Username
Password

Mac Software

Il Software, le Novità ed il Mondo Open Source per Leopard, etc.

Saturday, 10 November 2007, 15:22
DDAAXX
 Grafico per Hobby
 Utente Appassionato

L'avatar di  DDAAXX

Talking

Ebbene si... in neanche un oretta di lavoro... ecco pronto il leopard dock changer

Testato e perfetamente funzionante

BREVI ISTRUZIONI
---PREMESSA---
Per questioni di ordine, i temi del dock dovranno essere compattati in file zip, che verranno poi gestiti in autonomo dal software.
I file zip dovranno contenere le 4 immagini scurve-l.png, scurve-xl.png, scurve-m.pne e scurve-sm.png, non serve nient'altro.

Data la gestione dei file zip che ho voluto usare, ho dovuto utilizzare un plugin per RB che purtroppo è a pagamento. La versione DEMO che ho utilizzato funziona perfettamente, l'unico 'disturbo' è che all'avvio dell'applicazione verra riproposto per 3 volte un popup che avverte che si stà utilizzando la versione demo del plugin... niente di che

Torniamo a noi...
---FUNZIONI---
Le funzioni disponibili sono:
- BACKUP: mi permette di crearmi un file zip di backup dell'attuale sfondo del dock
- OPEN: apro il file zip contenente il tema e ne vedo la preview immediata
- APPLY: applico il tema che ho caricato con OPEN

Tutto qui, molto semplice e rapido

Nel DMG troverete la cartella Themes contenente i temi che ho fatto io, l'originale di Apple e il Rainbow... gli altri... beh, mi aspetto che qualcuno abbia voglia di preparare i file zip

Scaricatelo da QUI
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  SkyDiver: Grazie, molto utile
  lurker1: Yabadabaduu!
  Pocket: Grazie, molto utile
  SkidArh+: Grazie, molto utile
Saturday, 29 December 2007, 13:59
SkyDiver
 Sandro
 Staff

L'avatar di  SkyDiver

Ringrazio di nuovo DDAAXX per la comoda utility. (mi sono messo lo stones che e' bellissima)

Come segnalato anche da ERBA_CATTIVA i 4 files da cambiare sono presenti in /Sistema/Libreria/CoreService/Dock

Dare il comando "Mostra Contenuto Pacchetto" sul package "Dock", navigare in Resurces fino a trovare i 4 files "scurve*.*"

Cancellate quei 4 files. Vi dico questo perche' se non cancellate a mano quei 4 files, e per farlo il sistema operativo vi chiedera' di autenticarvi, il programma di DDAAXX non avra' nessun effetto.

Infatti il programma di DDAAXX non chiedendo autenticazione non ha i privilegi per sostituire quei files. (La prima volta)

Cancellando a mano SOLO LA PRIMA VOLTA quei 4 files poi potrete tranquillamente usare il programma di DDAAXX tutte le volte che vorrete, in quanto i nuovi files introdotti non avranno privilegi particolari.

La stessa cosa ovviamente si ottiene cambiando i privilegi di quei 4 files senza cancellarli, ma visto che un backup di quei files e' presente nel programma di DDAAXX e visto che comunque vanno sostituiti si fa prima

Spero di essere stato utile
Saturday, 29 December 2007, 14:10
SkyDiver
 Sandro
 Staff

L'avatar di  SkyDiver

Ecco l'effetto

Icone Allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Desktop.jpg
Visite: 4158
Dimensione:  192.5 KB
ID: 9664  
Sunday, 30 December 2007, 16:53
SkidArh+
 Mauro
 Staff

L'avatar di  SkidArh+

Bello
Io per ora rimango con il classico effetto alluminio, ma l'esempio rende molto l'idea.

"........er valvola" .......senza!
San Genna', tu lo sai, je te voglio bene, ma na Valvol' e' Skiddon 'scioglie o' sanghe dint' e' vene! e chest'è!
    Rispondi Citando Rispondi
Sunday, 30 December 2007, 18:04
SkyDiver
 Sandro
 Staff

L'avatar di  SkyDiver

Visto che avevo il bianco dell'Antartide, il dock classico si perdeva troppo come colore chiaro... invece quello + marroncino si vede meglio
  SkidArh+: Yabadabaduu!
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, Andrea72, elba, Pocket, DDAAXX, arny2002, glaio, SkidArh+, Carambola, Jaco, robbytedesco, lurker1, RomeoKnight, foul64, Jarod, Carson, JoeBar, palin, S71ng, paopao, lupic, ERBA_CATTIVA, seepo, Ssnake, BRAVO 2, Sberla80, xmas, baldic, axl, uniplus, Fuentes, CORTOilMALTESE, Alex, Ciopi, superjv, Luca, bubbinho
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.745
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:02.

iGroup Black