma sei sul ponte o al bar

Detto tra noi, l' ottico e' sempre utile quando dici vedete de ma con un bel dialogo cosi' prescriverei anche un bell' esame audiometrico collettivo.

Forza, tutti in coda, che ci vuole meno che al check-in
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, microzott, Andrea72, SataNik, JeanBabalan, glaio, SkidArh+, Breakbll, indio, zompafosso, lurker1, RomeoKnight, SanK, TheFox, Jarod, Duilio, lupic, lentz, OrangoStango, BRAVO 2, susan storm, david, Zirosat, Mr. 'T', Johnny
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.267
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:39.

iGroup Black