Username
Password

DTT, HDTV e Tecnologie Video Digitali

Digitale Terrestre, PVR e Sistemi ad Alta Definizione
Tuesday, 28 November 2006, 14:38
marketta

come usare jtag

ciao a tutti

Devo riattivare un decoder dtt amstrad 2006mhp e mi è stato detto che, avendo all'interno un connettore da 20pins che accetta i dati con il Jtag, psso rieffettuare il boot ora chiedo a voi che siete esperti che programma usare e come procedere all'uso dell'interfaccia. Se vi occorrono delucidazioni chiedetemi. Grazie a tutti
    Rispondi Citando Rispondi
Tuesday, 28 November 2006, 14:47
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Originariamente inviato da marketta
ciao a tutti

Devo riattivare un decoder dtt amstrad 2006mhp e mi è stato detto che, avendo all'interno un connettore da 20pins che accetta i dati con il Jtag, psso rieffettuare il boot ora chiedo a voi che siete esperti che programma usare e come procedere all'uso dell'interfaccia. Se vi occorrono delucidazioni chiedetemi. Grazie a tutti
scusa marketta,
ma tu te le cerchi? se ti è stato detto che una cosa si può fare perchè non ti fai spiegare tutto da questa persona? Rivolgiti a chi ti ha detto queste cose, mi sembra logico o no?
Oppure è tornato quel bel periodo dell'amico, fratello del cugino dello zio di una che viveva in Australia ma poi si è trasferita a Londra prima di abitare a Berlino?
Tuesday, 28 November 2006, 15:13
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

no,no,no.

di piu': portaci questa persona, ce lo facciamo dire e poi te lo spieghiamo con parole semplici. Noi siamo esperti ma di comunicazione.

Adesso la parte tecnica:

L' interfaccia JTAG si trova in due gusti distinti, la JTAG propriamente detta, piuttosto complessa ma capace di tutte le sue funzioni ed una versione "lite" usata per i tools di sviluppo atmel e tutte le basette applicative ispirate allo stesso protocollo ridotto. Si chiama JTAGICE ed ovviamente e' piu' economica ma funziona solo sui circuiti che si accontentano.

La prima cosa da capire e' se vuole una JTAG full oppure una JTAGICE.
Non vedo altre possibilita' .....
La tua questione potrebbe essere tradotta in "ci vuole per forza una JTAG full" o basta una JTAGICE da poche lire?
Ergo: nel secondo caso la risposta e' "si, procuratene una ed attaccacela" mentre nel primo vale il discorso che ti feci l' altro giorno: "visto il prezzo del decoder, se devi fare solo il tuo ne vale la pena?".

Poi cerchiamo di capire il discorso del software, cosa per cui te l'appoggio visto che in origine era una mia domanda.

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Tuesday, 28 November 2006, 18:53
paco
 p4c0
 Utente Appassionato

L'avatar di  paco

Io credo proprio che non ne uscirai fuori...
La "rianimazione" di un decoder tramite jtag di solito viene fatta dai centri assistenza che dispongono dell'hardware e del software necessario....
PUrtroppo per vari motivi legati a copiright ed a diritti dei centri assistenza queste procedure ed il tipo di hardware/software necessari non sono di pubblico dominio.
E'successo in passato che per alcuni decoder (quasi sempre satellitari), sia stata divulgata tramite canali, ehm, non ufficiali la procedura per il ripristino del firmware ed anche del boot dello stesso.
Quindi le cose sono 2 o qulacuno è riuscito a farlo prima di te e dispone del tipo di jtag e del software adatto (ufficiale o non), oppure devi madare il decoder in assistenza.
Purtroppo vista la piattaforma e la marca del tuo decoder non credo che tu abbia molte speranze.......

[Omissis....]

Tuesday, 28 November 2006, 19:26
marketta

Ora si che andiamo daccordo(virgola)avete ragione che per il prezzo vale la pena comprarne uno nuovo(virgola)però dato che è mio vorrei giocarci, smanettarci e cazzate varie.
La persona che mi ha parlato del JTAG non era esperto ma solo per sentito dire.
Allora mi fate capire che è TOP SECRET.
Vi ringrazio e scusate ma al mio primo post non sapevo che bisognava pagare pegno e non sapevo il vostro modo di scherzare, vi è sembrato che abbia preso d'aceto ma non è così, daltronde bisogna conoscerci prima.
Un Saluto a tutti Voi
Tuesday, 28 November 2006, 21:23
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Jtag è una sigla acronimo di Joint Test Action Group ed non è altro che uno standard di interfaccia di comunicazione.
Quindi ipotizzando di conoscere lo schema elettico si potrebbe anche mettere in comunicazione un decoder con un'altro apparecchio.
Per questo passaggio occorre quindi avere uno schema elettrico, di solito reperibile a pagamento presso i centri di assistenza.
A quel punto si ha una comunicazione che è basata su uno standard proprietario, personale di ogni costruttore. Non è detto che esista un manuale di riferimento, ma se esistesse si può pensare di costruire un protocollo di comunicazione.
Arrivati a questo punto, se è prevista l'istruzione di scrittura flash e, avendo disponibile una flash da scrivere, si potrebbe anche pensare di scriverla nel decoder guasto.
Direi che è un'impresa titanica (intorno alle 300 ore di lavoro) ma teoricamente fattibile
Conviene

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
Tuesday, 28 November 2006, 23:08
marketta

Grazie romeo della risposta però parli dello schema elettrico del JTAG e se ti dico che quello ce l'ho e se vuoi e mi puoi aiutare, ti dico il tipo di flash che è montata nel decoder è della ST M58LW064D.
Poi mi dici che cosa è il protocollo almeno dimmi qualche tipo di protocollo ne ho sentito parlare vagamente.
Se vuoi ti posso spedire anche una foto dell'interno.
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, microzott, Andrea72, elba, taunus, SataNik, Pocket, ggigi99, DDAAXX, glaio, SkidArh+, giskard, Moskitos384, OldSchool, MovX, Breakbll, indio, athlon, lurker1, XoTho, TrentaCarrini, RomeoKnight, SanK, Ampexv, foul64, paco, Morpheus, Jarod, Chip&Chop, Duilio, Scarpetta, S71ng, lupic, gattonero, Overhauser, Byte01, kaos, OrangoStango, gringosat, xmas
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 41.914.103
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:21.

iGroup Black