Username
Password

Attualità

Notizie ed opinioni - Personaggi ed avvenimenti dall'Italia e dall'estero

Rispondi Invia Nuova Discussione 
Friday, 30 November 2007, 11:42
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Questo e' uno degli ultimi paesi comunisti..

e speriamo duri ancora poco.... Solo che gli occidentali invece di isolarli ci vanno pure a fare le Olimpiadi....

Cosa non si fa per il dio denaro eh!

Le immagini che seguono sono estremamente dure, però riteniamo doveroso mostrarle, perché fatti così gravi non devono passare inosservati. Il mondo deve sapere, la gente deve essere informata di quanto accade in Cina, di come possa disumanamente divenire normalità il disprezzo per la vita.

Una bimba appena nata giace morta sotto il bordo del marciapiedi, nella totale indifferenza di coloro che passano.
La piccina è solo un'altra vittima della politica crudele del governo cinese che pone il limite massimo di un solo figlio nelle città (due nelle zone rurali), con aborto obbligatorio.
Nel corso della giornata, la gente passa ignorando il bebè.
Automobili e biciclette passano schizzando fango sul cadaverino.

Di quelli che passano, solo pochi prestano attenzione.

La neonata fa parte delle oltre 1000 bambine abbandonate appena nate ogni anno, in conseguenza della politica del governo cinese.

L'unica persona che ha cercato di aiutare questa bambina ha dichiarato:

'Credo che stesse già per morire, tuttavia era ancora calda e perdeva sangue dalle narici'.

Questa signora ha chiamato l'Emergenza però non è arrivato nessuno.

'Il bebè stava vicino agli uffici fiscali del governo e molte persone passavano ma nessuno faceva nulla... Ho scattato queste foto perché era una cosa terribile...'

'I poliziotti, quando sono arrivati, sembravano preoccuparsi più per le mie foto che non per la piccina...'

In Cina, molti ritengono che le bambine siano spazzatura.

Il governo della Cina, il paese più popoloso del mondo con 1,3 miliardi di persone, ha imposto la sua politica di restrizione della natalità nel 1979.

I metodi usati però causano orrore e sofferenza: i cittadini, per il terrore di essere scoperti dal governo, uccidono o abbandonano i propri neonati.

Ufficialmente, il governo condanna l'uso della forza e della crudeltà per controllare le nascite; però, nella pratica quotidiana, gli incaricati del controllo subiscono tali pressioni allo scopo di limitare la natalità, che formano dei veri e propri 'squadroni dell'aborto'. Questi squadroni catturano le donne 'illegalmente incinte' e le tengono in carcere finché non si rassegnano a sottoporsi all'aborto.

In caso contrario, i figli 'nati illegalmente' non hanno diritto alle cure mediche, all'istruzione, né ad alcuna altra assistenza sociale. Molti padri vendono i propri 'figli illegali' ad altre coppie, per evitare il castigo del governo cinese.

Essendo di gran lunga preferito il figlio maschio, le bambine rappresentano le principali vittime della limitazione delle nascite.

Normalmente le ragazze continuano a vivere con la famiglia dopo del matrimonio e ciò le rende un vero e proprio un peso.

Nelle regioni rurali si permette un secondo figlio, ma se anche il secondo è una femmina, la cosa rappresenta un disastro per la famiglia.

Secondo i dati delle statistiche ufficiali, il 97,5% degli aborti è rappresentato da feti femminili.

Il risultato è un forte squilibrio di proporzioni fra popolazione maschile e femminile. Milioni di uomini non possono sposarsi, da ciò consegue il traffico di donne.

L'aborto selezionato per sesso sarebbe proibito dalla legge, però è prassi comune corrompere gli addetti per ottenere un'ecografia dalla quale conoscere il sesso del nascituro.

Le bambine che sopravvivono finiscono in precari orfanatrofi.

Il governo cinese insiste con la sua politica di limitare le nascite e ignora il problema della discriminazione contro le bambine.

Alla fine, un uomo raccolse il corpo della bambina, lo mise in una scatola e lo gettò nel bidone della spazzatura.
    Rispondi Citando Rispondi
Friday, 30 November 2007, 11:53
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

bravo,
ora la prossima volta che vai a comperare un lettore DVD, mp3, un PC, un alimentatore, un portatile, una bambolina per la pupa, un televisore, un LCD, un plasma, la batteria del cellulare, i fuochini per il natale e il nuovo anno, le mele fuji, le scarpe della Nike, la tuta da ginnastica... potrei continuare all'infinito...
la prossima volta guarda l'etichetta e se c'è scritto made in China non acquistare quel bene. Questo è il solo modo concreto che hai per manifestare il tuo disprezzo. Tutto il resto è aria fritta al gusto di cipolla.

governare gli italiani non è difficile, è inutile.
B.M.

Friday, 30 November 2007, 12:41
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da lupic
bravo,
ora la prossima volta che vai a comperare un lettore DVD, mp3, un PC, un alimentatore, un portatile, una bambolina per la pupa, un televisore, un LCD, un plasma, la batteria del cellulare, i fuochini per il natale e il nuovo anno, le mele fuji, le scarpe della Nike, la tuta da ginnastica... potrei continuare all'infinito...
la prossima volta guarda l'etichetta e se c'è scritto made in China non acquistare quel bene. Questo è il solo modo concreto che hai per manifestare il tuo disprezzo. Tutto il resto è aria fritta al gusto di cipolla.

Grazie al cavolo.

Tanto il distributore ormai l' ha gia' comprata...

Vedi se invece di non far pagare nulla piazzi il 200% di tasse se poi hanno prezzi e distribuzioni cosi' elevate.

Ormai se non comperi made in china non comperi manco la pasta...

Pero' qui ci vorrebbe un governo serio.
Friday, 30 November 2007, 12:56
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Originariamente inviato da taunus
...Ormai se non comperi made in china non comperi manco la pasta...

Pero' qui ci vorrebbe un governo serio.
non sono d'accordo. Ci vuole un popolo serio. Se il distributore li ha già acquistati quei beni sono cassi suoi. Se tu acquirente finale non li acquisti gli restano sul groppone e lui, l'importatore, non acquisterà più un ciufolo dalla Cina. La catena si è chiusa. Tu hai salvato la tua anima e i bimbi cinesi continueranno a morire ma senza la tua complicità. Se invece tu continui ad acquistare i prodotti Made in China perchè costano poco allora hai poco da fare il moralista. E il governo non centra un casso. Le scelte le fai tu, soltanto tu.

B.M.

Commenti a questo messaggio
  C0m4nch3: punto-scelta
Friday, 30 November 2007, 13:27
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Io non posso fare scelte.

Questa e' un' altra delle PIE illusioni, insieme alla "scelgo i politici"...

Se il made in china ormai invade il supermercato e i prodotti li trovi ovunque come posso fare delle scelte?

Per scegliere dovrei avere una possibilita'!

Ora, a meno che tu pensi che esista Babbo Natale, e da uno che crede che esistano politici seri e' anche possibile, i giocattoli ai miei figli li devo comperare io...

Ora, tu trova in giro un gioco che non sia made in China....

Ormai anche il Monopoly e' made in China, le bambole di ogni genere sono made in China....

Questo perche'? Perche' se una ditta importa dalla Cina a prezzi RIDICOLI (frutto di lavoro minorile pagato 1 euro al giorno per 12 ore di lavoro e passa) e non ha balzelli, li rivende a prezzi ridicoli e le case italiane che creano giochi CHIUDONO.
Ora, il governo dovrebbe intervenire per rendere NON CONVENIENTE comprare da paesi che sfruttano i bambini fino a farli morire.
Se li rendi convenienti, la gente li compera e la ditta italiana CHIUDE. Cosi' a me che non posso scrivere a Babbo Natale, resta solo, mio malgrado, di comprare questi giochi.

Non posso scegliere...
Friday, 30 November 2007, 13:41
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

da buon cristiano-cattolico-romano ti sei assolto...
amen

B.M.

Friday, 30 November 2007, 13:53
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Non e' questione di essere o meno assolti e' solo che questo e' un mondo governato dai soldi e questa e' una delle solite storie...

Per fortuna che qualcuno gia' 2000 anni fa ha detto: "Beati gli ultimi perche' saranno i primi"...
Friday, 30 November 2007, 14:18
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Beh oggi è impossibile non acquistare cinese, persino le grandi marche producono là. Il vero scandalo è proprio questo. Il problema non è impedire ai prodotti cinesi di arrivare qua, che arrivino pure tanto sono sotto standard. Il problema è impedire che i nostri produttori vendano a prezzi stratosferici cose prodotte, pure male, in cina. Basta leggere l'etichetta e cè scritto tutto quello che bisogna sapere, poi leggi il prezzo se è spropositato lo lasci li. Solo che chi ha in mano il portafoglio nell'italia del 2000 sono i "regazzini"

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
  Foxes: Sono d'accordo
Friday, 30 November 2007, 14:25
ztonino
 el cantinero
 Utente Sostenitore

L'avatar di  ztonino

La vita non ha prezzo.
Un esserino che marcisce per strada,nall'indifferenza di quasi tutti, suggerisce solo una cosa.
Friday, 30 November 2007, 15:08
taunus
 Antani...
 Merovingio

L'avatar di  taunus

Quote:
Originariamente inviato da RomeoKnight
.. Il problema è impedire che i nostri produttori vendano a prezzi stratosferici cose prodotte, pure male, in cina. ...:

Esatto, ma questo puo' farlo il signor taunus?

Qui serve un governo serio e non un governo farlocco...

E alla fine, gira che ti giri, sempre li' si arriva...
  lupic: sese
Friday, 30 November 2007, 15:51
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

E ora mi spieghi cosa c'entra col comunismo nel titolo? Deformazione da tgcom?
Friday, 30 November 2007, 15:58
uniplus
 francesco
 Utente Assiduo

L'avatar di  uniplus

signori belli. Io vi leggo tutti i giorni anche se scrivo poco. Imparo molto da voi, ma in alcune espressioni devo dire che trovo delle ingenuita' paurose, siete fra gli ultimi "puri" della terra.

Io non posso credere che a valle di tutto quanto scritto, non si capisca che i governi qualcuno ce li mette, dove stanno.... e che questi (destra, sinistra, centro, basso, alto) necessitano dell'appoggio di certe lobbycine che qui dentro sembra si trascurino...Dunque pensate davvero che stiamo calando le brache davanti ai signori dell'est e i giallognoli per puro spirito umanitario???? ma de che? qui ci sono dei cicciotti interessi, di qualcuno che deve aprire la fabrichèta in cina o in romania.... e che quindi di dazi e gabelloni non vuole sentire parlare...
Il boicottaggio proposto da Lupic sarebbe eticamente condivisibile, ma impraticabile' come la storia del petrolio che gira da anni... facciamogli abbassare il prezzo della benzina...HANNO VOLUTO che tutto fosse made in china, korea, taiwan. PUNTO. Noi pecore consumatrici ci becchiamo quello che vogliono che ci becchiamo ARIPUNTO.
Taunus dunque purtroppo dice il vero. Non ci si puo esimere anche se sarebbe bello e giusto.
Pero' per i dazi non pigliamoci per i fondelli... non lo permetteranno. E scommettete che se anche il prossimo governo sara' di matrice opposta non verranno applicati lo stesso??? chi scommette con me???
Io (mi spiace dirlo) penso che dei diritti civili in cina non freghi una mazza a nessuno, come nessuno intendo nessuno di quelli che decidono se apriremo o meno fabrichète in cina.....
ciao
desolatamente
  Duilio: il titoloooooo
Friday, 30 November 2007, 17:40
paco
 p4c0
 Utente Appassionato

L'avatar di  paco

Quote:
Originariamente inviato da lupic
non sono d'accordo. Ci vuole un popolo serio. Se il distributore li ha già acquistati quei beni sono cassi suoi. Se tu acquirente finale non li acquisti gli restano sul groppone e lui, l'importatore, non acquisterà più un ciufolo dalla Cina. La catena si è chiusa. Tu hai salvato la tua anima e i bimbi cinesi continueranno a morire ma senza la tua complicità. Se invece tu continui ad acquistare i prodotti Made in China perchè costano poco allora hai poco da fare il moralista. E il governo non centra un casso. Le scelte le fai tu, soltanto tu.

Quindi tu che hai scelto?

[Omissis....]

Friday, 30 November 2007, 17:56
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

io mica sono taunus che pecca e poi si confessa cancellando tutti i peccati. Io sono un peccatore incallito e non mi faccio pippe mentali.
A volte ci penso a quei poveri disgraziati ma poi penso che se non acquisto i loro beni poi stanno pure peggio.
...o NO?

B.M.

paco: Interessante
Friday, 30 November 2007, 17:57
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Quote:
Quindi tu che hai scelto?
Taiwan, che diamine
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, C0m4nch3, elba, taunus, Galloper, SilBerg, cladiv, Poker, ale105, ztonino, Jaco, robbytedesco, TrentaCarrini, RomeoKnight, revenge, paco, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Th3Condor, Scarpetta, lupic, Lutero, Ssnake, Byte01, anita, samdolgoff, Foxes, ale82x, Neles, uniplus, Fuentes, CORTOilMALTESE, Alex
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.278
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.

iGroup Black