Username
Password

White Noise Generator

Generatore di Rumore Bianco ( TRT - Tinnitus Retraining Therapy )
Thursday, 15 March 2007, 16:47
Max1

Diagnostica

Roba da matti

Sky finalmente ho fatto la Risonanza Magnetica, sigh…con contrasto!
L’ho fatta solo per togliermi ulteriori dubbi se nascondevo qualche patologia a carico del nervo acustico, di questi tempi si sente parlare troppo spesso di neurinomi, per questo da un po’ che meditavo l’idea di fare questa indagine per scrollarmi di dosso questo peso , Infatti l’esito è negativo: nessuna anomalia a carico del meato acustico – almeno sotto questo aspetto mi sento più tranquilizzato.

Una cosa allucinante tuttavia è stato il rumore della RM, mi chiedo come cacchio si faccia a fare una risonanza con studio particolareggiato della fossa cranica posterore senza fornire una cuffia o dei tappetti! E per giunta a una persona che ha problemi alle orecchie!
Credetemi io non sono un ipersensibile ai rumori, ma li dentro sono stato circa una mezz’ora e mi hanno sparato per almeno circa 15 minuti una valanga di rumori alle orecchie fino a farmi diventare sordo per un giornata intera, di suoni me ne intendo e credetemi li sicuramente mi hanno bombardato una Novantina di Decibel vicino alle orecchie.
Dopo l’indagine uscito da tunnel ho detto all’operatore, o meglio l’operatrice, che non ci sentivo più e che avevo problemi alle orecchie, come una ebete mi ha guardato mormorando qualche frase a vanvera..
Quando mi sono alzato ero sordo e barcollavo e sono rimasto tale per tutta la giornata, per non parlare degli acufeni fortissimi che mi sono portato per due giorni, ero convinto di aver subito qualche danno.
Mi sono fatto una ricerca in rete per capirci qualcosa, e li ho scoperto che alcune risonanze per lo studio “selettivo” della fossa cranica possono essere rumorosissime, e questo varia da macchina a macchina, e per tale ragione l’operatore e tenuto a fornire al paziente una cuffia o dei tappetti.

Io mi chiedo ma il buon senso dove sta? Sono sicurissimo che se al mio posto ci fosse stato un medico o un loro collega sicuramente gli sarebbe stato fornito dei tappetti auricolari. Dovete credermi con quel livello di rumore e con quel tipo di macchina utilizzata si rischia davvero di provocare danni all’udito. Come si dice vai a chiedere grazia e ricevi penitenza.
    Rispondi Citando Rispondi
Thursday, 15 March 2007, 23:57
SkyDiver
 Sandro
 Assimilato

L'avatar di  SkyDiver

L'ho fatta anche io... ma non era cosi rumorosa... porco zio... come siamo ridotti in questo paese....
Friday, 16 March 2007, 13:54
ElettroGigio
 Utente Appassionato

L'avatar di  ElettroGigio

Ne feci un paio per le spalle (immagino la macchina sia la stessa) e la trovai anch'io esageratamente rumorosa. Tappi o cuffie neanche a parlarne.... ed era una struttura privata, ergo PAGAVO di tasca mia.

Mah!!!
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, taunus, SataNik, JeanBabalan, SilBerg, DDAAXX, SkidArh+, giskard, ElettroGigio, Breakbll, SanK, foul64, Morpheus, Jarod, Duilio, S71ng, lupic, seepo, anita, Sberla80, Foxes
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 78.600.325
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:07.

iGroup Black