Username
Password

Sfogati !!!

Hai qualcosa da Urlare al Mondo intero? Questa e' l'area giusta!
Saturday, 19 January 2008, 11:01
SkyDiver
 Sandro
 Assimilato

L'avatar di  SkyDiver

USL Roma C

Premesso che questa struttura e' molto ben congeniata e molto moderna, con personale gentilissimo, devo aime' segnalare una cosa che sembra stupida ma che crea problemi.

Partendo dal concetto che una USL e' un servizio al cittadino credo che come servizio debba andare "verso" il cittadino e non creargli problemi. Ripeto e' un concetto.

Sono andato a fare le classiche Analisi del Sangue, pago il mio bel ticket (50 mila delle vecchie lire, lo scrivo in lire perche' fa' piu' effetto che in euro).

Organizzazione perfetta, mentre c'e' la coda per pagare, smaltiscono quella dei prelievi.

Nel giro di pochi minuti finisco.

Mi danno il foglio per ritirare i risultati e noto subito con grande stupore che da li a pochissimi gg (3-4) le analisi potevano essere ritirate.

Mi son detto, incredibile e poi ci lamentiamo di questa Italia (a parte il costo).

Insomma, io sono un lavoratore dipendente, mia moglie lavora, lavoriamo privatamente e produciamo PIL per questa Italia che ne ha tanto bisogno.

Quindi secondo Voi quale poteva essere l'orario per ritirare i risultati delle analisi?

Ovviamente quando il privato cittadino che si rivolge alla struttura pubblica per un servizo e' comodo andare, il:

Lun-Sab dalle 11:30 alle 13:00.

Direi comodissimo.

Caro direttore della USL Roma C, non so se altre strutture sanitarie abbiano lo stesso orario, non posso quindi prendermela con Lei, pensando che Lei sia responsabile, perche' commetterei sicuramente un reato di diffamazione, ma Lei converra' con me che non ci vuole un Genio a capire che "nessuno" che lavora e' in grado di poter ritirare i risultati delle analisi.

Fatto sta' che bisogna attendere il sabato. E se lavorassi anche di sabato???
Una delega. E se per campare oggi si lavora anche di sabato in 2. Una delega ad un parente... e cosi via...

E se... insomma caro sig. Direttore e se fosse invece un orario comodo, comodo anche per quelli che lavorano e che riescono a pagare e fare il prelievo... e se fosse, sig. Direttore,..... lo stesso orario del prelievo e del pagamento del ticket, visto che avete almeno 3 operatori gentilissimi a svolgere quelle mansioni.
O se per caso, sig. Direttore, Lei ha dati statistici per cui Lei o qualcuno per Lei, e' arrivato alla conclusione che la maggior parte degli italiani non lavora, si alza alle 10:30 la mattina, e sono a loro agio con questo orario e quindi lo vuole mantentere, lo faccia; ma dia la stessa possibilita' a chi a lavorare ci va, permettendo di ritirare i risultati anche la mattina presto.

Insomma, sig. Direttore, mi chiedo, sarebbe stato cosi difficile pensarci prima, sarebbe cosi difficile che chi ha il ruolo di "servizio" in questa societa' pensasse come evitare i problemi alle persone invece di inventarsi questi orari assurdi???

Ci rifletta. Non e' cosi difficile.

Con Stima.
Saturday, 19 January 2008, 11:06
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

ma sarebbe così complicato mandarle per posta o addirittura per email a chi richiedesse tale modalità?
Invece di spendere 45 milioni di euro nel portale italia.it (ora chiuso) potrebbero attrezzare meglio la pubblica amministrazione. Siamo nel XXI secolo mica nell'ottocento.

governare gli italiani non è difficile, è inutile.
B.M.

Rispondi Citando Rispondi
Saturday, 19 January 2008, 11:07
SkyDiver
 Sandro
 Assimilato

L'avatar di  SkyDiver

Anche.

Ma non volevo essere cosi complicato (si fa per dire), volevo solo che si facesse una cosa semplice semplice come spostare un orario ed andare incontro al cittadino/lavoratore.
Saturday, 19 January 2008, 11:41
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

faccio presente che le vecchie USL hanno tutte il collegamento in internet e sono dotate di tutti i sistemi necessari per poter stampare un pdf con i risultati.
l'unico problema e' che quei pdf andrebbero firmati dall'analista refertatore.

ma qui lo stato ci viene in soccorso:
- prima ci rassicura cosi;
- poi ci informa che esite questa tecnologia per rassicurati che le analisi non ti arrivano dalla cina;
- infine ci dice pure che c'e'quest'altra tecnologia che ti garantisce che l'analisi non te l'ha fatta il tuo salumiere

a questo punto SKYDIVER puo' fare sonni tranquilli: un governo o l'altro adotterà dei provvedimenti
Saturday, 19 January 2008, 11:51
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

bene,
c'è solo da sperare che i nostri figli lo vedranno in funzione prima di schiattare di vecchiaia.

governare gli italiani non è difficile, è inutile.
B.M.

Saturday, 19 January 2008, 12:34
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Pure io ho fatto le analisi del sangue ieri, però il ticket l'ho pagato 72 mila lire , che m'hanno fregato??

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
Saturday, 19 January 2008, 13:34
Pocket
 Paolo
 Staff

L'avatar di  Pocket

Il prezzo è, ovviamente, in funzione degli esami richiesti. Più esami più paghi

Ma xchè nn fate una cosa saggia e utile sia per voi che per gli altri e diventate donatori? Avis, Fidas, quello che più vi aggrada.

Anchio ci avevo pensato parecchie volte poi, per pigrizia, non ero mai andato
Tre anni fa, un mio collega mi ha dato quella piccola spinta e, da allora, mi faccio le mie 3..4 donazioni all'anno.
Ti fanno un esame completo all'anno spedendoti a casa gli esiti, nelle altre donazioni fanno comunque i controlli principali e, se non riscontrano valori fuori range, non ti comunicano nulla.
Puoi portare i tuoi familiari e paghi il ticket direttamente a loro, fine delle code e delle attese.
Chiaramente si aiuta il prossimo, uno spera sempre di non averne bisogno, ma in caso di necessità il sangue non è che arriva dalla luna...
Dimenticavo.... per i lavoratori dipendenti, la giornata è retribuita, indi vi fate pure un giorno a casa di riposo

Pensateci su....
  lurker1: Sono d'accordo
  taunus: Sono d'accordo
  JeanBabalan: Sono d'accordo
Saturday, 19 January 2008, 13:37
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Quella per sapere se sei in gravidanza costa di piu'
  Pocket: Ahahahahah!!
  microzott: povero indiano...
Saturday, 19 January 2008, 15:28
Duilio
 Khn'nr
 Stuff

L'avatar di  Duilio

Telefonare al laboratorio che fa le analisi e farsi dire se sono tutte nei limiti, quindi aspettare con calma il sabato?

Non so se ve lo hanno spiegato ma quella I che portate nel bollino ovale sul portellone dell'auto sta per ITALIA

Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai

-
"Non consolarmi della morte", a Ulisse replicava il Pelìde.
"Io pria torrei servir bifolco per mercede, a cui scarso e vil cibo difendesse i giorni,
che del Mondo defunto aver l'impero."
-
tutto il klan deve rendere conto solo a Dio, mica agli elettori e alla giustizia [taunus 20:10]
Saturday, 19 January 2008, 15:44
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Io ho fatto 3 "ricette", quindi ho pagato 3 ticket, si vede che in lobardia il ticket è più alto che nel lazio. Mortacci vostri

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
Saturday, 19 January 2008, 17:17
SataNik
 Raffaele Fazio
 Staff

L'avatar di  SataNik

Zott, perche' devi infierire con l'indiano ?

Tututututu ____|\_____

aahahahha
  lurker1: ihihiih
  microzott: Ahahahahah!!
  SkyDiver: Ahahahahah!!
Saturday, 19 January 2008, 17:29
microzott
 Francesco
 Staff

L'avatar di  microzott

cosenza marittima
  Duilio: sgranocchia Milano
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
Andrea72, elba, taunus, Galloper, SilBerg, giskard, ElettroGigio, cladiv, ale105, Jaco, RomeoKnight, SanK, paco, Morpheus, Carson, JoeBar, Scarpetta, lupic, ERBA_CATTIVA, Ssnake, Sberla80, UtenteMedio, Neles, uniplus, Attilio, GattaMatta
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 40.083.775
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.

iGroup Black