Username
Password

White Noise Generator

Generatore di Rumore Bianco ( TRT - Tinnitus Retraining Therapy )
Friday, 20 July 2007, 09:43
robin1

Wink

Generatore di rumore bianco (facile)

Ciao a tutti mi tuffo anch'io in questo mare di lacrime ho il vostro stesso problema ormai da molti anni esattamente dal 1990. In tutti questi anni ho fatto molte sperimentazioni su di me, una cosa ho capito almeno nel mio caso che l'acufene dopo un po di anni viene memorizzato dal cervello e si crea una specie di circolo vizioso scatenando il maledetto suono a freq. più o meno variabile. Nel mio piccolo mi sono creato un piccolo generatore di rumore bianco che mi aiuta la notte nel prendere sonno ma lo si può in dossare anche di giorno come:
Ho preso un lettore mp3 pendrive ed ho caricato un file audio mp3 (scaricabile da internet, cerca su google o ve lo create voi registrandolo da dove volete) dalla durata di circa 10 minuti che riproduce il rumore bianco ( ampiezza costante su tutta la banda di frequenze ascoltabile dall'uomo)ricordate di settare il lettore mp3 in riascolto continuo e il gioco è fatto.
Ho speso in tutto 39,00€.
Vi saluto e spero di aver fatta cosa gradita , ultima cosa se non trovate il file mp3 fatemelo sapere.
Ciao a presto
Robin
    Rispondi Citando Rispondi
Friday, 20 July 2007, 10:16
SkyDiver
 Sandro
 Assimilato

L'avatar di  SkyDiver

Grazie Robin, e' sicuramente di aiuto, per facilitare la cosa agli altri utenti potresti direttamente uploadare l'mp3 direttamente qua , tramite le opzioni di un post.

Grazie
Friday, 20 July 2007, 16:12
robin1

Wink

Ecco fatto.
Ciao
Friday, 20 July 2007, 16:18
robin1

Sky ho mandato il file in upload
A presto.
Friday, 3 August 2007, 03:01
AMULISSE

Caro Robin1,
putroppo mi trovo all'estero (Brasile) e non so se riusciró ad acquisire un apparecchio specifico per il mio acufene bilaterale contratto da 5 mesi circa.

A parte il prezzo, che da quanto ne so' é assurdo, vorrei sapere se il generatore di rumore bianco da te escogitato funziona e se posso sapere dove cercare nella web i suoni da te selezionati (potresti passarmi i relativi link?).

Grazie e complimenti
Amulisse
Monday, 13 September 2010, 09:34
alesgiord

grazie del suggerimento, robin
ci provo al più presto, ma ti chiedo aiuto nel mandarmi il file MP3, sono un pò handicappata nel fare downloading vari, vista forse la mia generazione...
infatti sono già 14 anni che convivo con un fastidioso acufene (da malattia di ménière) e di notte spt ciò mi rende spesso insonne...
grazie del tuo aiuto, alessandra
alesgiord@gmail.com
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, microzott, Andrea72, taunus, SataNik, Pocket, SilBerg, ggigi99, SkidArh+, Moskitos384, Morpheus, M3rcur10, lurker1, XoTho, RomeoKnight, SanK, foul64, Jarod, Duilio, Carson, palin, Scarpetta, lentz, BRAVO 2, Foxes, Mitticco, ale82x, Neles, Attilio, TW
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 78.555.146
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:00.

iGroup Black