Username
Password

White Noise Generator

Generatore di Rumore Bianco ( TRT - Tinnitus Retraining Therapy )
Saturday, 29 November 2008, 11:55
digitivo

IPOACUSIA NEUROSENSORIALE IMPROVVISA DX

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e come ho già scritto in un post nella PIAZZA 2 mesi fa ho avuto un episodio di ipoacusia improvvisa neurosensoriale all'orecchio destro nei toni gravi/medi con curva in salita.

tutto è incominciato mentre facevo la doccia, mi è andata dell'acqua nell'orecchio che non voleva piu uscire. una volta uscita ho sentito un fischio fortissimo della durata di qualche secondo per poi sparire.

dopo circa una settimana ho incominciato a sentire un po' meno, non preoccupandomi piu di tanto sono andato dal medico di famiglia che mi ha prescritto dell'aerosol.

dopo 2 giorni, ero al cinema, ho incominciato a sentire le voci distorte, l'ipoacusia avevo raggiunto la frequenza dei 1000 ovvero quella della voce umana.

il giorno dopo sono andato immediatamente al pronto soccordo dove dopo gli esami audiometrici mi hanno riscontrato una idrope endolinfatica e immediatamente ricoverato in d-hospital con 10 giorni di cortisone a scalare + mannitolo al 16 e 10%.

dopo 10 (il senso di ovattamento mi è sparito tra il 7 e 8 giorno) giorni ho recuperato completamente una frequenza e mezza e sono stato mandato a fare la camera iperbarica per 25 sedute da 1 ora e mezza l'una.

fortunamente ho recuperato completamente le frequenze medie ed ora ho una leggera ipoacusia nelle 3 frequenze piu basse con un massimo di 40db in quella piu bassa.

non ho mai avuto vertigini, non bevevo quasi mai acqua, solo bibite come coca cola, passo molte ore a computer e ritmo sonno veglia completamente sballato.

sono stato dal figlio di "di bella" che è un otorino e mi ha prescritto, in aggiunta alle cure dell'ospedale, per 3 mesi della taurina, melatonina, vitamine gruppo B benexol, sciroppo multivitaminico, gaba e fosforilasi.

inoltre non nascondo, forse per colpa di troppa coca cola contenente caffeina che negli ultimi anni durante la notte mi svegliavo con attacchi di panico ed ansia e ogni tanto forti mal di testa.

da 2 mesi, dopo questa brutta esperienza sto cercando di avere una vita sana. ho intenzione di praticare lo yoga in tutti i suoi stadi.

vorrei conoscere persone che come me hanno avuto questi sintomi, visto che non voglio chiamarla meniere dato che come già detto non ne ho avuto tutti i sintomi ed è la prima volta che mi capita (spero anche l'ultima).

grazie
    Rispondi Citando Rispondi
Commenti a questo messaggio
  ERBA_CATTIVA: mi spiace , auguri
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
microzott, taunus, Pocket, ggigi99, cladiv, RomeoKnight, Morpheus, ERBA_CATTIVA, SatRider, Foxes, ale82x, uniplus, Attilio
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 78.601.220
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:05.

iGroup Black