Username
Password

ADSL, VoIP e Servizi a Larga Banda

Servizi, Tariffe, Offerte e tutto quello che c'è da sapere

Thursday, 12 November 2009, 19:34
Diabolico
 VG Vip

L'avatar di  Diabolico

Acquisto Router Wifi

Ciao Raga, una mia amica a appena acquistato un portatile con il wifi, Lei ha una connessione con ALice a tempo non flat, e il moden che ha e quello a forma di disco volante con il cd di autoinstallazione con connessione usb o lan, ogni volta che si connette deve fare "connetti a Alice inserire user e password" la solita connessione a tempo, il problema che mi sono chiesto se io acquisto un router wifi che fa anche da print server con ingresso porta Wan va bene? Se funziona come si deve configurare?
Saturday, 14 November 2009, 06:54
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Un router immagino non vada mai bene perchè i computer moderni vanno su internet ogni tot minuti e quini, anche se configurato per accedere a internet solo quando occorre, pagherebbe anche quando effettivamente non naviga.
Puoi pensare di prendere un modem wifi (non un router). In questo caso continuerebbe a dover inserire user e password per navigare. Alcuni router supportano anche la funzione modem. Qui ti devi acculturare tu su internet: sulle compatibilità con il sistema operativo in uso e su questa funzionalità di printerserver (secondo me ti servono 2 aggeggi separati).

Secondo me ti conviene acquistare:
un modem ethernet (con filo per intenderci, però ethernet)
un access point wifi con hub 4 porte
un printer server ethernet (con filo).

A quel punto sei a posto

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
    Rispondi Citando Rispondi
Saturday, 14 November 2009, 10:39
SatRider
 Utente Sostenitore

L'avatar di  SatRider

Il mio consiglio è un abbonamento flat ad internet, poi, FORSE, pensare al wifi!

Scusa ma quanto sarebbe il risparmio di una connessione "a consumo" rispetto ad una flat? 10 euro al mese? Senza contare lo stress di navigare col cronometro per non sforare e il rischio che, a fine mese, hai speso più di una flat.
Se effettivamente quella persona ha di quei problemi economici....allora che disdica tutto e si venda il PC!

SatRider
Commenti a questo messaggio
  Foxes: Sono d'accordo
Saturday, 14 November 2009, 11:32
lupic
 Assimilato

L'avatar di  lupic

una tariffa a consumo non è mai conveniente... a prescindere.
Oltretutto è pericolosa e rischi di pagare un botto nel malaugurato caso ti dimentichi anche una sola volta di staccare la connesione.
Quindi il consiglio di SatRider è da prendere in considerazione prima di qualsiasi altro problema.

governare gli italiani non è difficile, è inutile.
B.M.

Commenti a questo messaggio
  Foxes: Sono d'accordo
Saturday, 14 November 2009, 15:26
Diabolico
 VG Vip

L'avatar di  Diabolico

Quote:
Originariamente inviato da SatRider
Il mio consiglio è un abbonamento flat ad internet, poi, FORSE, pensare al wifi!
SatRider
Ciao, ok che un abbonamento flat è ideale e avrei risolto tutti i problemi, pero naviga in internet circa 2-3 ore alla settimana circa se va bene.
Saturday, 14 November 2009, 15:29
Diabolico
 VG Vip

L'avatar di  Diabolico

Quote:
Originariamente inviato da RomeoKnight
Secondo me ti conviene acquistare:
un modem ethernet (con filo per intenderci, però ethernet)
un access point wifi con hub 4 porte
un printer server ethernet (con filo).

A quel punto sei a posto
Ok se acquisto la spesa che che ai fatto dopo puo connetersi e disconnetersi tranquillamente con il suo abbonamento come se avevvesse il disco volante?
Se invece di acqistare un moden wifi, acquisto solo un acces point Wifi è la stessa casa?
Saturday, 14 November 2009, 16:16
SatRider
 Utente Sostenitore

L'avatar di  SatRider

Quote:
Originariamente inviato da Diabolico
Ciao, ok che un abbonamento flat è ideale e avrei risolto tutti i problemi, pero naviga in internet circa 2-3 ore alla settimana circa se va bene.

Facciamo 2 ore la settimana, a 2€ l'ora fanno 16 euro al mese, quindi quanto risparmi?

Se poi una volta stai qualche ora in più o ti addormenti davanti al PC...quanti mesi di flat ti saresti pagato?

SatRider
Sunday, 15 November 2009, 09:21
RomeoKnight
 Militante

L'avatar di  RomeoKnight

Mi pare che il disco volante sia già un modem ethernet.
Controlla un po, non ne ho mai visti.
Comunque se lo usa così poco può andare via chiavetta wifi. Con wind spende 0,50 euro l'ora e non è un abbonamento.

Musica matrimonio? Trovata! La migliore Musica per Matrimonio nelle province di Varese, Milano e Novara!

Hic sunt dracones
Rispondi Invia Nuova Discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Thread già visto da:
Pocket, ggigi99, Sergio, pavel, ztonino, RomeoKnight, foul64, Morpheus, Duilio, palin, paopao, lupic, gattonero, Lutero, codiaz, bobbleit, SatRider, Foxes, ale82x, Neles, Diabolico, davide72, Valentino28, plauri, GiNo, orionex
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

top Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Attivo

Se hai problemi, contattaci

Visite Totali Posts: 21.269.164
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.

iGroup Black