Username
Password

Sfogati !!!

Hai qualcosa da Urlare al Mondo intero? Questa e' l'area giusta!

Rispondi Invia Nuova Discussione 
Thursday, 27 December 2007, 17:37
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Attenzione: Causa disservizi, TIM fa pagare anche il tentativo di invio degli SMS !!!

Attenzione, a causa di un disservizio dei sistemi delle TIM, nei giorni del 24,25 e 26 Dicembre 2007 (come confermato dagli operatori del 119) , ogni tentativo di invio degli SMS da parte devi vostri telefonini, risulta addebitato.
L'utente destinatario dell'sms ha ricevuto l'sms, ma il vostro telefonino non ha ricevuto dal centro servizi l'ok, quindi come normale, il cellulare ha ritentato l'invio fino all'OK.
Andate nel sito www.119.it e controllatevi il traffico SMS e VOCE per i giorni 24,25 e 26 e vedrete che ogni tentativo di invio e' stato addebitato.
Ovviamente, tocca a voi dimostrare che non li avete realmente inviati, ma certo che una cosa del genere:

335ABCD*** TIM 25/12/2007 - 23:29:49 n.d. 0.15
335ABCD*** TIM 26/12/2007 - 00:23:38 n.d. 0.15
335ABCD*** TIM 26/12/2007 - 00:23:59 n.d. 0.15
335ABCD*** TIM 26/12/2007 - 00:24:22 n.d. 0.15
335ABCD*** TIM 26/12/2007 - 00:24:49 n.d. 0.15
335ABCD*** TIM 26/12/2007 - 00:25:09 n.d. 0.15

e' un po' difficile (e si' che scrivo veloce)
Casualmente, circa di 20 secondi e' il tempo che il mio cellulare (Samsung i320n) fa passare tra un invio e l'altro.

Quindi occhio gente, che qua si nasconde la solita fregatura. Spargete la voce ed invitate i vostri amici/parenti a controllare il traffico.

La mia pratica di rimborso non e' stata ancora avviata, ne' mi hanno dato garanzie circa il rimborso. Spero per loro non facciano la cazzata di perdere un cliente per 15 euro di traffico da rimborsare.
  Neles: Incredibbole!!
  Jarod: Incredibbole!!
Friday, 28 December 2007, 09:49
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Raccontiamo la vicenda, adesso che inizia a delinearsi:

Giorno 25/12/2007 tento di mandare qualche SMS di augurio agli amici (o almeno a quelli di cui ho il numero). La scrittura e l'invio inizia circa verso le 11.
Gli sms non partono, il telefono ha in coda una 70-ina di sms, che ovviamente tenta di mandare ad intervalli regolari, ma di contro riceve un KO dal centro servizi, promptando un "Riprovare?". Ovviamente, la risposta e' SI.

Verso sera, vedendo che non partivano, chiamo il 119, e dopo qualche secondo mi risponde un gentile operatore che mi conferma che i casini li hanno sui loro sistemi, e non e' colpa di qualche settaggio della SIM. Bene, continuiamo a provare.
Vero le 23 inizia a partire, e vero l'una del 26 gli sms sono partiti tutti.
Per una emergenza sanitaria, il 26 pomeriggio mi trovo a dover telefonare a casa, ma la vocina TIM mi dice gentilmente che ho finito il credito.
70 messaggi, a .15 euro l'uno, dovevano essere costati 10 euro, non 25. Quindi, leggermente incazzato, chiamo il 119, dove un operatore mi dice che non puo' controllare, perche' i loro tabulati sono aggiornati solo fino alle 24 del giorno prima. Quindi, mi conferma che alle ore 23.59 del 25/12 c'erano circa 18 euro di credito.
Attendo il 27 mattina e richiamo, ancora non hanno i tabulati.
Mi connetto il 27 pomeriggio sul sito 119 per controllare se erano stati aggiornati, e ci sono. Quindi scarico i tabulati, li raggruppo per numero, e ottendo che di sms ne ho inviati 75, mentre ne risultano addebitati 220. Bene, chiamo sicuro, e l'operatrice mi conferma che ha avuto un caso simile anche lei personalmente, ma che non puo' fare la segnalazione perche' I LORO SISTEMI (e 2) non funzionano in quel momento (MA VA ?) e quindi non puo' fare la richiesta di rimborso. Mi dice di chiamare la mattina successiva (stamattina) cosi' da fare la richiesta. Richiamo, rispiego, risegnalo, l'operatrice non crede al problema del centro messaggi, e un po' stufatina mi fa la richiesta di rimborso.
Mi ricontatteranno loro (dice) entro 24/48 ore ...

Sinceramente, sto iniziando ad avere le palle di natale abbastanza piene di questa storia, visto che ho portato loro le prove, mi vedo preso per un coglione alle prime armi, e sono pure un utente TIM di fascia alta.
Vediamo, il rimborso e' di 20 euro, centesimo piu', centesimo meno.

Signori, vi riinvito a controllare i tabulati SMS e Voce, perche' secondo me la fregatura l'hanno presa tanti .. solo che inviando 10 sms e' difficile accorgersi del problema ...
  Foxes: Grazie, molto utile
  Jarod: Grazie, molto utile
Friday, 28 December 2007, 10:04
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

Quest'anno ho avuto un presentimento e non ho mandato la solita sfilza di sms di auguri.

Chiedo scusa alla collettivita' per la scarsa sensibilita' ma c' e' chi il sesto senso lo ha nel portafogli
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  SataNik: Ahahahahah!!
  Foxes: Ahahahahah!!
  BRAVO 2: Ahahahahah!!
  Jarod: Ahahahahah!!
  foul64: Sono d'accordo
Friday, 28 December 2007, 12:35
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Signori, altra grande TRUFFA: mi hanno disattivato il numero TIM anche in RICEZIONE !!!!
Se non era per Mercurio che mi avvisava non me n'ero nemmeno accorto. E' una SIM usata per lavoro, non potete immaginare.

E vabbe' .. stavolta li denuncio davvero e cambio operatore.
Friday, 28 December 2007, 13:03
M3rcur10
 Utente Assiduo

L'avatar di  M3rcur10

Quote:
Originariamente inviato da SataNik
Se non era per Mercurio che mi avvisava non me n'ero nemmeno accorto

sti sistemisti tim...
Friday, 28 December 2007, 13:34
athlon
 Utente Appassionato

L'avatar di  athlon

Oramai un pò tutte le compagnie si assomigliano quindi ti posso garantire che anche passando sotto altro gestore puoi avere fregature anche più grandi di queste
L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di stare attenti e di non avere un credito esagerato sulle proprie sim.

Ciao

Nokia N73
Friday, 28 December 2007, 13:37
Duilio
 Khn'nr
 Staff

L'avatar di  Duilio

6/7 cent sono mica troppi?
Friday, 28 December 2007, 14:22
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Si Mercu', sti sistemisti TIM sono degli incompetenti.
Il bello di una signorina del 119: visto che lei e' un consulente informatico capisce che i sistemi si possono impallare. E io: si, ma quando si impallano per colpa mia a me addebitano la responsabilità, non ai clienti della ditta.

Comunque, approfittano che in questi giorni c'e' un volume di sms impressionante per farlo apposta.
Si potrebbe essere nel caso di attacco verso si centri servizi, ma anche in questo caso I LORO TECNICI SONO INCOMPETENTI.

Vediamo, intanto li ho diffidati e richiesta l'immediata riattivazione in ricezione (anche perche' cercando i pagare sul sito 119 per una ricarica mi e' stato impedito).
Spero per loro che non facciano cazzate, e' una sim per lavoro e il numero ce l'ha mezzo mondo ...
Friday, 28 December 2007, 14:28
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

mi saro' ingenovesito, ma anche io quest'anno avro' mandato si e no 4 sms.
tutto cio' che non c'e' non si puo' rompere
e gli amici tanto sanno che li penso in ogni caso
  SataNik: Grazie, molto utile
Friday, 28 December 2007, 16:01
Neles
 Davide P.
 Utente Appassionato

L'avatar di  Neles

Signori, calma e niente panico: si tratta semplicemente dell'ultima frontiera:
  • una volta avevi il servizio buono e se avevi un disservizio potevi fare il mazzo a tarallo al fornitore;
  • negli ultimi 30/40 anni si è passato al: devi essere contento se hai un servizio buono, e se hai un disservizio... beh, portate pazienza, e che diamine;
  • ora si sta andando (temo) sul: hai un servizio? Intanto ringrazia, che poi il disservizio mica lo pago io fornitore, ma tu cliente!
È come se al supermercato al bancone degli alimentari vedessi che il prosciutto appena tagliato fosse verde rancido, te lo facessero pagare, lo facessi notare alla cassa e... te lo facessero pagare 2 - 3 volte!!

Tanto per sdrammatizzare:
Satanik, come al solito, si è mostrato all'avanguardia: oltre ad essere uno dei pochi in Europa a cui Vista gira bene, è stato uno dei primi a cavalcare l'onda della nuova tendenza!

Chuck Norris non bestemmia, è Dio che compie una metamorfosi per accontentarlo
Commenti a questo messaggio
  SataNik: Grazie Che culo.
  Duilio: che t'hanno fatto...
Friday, 28 December 2007, 16:10
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

E vabbe', e anche il Gabibbo e' informato del fatto. Vediamo un po' come va a finire.
Non e' possibile che si debba affidare la giustizia in Italia a Striscia la notizia e a Beppe Grillo.
Siamo allo sfascio completo
Friday, 28 December 2007, 17:04
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Dal sito della TIM mi hanno risposto dopo 2 ore che ho fatto la segnalazione con un :

Quote:

Please include the following line in all replies.
Tracking number: GT20071228_000000****

Gentile cliente
La ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti della nostra azienda, sara' nostra cura rispondere al piu' presto alle sue richieste.
Cordiali saluti
TIM Servizio Clienti i-119

Almeno il sito di striscia, l'email di conferma la manda in tempo reale. E' proprio vero che funzionano da cani.
Mabaffanculo va ...
Vedremo chi la vince.
Friday, 28 December 2007, 17:54
M3rcur10
 Utente Assiduo

L'avatar di  M3rcur10

Se lo sapevo che dovevi alza' sto putiferio non ti chiamavo

ahahahahaha...
Friday, 28 December 2007, 18:30
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Ancora non hai visto nulla.
Ah, ho preferito avvisare personalmente qualche centinaio di conoscenti. Non sia mai che qualcuno ha avuto lo stesso problema e non c'ha fatto caso. Ripeto: se mandi 10 sms e te ne addebitano 40, per chi ha un sacco di traffico e' difficile accorgersene.
Eppure io la sensazione che questi sms fossero costati troppo, anche in passato, l'ho avuta ... peccato che i tracciati telecom si fermino a 2 mesi fa.... che strano.
Friday, 28 December 2007, 18:51
SkidArh+
 Mauro
 Staff

L'avatar di  SkidArh+

Ecco perche' ne ho ricevuti tre da un po di persone....

certo che caso proprio il 24 25 e 26 incredibbbolleee

"........er valvola" .......senza!
San Genna', tu lo sai, je te voglio bene, ma na Valvol' e' Skiddon 'scioglie o' sanghe dint' e' vene! e chest'è!
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
SkyDiver, Andrea72, elba, taunus, Galloper, glaio, SkidArh+, giskard, Moskitos384, ElettroGigio, cladiv, Carambola, ale105, ztonino, Jaco, athlon, M3rcur10, lurker1, XoTho, TrentaCarrini, RomeoKnight, SanK, foul64, paco, Morpheus, Jarod, Duilio, Carson, JoeBar, palin, Beppe, Scarpetta, lupic, gattonero, seepo, Ssnake, Byte01, lentz, kaos, bobbleit, BRAVO 2, mik2002, samdolgoff, Foxes, ale82x, Neles, uniplus, Fuentes, GattaMatta, Alex, Danielino, rosmauro, schumy77sr, rachel
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.644
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:57.

iGroup Black