Username
Password

Networking

Area di Discussione sulle Telecomunicazioni
Thursday, 14 June 2007, 12:12
ale82x
 VG Vip

smtp "universale"

vi è mai capitato di configurare la posta elettronica per esempio di tiscali in una rete dove hanno l'adsl di alice telecom?

io di solito metto il server pop di tiscali e il server smtp di telecom, perchè tiscali ti fa scaricare la posta solo se usi la sua connessione...

ok, risolto il problema! ma se io avessi un notebook e mi sposto???
quindi magari oggi sono attaccato ad una rete dove hanno telecom, domani in un ufficio che hanno wind...

idee???

PS: io di solito faccio delle mail @email.it che ti danno la possibiltà di usare il loro server smtp anche se non usi la loro connessione (buttalo via!!! ormai penso siano gli unici a lasciartelo fare...), l'unica cosa che danno una casella un pò mini (30MB) rispetto alla più blasonate @alice.it ecc...
    Rispondi Citando Rispondi
Thursday, 14 June 2007, 12:22
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Per risolvere questo problema ormai quasi tutti i provider seri ti permettono di usare l'smtp se hai un'account pop3, flaggando autorizzazione richiesta smtp.
Tipo : smtp.tiscali.it metti autentificazione richiesta e stesse credenziali del pop3.
Ogni tanto funziona.
Thursday, 14 June 2007, 14:50
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

gmail ti permette di usare smtp, con connessione ssh e tutti gli ammennicoli, ovunque tu sia (tranne casi sfigati di firewall)

Ovviamente la e-mail del mittente avrà un indirizzo gmail
Thursday, 14 June 2007, 16:01
Neles
 Davide P.
 Militante

L'avatar di  Neles

Non l'ho provato personalmente, per cui non so dire se soddisfi esattamente i requisiti richiesti, ma forse può valere la pena darci un'occhiata:

Free SMTP Server

Ne ho trovato una recensione qui:
Quote:
Si tratta in effetti di un programma simile a FreePops, occorrerà impostare il server in uscita SMTP dell'account come: localhost, il programma gestirà
la normale porta 25 ed è ottimizzato per l'uso di Outlook Express, ma dovrebbe funzionare bene anche con gli altri programmi di posta elettronica.
Il programma è leggero, il file .zip è di soli 767 KB.
L'interfaccia è in inglese, ma completamente accessibile da Jaws.
Dispone anche di una guida richiamabile dal consueto tasto F1.
La prima volta che verrà eseguito il programma, provvederà automaticamente a impostarsi, però, occorrerà essere connessi a Internet.
Si può anche impostare il DNS e la porta manualmente dal menù options, infatti, se non si è connessi, il programma richiederà l'immissione manuale dei 2 parametri sopracitati.
Per maggior comodità, è preferibile creare un collegamento al programma nel menù: Avvio/Programmi/Esecuzione automatica.
Questo bel programmino è free, e come tale ha una piccola restrizione, è possibile inviare un massimo di 10 messaggi di posta al giorno, ma per i più esigenti è possibile scaricare la versione professional del prg, shareware, registrabile a pagamento, che naturalmente è senza limiti e con altre feature.

HTH

Chuck Norris non bestemmia, è Dio che compie una metamorfosi per accontentarlo
Commenti a questo messaggio
  SataNik: Grazie, molto utile
Thursday, 14 June 2007, 16:55
ale82x
 VG Vip

grazie mille!!!!
proverò free smtp server, adesso vado a scaricarlo e vedo come funziona...
l'unico pacco è la limitazione delle 10 mail quotidiane

va bè vedremo...
Commenti a questo messaggio
  Neles: De nada
Thursday, 14 June 2007, 18:38
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

non afferro....

Quote:
Si tratta in effetti di un programma simile a FreePops, occorrerà impostare il server in uscita SMTP dell'account come: localhost

e una volta che ho mandato a localhost, localhost a chi manda? E come?
Thursday, 14 June 2007, 18:56
ale82x
 VG Vip

da quello che ho capito io è come se avessi installato un server di posta sul proprio pc, solo che fa solo da server smtp...
penso che tu lo mandi a localhost, localhost (free smtp server) lo manda direttamente al server della mail che hai mandato...

cioè se mandi una mai a xxxx@visiva.it
lui contatterà il server visiva.it e gli spedisce la mail...
almeno credo....
Thursday, 14 June 2007, 19:18
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Nah, lui fa un tunnel col fornitore del programma che ti abilita al relay passando dal loro. Non per forza con protocollo SMTP.
Se lo facessi dal locale verso l'mx diretto dell'account di posta rischieresti che l'smtp di arrivo abbia spam killer attivi e non ti accetti la mail perche' arrivato da un ip dinamico
  lurker1: Interessante
Thursday, 14 June 2007, 19:28
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

e allora è meglio gmail
Friday, 15 June 2007, 09:12
ale82x
 VG Vip

infatti avete ragione... passerà di sicuro tramite loro (i server del programma...) se no non si può mandare la posta...

perchè dite che è meglio gmail??? cioè con gmail io posso inviare posta anche come mittente un indirizzo non gmail???

oppure fare un account con gmail, che di conseguenza può essere utilizzato ovunque???
Friday, 15 June 2007, 09:37
ale82x
 VG Vip

ho provato gmail. infatti puoi anche inviare mail non solo con indirizzi @gmail.com !!! adesso controllo se è perchè il mio indirizzo l'ho messo tra quelli che possono inviare tramite gmail o non era necesssario...

ma scusate una domanda, lo so che vi stresso ma almeno vi tiro matti!!!

anch'io personalmente ho un account gmail, ma tendo a non usarlo... perchè qualche tempo fa avevo letto che siccome erano "americani" non dovevano rispettare le leggi sulla privacy o cose del genere...

adesso leggo questo http://webnews.html.it/news/leggi/19...acy-a-rischio/

voi che dite?
Sunday, 17 June 2007, 21:41
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

tu adesso lo leggi, adesso non lo leggi

Quote:
Attenzione!

La pagina non esiste o è stata rimossa

cosi' si legge

certo che certi siti alla privacy ci tengono

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
C0m4nch3, microzott, taunus, SataNik, JeanBabalan, Pocket, SilBerg, DDAAXX, Carambola, Jaco, lurker1, RomeoKnight, SanK, foul64, Morpheus, Jarod, Duilio, JoeBar, Scarpetta, S71ng, lupic, Lutero, targetprice, ale82x, Neles, FelixModena, cicciored, vinello, maranand
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 41.905.468
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:12.

iGroup Black