Username
Password

White Noise Generator

Generatore di Rumore Bianco ( TRT - Tinnitus Retraining Therapy )
Saturday, 29 November 2008, 11:55
digitivo

IPOACUSIA NEUROSENSORIALE IMPROVVISA DX

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e come ho già scritto in un post nella PIAZZA 2 mesi fa ho avuto un episodio di ipoacusia improvvisa neurosensoriale all'orecchio destro nei toni gravi/medi con curva in salita.

tutto è incominciato mentre facevo la doccia, mi è andata dell'acqua nell'orecchio che non voleva piu uscire. una volta uscita ho sentito un fischio fortissimo della durata di qualche secondo per poi sparire.

dopo circa una settimana ho incominciato a sentire un po' meno, non preoccupandomi piu di tanto sono andato dal medico di famiglia che mi ha prescritto dell'aerosol.

dopo 2 giorni, ero al cinema, ho incominciato a sentire le voci distorte, l'ipoacusia avevo raggiunto la frequenza dei 1000 ovvero quella della voce umana.

il giorno dopo sono andato immediatamente al pronto soccordo dove dopo gli esami audiometrici mi hanno riscontrato una idrope endolinfatica e immediatamente ricoverato in d-hospital con 10 giorni di cortisone a scalare + mannitolo al 16 e 10%.

dopo 10 (il senso di ovattamento mi è sparito tra il 7 e 8 giorno) giorni ho recuperato completamente una frequenza e mezza e sono stato mandato a fare la camera iperbarica per 25 sedute da 1 ora e mezza l'una.

fortunamente ho recuperato completamente le frequenze medie ed ora ho una leggera ipoacusia nelle 3 frequenze piu basse con un massimo di 40db in quella piu bassa.

non ho mai avuto vertigini, non bevevo quasi mai acqua, solo bibite come coca cola, passo molte ore a computer e ritmo sonno veglia completamente sballato.

sono stato dal figlio di "di bella" che è un otorino e mi ha prescritto, in aggiunta alle cure dell'ospedale, per 3 mesi della taurina, melatonina, vitamine gruppo B benexol, sciroppo multivitaminico, gaba e fosforilasi.