Username
Password

Attualità

Notizie ed opinioni - Personaggi ed avvenimenti dall'Italia e dall'estero

Friday, 30 November 2007, 14:18
ztonino
 el cantinero
 Utente Sostenitore

L'avatar di  ztonino

Distruzione della privaci, globalizzazione, controllo su tutti.

Globalizzazione , puo' voler dire " sei il numero 3234555 ?
stiamo diventando statistiche?
Hanno il diritto di contarci i peli che abbiamo....

Notizie dal Web
Evasione, Visco controlla anche i telefoni leggi
Leggi l'articolo

Ed i grandi evasori che ci amministrano che ruolo avranno in questa faccenda?
    Rispondi Citando Rispondi
Saturday, 1 December 2007, 11:09
samdolgoff
 luvme2tms
 Utente Assiduo

L'avatar di  samdolgoff

Quote:
Originariamente inviato da ilgiornale.it {Evasione, Visco ecc.}
E pensare che nell’ultimo anno costruttori e mediatori immobiliari hanno subito 49.700 controlli con una maggiore imposta di 2,47 miliardi di euro. Per il governo, tuttavia, l’effetto-deterrenza generato dal «grande fratello telefonico» potrebbe determinare un recupero di imposte dirette stimabile, in termini di competenza, in 15 milioni nel 2008, 20 milioni nel 2009 e 25 milioni nel 2010», ha sottolineato la Ragioneria. Non si tratta di cifre astronomiche, ma comunque si fornisce un’arma in più ai controllori, in deroga alla privacy.

Forse il mio reply è più adatto alla sezione "sfogati" .
Facciamoci un po' di conti:
In italia ci sono più 30.000 agenzie immobiliari, i costruttori saranno all'incirca altrettanto... per un totale di circa 60.000.

15 milioni di euro / 60.000 = 250€ a cranio...
Praticamente questi qui vogliono mettere sotto controllo I TELEFONI DI TUTTI GLI ITALIANI perchè forse potrebbero recuperare 250€ da 60.000 persone?

Limiti la privacy di tutti per ottenere 250€ da "qualcuno"????????
VERGOGNA!!!!!!!!!!!

Saturday, 1 December 2007, 11:30
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

tranqui, non mettono sotto controllo niente, nessun grande fratello per come viene dipinto, non si parla di intercettazioni telefoniche (tra l'altro non converrebbero a nessuno )

si parla di un'anagrafica delle utenze telefoniche che consentirebbe di sgamare chi fa compravendita immobiliare utilizzando numeri di telefono cellulare dai quali, al momento e per definizione, risalire all'intestatario sarebbe difficile.

Che poi ce la dipingano come grande fratello, è solo una questione di come si vuole che venga percepito il messaggio.

Gli stessi che magari si lamentano degli immigrati clandestini che riescono a reperire delle ricaricabili e lì allora pretendono l'anagrafe e si incazzano se non la si fa
Saturday, 1 December 2007, 11:37
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Originariamente inviato da samdolgoff
Praticamente questi qui vogliono mettere sotto controllo I TELEFONI DI TUTTI GLI ITALIANI
scusa dove sta scritto? io non ho trovato nulla. Forse ho cercato male.
Ma perchè a te fa schifo se qualcuno va a vedere chi casso ha un'auto da 200.000 euro e ne dichiara la fisco 10.000 l'anno?
E se qualcuno spende di telefonino 500 euro al mese è credibile che abbia un reddito di 5.000 euro l'anno.
E il commerciante sotto casa mia cha ha appena acquistato una macchinuccia come questa? E quell'altro che ha tre agenzie immobiliari e cambia macchina ogni sei mese. Una per lui e una per per la moglie?
Mica sto parlando a casaccio. Parlo di casi concreti di mia conoscenza.
Ecco, se vanno a incrociare tutti i dati, macchina, barca, villa, spese per utenze, spese telefoniche a te fa così schifo? A me fotte un casso. Controllassero tutto quel che gli pare. Io pago fino all'ultimo centesimo di tasse. Che vadano a scovare questi evasori totali. Che gli mettano pure una microspia nella macchina, nel cesso, in cucina.
Chi evade danneggia anche te. Digli di smettere.

governare gli italiani non è difficile, è inutile.
B.M.

Saturday, 1 December 2007, 11:54
samdolgoff
 luvme2tms
 Utente Assiduo

L'avatar di  samdolgoff

Quote:
Originariamente inviato da lupic
scusa dove sta scritto? io non ho trovato nulla. Forse ho cercato male.
No, sono io che ho letto male e mi è partito l'embolo, avevo capito che l'idea era quella di dare all'agenzia delle entrate la possibilità di fare intercettazioni in modo indiscriminato... chiedo venia, ho capito male io.
Quote:
Che gli mettano pure una microspia nella macchina, nel cesso, in cucina.
Ma per quello che mi frega gliela mettessero pure in c*lo la microspia, il mio disappunto nasce(va) dal fatto che penso sia inammissibile violare la privacy di tutti gli italiani con il pretesto di recuperare 250€ da 60k persone.
Per fortuna non è questo il caso, e le sviste capitano

Se si tratta di una semplice anagrafe delle utenze dei cellulari, allora è cosa buona e giusta...
Saturday, 1 December 2007, 12:20
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

Quote:
Originariamente inviato da samdolgoff
No, sono io che ho letto male e mi è partito l'embolo,
Non è colpa tua. Sono loro, i giornalisti che ci marciano, che creano allarmi sociali con scienza e con coscienza. Il tutto in nome e per conto del loro padrone. (ho scritto padrone e non datore di lavoro)

governare gli italiani non è difficile, è inutile.
B.M.

Saturday, 1 December 2007, 14:39
lurker1
 Andrea
 Merovingio

L'avatar di  lurker1

purtroppo non è, non è più, solo una questione politica o di padrone o di editore di riferimento, la spettacolarizzazione e la distorsione riguarda tutto il mondo dell'informazione.
Fa più notizia "E' stata rubata una gallina dal pollaio" oppure "Misteriosa sparizione di una gallina; lo stesso giorno un testimone ha visto un globo luminoso, proveniente dal pollaio, levarsi nell'aria ed allontanarsi verso il punto dove 10000 anni fa c'era la cintura di Orione. Dopo aver parlato coi cronisti il testimone ha improvvisato uno spogliarello. Gli allevatori preoccupati per il futuro del settore avicolo"?

A me parte l'embolo quando alla fine sono i lettori a sentirsi in colpa per aver capito male

Non parliamo poi del tema della minaccia alla privacy, è uno dei migliori strumenti di pressione sociologica che siano stati inventati, dopo il terrorismo e i gay che adottano figli
Commenti a questo messaggio
  lupic: Sono d'accordo
  Foxes: Sono d'accordo
Saturday, 1 December 2007, 15:32
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

adotta anche un tu un sociologo terrorista gay
Commenti a questo messaggio
  lurker1: e spogliarellista
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, elba, SilBerg, ztonino, robbytedesco, paco, Morpheus, Duilio, JoeBar, Th3Condor, Scarpetta, lupic, Lutero, anita, samdolgoff, Foxes, xmas, Neles
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.266
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:39.

iGroup Black